Hackintosh con Ryzen 3000 funziona?

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Qualcuno ha già provato Hackintosh con Ryzen 3000, si riesce a far funzionare l'OS Apple modificato?
Quali versioni di macOS funzionanto?
Io, per esempio, riesco ad usare Mojave su VirtualBox con un i3-8100 senza alcuna difficoltà.

ciao
 
U

Utente 125751

Ospite
Qualcuno ha già provato Hackintosh con Ryzen 3000, si riesce a far funzionare l'OS Apple modificato?
Quali versioni di macOS funzionanto?
Io, per esempio, riesco ad usare Mojave su VirtualBox con un i3-8100 senza alcuna difficoltà.

ciao

Ciao a te.

Anche con i nuovi Ryzen 3000 puoi creare una o più macchine virtuali per installare OSX.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Con le VM si, con i Ryzen dubito fortemente. AMD non è mai stato compatibile ufficialmente, tantomeno con CPU appena uscite.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Con le VM si, con i Ryzen dubito fortemente. AMD non è mai stato compatibile ufficialmente, tantomeno con CPU appena uscite.

se installo virtualbox con l'extension pack su ryzen 3000 e carico un .vmdk creato su un altro pc con i3-8100 ho la certezza di avere mojave anche sul nuovo pc oppure no? qual è la probabilità di riuscita? 100%?

macOS lo vorrei installare solo su virtualbox, non fisicamente sul pc
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
se installo virtualbox con l'extension pack su ryzen 3000 e carico un .vmdk creato su un altro pc con i3-8100 ho la certezza di avere mojave anche sul nuovo pc oppure no? qual è la probabilità di riuscita? 100%?

macOS lo vorrei installare solo su virtualbox, non fisicamente sul pc
La certezza è l'unica cosa incerta. Se c'è un bug su Virtualbox con l'extension pack di Ryzen e ti crasha, magari non subito però è instabile, noi non possiamo saperlo, come non possiamo sapere quale versione specifica dei kext verranno usati sulla VM.
In linea teorica funziona al 99%, considerato che è una macchina virtuale Hackintosh non ha problemi di compatibilità - fermo restante che tu abbia le competenze e l'esperienza di averne già fatta una.
Certo, senza un VMDK di riferimento sarebbe stato meglio (sei sicuro che potrai replicare l'ambiente al 100%?), perciò la cosa più logica da fare a questo punto sarebbe dire: "ehi, magari aspetto un po' guardando i feedback sulla serie 3000 e hackintosh", perché comunque stiamo parlando di una CPU con neanche 10 giorni di vita...
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Stavo valutando di passare da i3-8100 a ryzen 3 3600 ma su Hackintosh, giustamente, non si può ancora dire molto, il bios delle schede madri, giustamente, non sono ancora compatibili quindi, sempre giustamente, ho deciso di aspettare a settembre/ottobre.
Sul mio attuale sistema Mojave sembra funzionare, ho solo notato dei problemi grafici con Safari. Al momento non ho ancora fatto esperienza con la programmazione su Apple ma se riesco ad evitare l'acquisto di un prodotto con la mela morsicata lo faccio volentieri. Mi interessa la fase di creazione di App per iOS. Apple purtroppo produce pc a prezzi fuori mercato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili