• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Hackintosh da 600-700€

Pubblicità

Gianca90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho cercato e letto molte discussioni sul forum in merito all'argomento, soprattutto i consigli dell'utente @moob; direi un grande!

Ero felice possessore di un iMac 21,5 2011 che ha rotto la scheda logica dopo 2 anni e 3 mesi di vita; che schifo!
Sto cercando di risparmiare un pò... e qui sorge la mia prima domanda.
Posso riutilizzare dl'Hard Disk da 1 tera dell'iMac e il suo processore cioè un Intel i5-2500s (2,7ghz lga 1155) ??
Inoltre con questo processore dovrei usare le ram ddr3 1333? La scheda madre Gigabyte z77-dh3 lo supporta?

Invece se dovessi optare per una configurazione nuova, che ne pensate di questa?

CPU: Core i5-3330 boxato
CASE: Strike-X ONE (nero)
HARD DISK: WD5000AAKX 500 GB (SATA 600)
GPU: GIGABYTE Geforce GTX 660 OC 2GB
RAM: DIMM 8 GB DDR3-1600 Kit (CML8GX3M2A1600C9B, Vengeance Blue)
ALI: XFX PRO550W
SCHEDA MADRE: GIGABYTE GA-Z77X-D3H

Considerate che devo farci girare appunto OSX Mountain Lion e di overclock non mi importa tanto, al massimo qualcosa di leggero.

Grazie in anticipo! :)

Ultima modifica:
Un iMac nuovo mi costa 1300€ minimo e poi per averlo rotto di nuovo dopo 2 anni? No grazie!
Inoltre se riesco a reciclare cpu e hard disk oppure a rivenderli e riuscire pure a rivendere la scheda video (ati 6770m) le ram (8gb ddr3) e pure il display dell'imac.... praticamente di tasca mia ci rimetterei massimo 150/200€ per un pc nuovo e potente... e se si rompe non devo spendere 650€ per una scheda madre e per giunta me lo riparo da solo! :)
Mai più un iMac!

Ma torniamo alla domanda principale, help!

Bè un imac è qualità, sono due cose diverse, hai avuto solo sfortuna. Ma installare osx illegalmente su un pc normale è veramente insensato. L'os renderebbe meno della metà che su un sistema apposito. Costerà quello che vuoi ma i sistemi apple non sono paragonabili a pc normali come os e stabilità.

Se vuoi un pc da gaming bello e potente devi stare su una spesa media di 900€ e lascia perdere i componenti che erano dentro l'imac. (Ma poi come fai a smontarlo. .-. se sono direttamente saldati. ?.?)

la configurazione va bene forse andrà modificato un po' il dsdt ma è comunque tutto supportato, volendo puoi riutilizzare il 2500s al posto di comprare un processore nuovo

edit: ho visto ora che hai cambiato scheda madre, era meglio la gigabyte di prima

Ultima modifica:
la configurazione va bene forse andrà modificato un po' il dsdt ma è comunque tutto supportato, volendo puoi riutilizzare il 2500s al posto di comprare un processore nuovo

edit: ho visto ora che hai cambiato scheda madre, era meglio la gigabyte di prima

Ho visto una tua discussione e la MSI l'ho presa da li... Dicevi che andava bene per il discorso del chip realtek...
Riguardo a prestazioni se c'è una piccola variazione non mi importa molto, l'importante è che sia il più compatibile possibile!

Quindi detto questo che dici, MSI o la GA-Z77-D3H? inoltre considera che non ho mai provato ad installare osx su un pc, quindi più delucidazioni mi dai e meglio è! :)

Inoltre come ram ddr3 1333 cosa mi consigli? visto che sarebbero compatibili sia con l'i5 3300 sia con l'i5 2500s ?? corsair ddr3 8gb 1333 CMX8GX3M2A1333C9 ?

Bè un imac è qualità, sono due cose diverse, hai avuto solo sfortuna. Ma installare osx illegalmente su un pc normale è veramente insensato. L'os renderebbe meno della metà che su un sistema apposito. Costerà quello che vuoi ma i sistemi apple non sono paragonabili a pc normali come os e stabilità.

Se vuoi un pc da gaming bello e potente devi stare su una spesa media di 900€ e lascia perdere i componenti che erano dentro l'imac. (Ma poi come fai a smontarlo. .-. se sono direttamente saldati. ?.?)

1) Parli con una persona che ha un iPod 2gb dal 2000, un iPhone 3GS, 5, iPad2... ti posso dire che da 4-5 anni a questa parte Apple non è più sinonimo di qualità. Gli iMac bianchi quelli si che duravano 8 anni e passa, questi nuovi ne ho visti di tutti i colori, anzi fondono tutti la scheda logica, a riparazione ne ho visti 2 che hanno preso fuoco, si autocombustione.
2) Osx come un qualunque software gira bene se l'hardware è supportato, quindi se ci sono i driver (o kext) più è potente l'hardware e meglio è. Un pc con osx di 1000€ potrebbe andare meglio di un Mac pro da 3000€
3) Dal modello 2011 e forse altri sia GPU che CPU non sono saldati, ti bastava guardare qui http://www.ifixit.com/Teardown/iMac+Intel+21.5-Inch+EMC+2428+Teardown/5485/1

Ultima modifica:

Cazzata e scusami il termine non viviamo piu negli anni 80 dove ogni azienda faceva da se i componenti per se, apple monta stessi comp di asus samsung pippo e paperino, che sia eticamente sbagliato montare os pirata ok ma che vada meno ripeto Cazzate! Con quello che ti costa il fornetto Imac tiri fuori un ottimo hacktintosh.

Ho visto una tua discussione e la MSI l'ho presa da li... Dicevi che andava bene per il discorso del chip realtek...
Riguardo a prestazioni se c'è una piccola variazione non mi importa molto, l'importante è che sia il più compatibile possibile!

Quindi detto questo che dici, MSI o la GA-Z77-D3H? inoltre considera che non ho mai provato ad installare osx su un pc, quindi più delucidazioni mi dai e meglio è! :)

Inoltre come ram ddr3 1333 cosa mi consigli? visto che sarebbero compatibili sia con l'i5 3300 sia con l'i5 2500s ?? corsair ddr3 8gb 1333 CMX8GX3M2A1333C9 ?

prendi delle normalissime vengeance da 1600 mhz, discorso scheda madre, io ho avuto sia la MSI Z77A-G43 e ora ho la Gigabyte GA-Z77X-D3H entrambe si sono comportate bene con OS X ma gigabyte non da problemi con lo spegnimento, il riavvio e lo standby cosa che invece dava la MSI, considera che quella scelta da te varia della mia solo per alcune chicche come la possibilità di fare SLI/Crossfire ma niente di trascendentale, comunque guardando bene le specifiche non sono sicuro che il chip Atheros per l'ethernet sia supportato, in questo caso mi sento di consigliarti la stessa scheda madre che ho io, testata personalmente, funziona senza grandi difficolta.
Se hai intenzione di sfruttare il multimonitor usando contemporaneamente la grafica integrata e la scheda dedicata, ti consiglio di cambiare processore o scheda madre, in quanto la grafica integrata del 2500s non da problemi con il chipset z68 al contrario dello z77, oppure cambiare processore con un ivy bridge che invece è compatibile senza problemi con le schede z77

Ultima modifica:
prendi delle normalissime vengeance da 1600 mhz, discorso scheda madre, io ho avuto sia la MSI Z77A-G43 e ora ho la Gigabyte GA-Z77X-D3H entrambe si sono comportate bene con OS X ma gigabyte non da problemi con lo spegnimento, il riavvio e lo standby cosa che invece dava la MSI, considera che quella scelta da te varia della mia solo per alcune chicche come la possibilità di fare SLI/Crossfire ma niente di trascendentale, comunque guardando bene le specifiche non sono sicuro che il chip Atheros per l'ethernet sia supportato, in questo caso mi sento di consigliarti la stessa scheda madre che ho io, testata personalmente, funziona senza grandi difficolta

Intanto grazie di tutto, sei un grande! riguardo la scheda madre ok allora prendo la GA-Z77X-D3H così dovrei stare sul livello compatibilità massimo!

Riguardo la ram il mio dubbio parte da qui http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i5/Intel-Core i5-2500S CM8062300835501.html , qui leggo [TABLE="class: specs infoTable, width: 477"]
[TR="class: tech odd"]
[TD="class: lc, bgcolor: #F4F4F4"]Memory Types[/TD]
[TD="class: rc, bgcolor: #F4F4F4"]DDR3-1066/1333[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ciò significa che non supporta le ddr3 1600 mhz non le supporta! o sbaglio ad interpretare così?? l'i5 3330 invece regge sia le 1333/1600!
Cioè se è vero così, prenderei le 1333 se riesco a recuperare l'i5-2500s! Grazie

Ultima modifica:
Intanto grazie di tutto, sei un grande! riguardo la scheda madre ok allora prendo la GA-Z77X-D3H così dovrei stare sul livello compatibilità massimo!

Riguardo la ram il mio dubbio parte da qui Intel Core i5-2500S - CM8062300835501 , qui leggo [TABLE="class: specs infoTable, width: 477"]
[TR="class: tech odd"]
[TD="class: lc, bgcolor: #F4F4F4"]Memory Types[/TD]
[TD="class: rc, bgcolor: #F4F4F4"]DDR3-1066/1333[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ciò significa che non supporta le ddr3 1600 mhz non le supporta! o sbaglio ad interpretare così?? l'i5 3330 invece regge sia le 1333/1600!
Cioè se è vero così, prenderei le 1333 se riesco a recuperare l'i5-2500s! Grazie
sono supportate basta impostarlo dal bios ;)

sono supportate basta impostarlo dal bios ;)

Carissimo! Ieri ho smontato tutto l'imac; è stato un gioco da ragazzi!

Come previsto sono riuscito a recuperare CPU e Hard Disk che sono perfetti!
Quindi ricapitolando aggiorno la configurazione come segue!

CPU: Core i5-2500S (IMAC)
HARD DISK: WD 1 TERA (IMAC)
MASTERIZZATORE: LG GH24NSB0
DISSIPATORE: COOLER MASTER HYPER 412S

Ricapitolando, mi confermi che è tutto compatibile? compreso il discorso ram ddr3-1600?
Con osx non dovrei avere nessun problema? Dissipatore e masterizzatore vanno bene?
Grazie ancora! :D

Carissimo! Ieri ho smontato tutto l'imac; è stato un gioco da ragazzi!

Come previsto sono riuscito a recuperare CPU e Hard Disk che sono perfetti!
Quindi ricapitolando aggiorno la configurazione come segue!

CPU: Core i5-2500S (IMAC)
HARD DISK: WD 1 TERA (IMAC)
MASTERIZZATORE: LG GH24NSB0
DISSIPATORE: COOLER MASTER HYPER 412S

Ricapitolando, mi confermi che è tutto compatibile? compreso il discorso ram ddr3-1600?
Con osx non dovrei avere nessun problema? Dissipatore e masterizzatore vanno bene?
Grazie ancora! :D
tutto compatibile vai tranquillo

tutto compatibile vai tranquillo

You make my day! Thank you so much.

Poi ti vorrei chiedere quando mi arriva e monto il pc, alcune modifiche sulla isight, ricevitore ir e modulo bluetooth che ho visto che si possono trasformare in usb (ma i miei non hanno quei cavi boh) poi magari ti scrivo in privato per non andare off topic!

@moob e tutti quelli che mi possono aiutare! Stavo pensando che una volta che faccio l'ordine, a che ci sono prendo anche alcuni pezzi "accessori" che però mi serviranno!

In particolare mi servirebbero (sempre compatibili con OSX):

1) Una scheda WIFI N (300mb/s) di tipo PCI...
2) Ricevitore bluetooth anche USB per potere utilizzare il magic mouse sia su OSX che su windows
3) un ricevitore IR per usare il telecomando del mac (sempre che ne esistano compatibili)

Che pezzi dovrei prendere? possibilmente che non costino un occhio della testa, basta che siano compatibili anche se non "al top"!

GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro