DOMANDA Hackintosh con Haswell. Come fare?

Andrea_00

Utente Attivo
201
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asus Z87-Deluxe
HDD
WD BLACK 1Tb x2
RAM
Vengeance Blue 16GB 2133Mhz
GPU
XFX HD Radeon 7870
PSU
LC Power 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 / Mac OSX
a me usciva ebios error quando non era buono il dvd, l'ho fato a 2x poi a 4x poi a 8x finche e andato.
Ho masterizzato a 8x ma ancora ho l'errore. Cosa mi consigli di fare per l'installazione?
lascia perdere, il mio consiglio è procedi con l'hackintosh solo quando maverick sarà rilasciato ufficialmente, altre vie danno solo problemi, ho avuto la stessa situazione con ivy bridge e lion ;)
Anche io avevo pensato di aspettare Maverics ma ho visto che altri hanno fatto l'hackintosh con Haswel evolevo provare. Poi, aggiornerò a Maverics.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ma anche se Meverics sara compatibile con Haswell questo non vuo dire che andra su tutti i pc, ricordo che i mac os sono fatti per funzionare su determiti sistemi, anche li bisognara aspettare che escano che bootloader, kernel e kext adatti.

Poi non il fatto di avere Haswell come cpu il problema(per fare un esempio basta un bootloader ed un kernel per far funzionare le versioni mac os su AMD), ma resta il fatto che qualcosa a livello hardware non e compatibile in questo caso, ed e per questo che non va.

- - - Updated - - -

Facendo una ricerca ti posso consigliare di provare la versione 10.8.3 ML di niresh, visto che la 10.8.2 non ti va per adesso.

Oppure c'e anche la versione iAtkos ML (10.8.4) l'ho vista girare su haswell e ivy bridge.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea_00

Andrea_00

Utente Attivo
201
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asus Z87-Deluxe
HDD
WD BLACK 1Tb x2
RAM
Vengeance Blue 16GB 2133Mhz
GPU
XFX HD Radeon 7870
PSU
LC Power 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 / Mac OSX
Ma anche se Meverics sara compatibile con Haswell questo non vuo dire che andra su tutti i pc, ricordo che i mac os sono fatti per funzionare su determiti sistemi, anche li bisognara aspettare che escano che bootloader, kernel e kext adatti.

Poi non il fatto di avere Haswell come cpu il problema(per fare un esempio basta un bootloader ed un kernel per far funzionare le versioni mac os su AMD), ma resta il fatto che qualcosa a livello hardware non e compatibile in questo caso, ed e per questo che non va.

- - - Updated - - -

Facendo una ricerca ti posso consigliare di provare la versione 10.8.3 ML di niresh, visto che la 10.8.2 non ti va per adesso.

Oppure c'e anche la versione iAtkos ML (10.8.4) l'ho vista girare su haswell e ivy bridge.
Ho girato per i forum ed ho visto che con la mia scheda madre è possibile fare un hackintosh. Poi ho aggiornato il Bios. Ora, invece della sola schermata con la mela ho anche la rotellina ma dopo un pò che la rotellina gira sulla mela appare un cerchio sbarrato.
Nella versione di Niresh che ho scaricato è scritto che deve essere abilitata la modalità Ahci ma io la devo tenere disattivata.
Stavo scaricando la versione 10.8.4 di Mountan Lion ma ora provo a scaricare una di quelle che mi hai detto tu ma sono compatibili con sistemi con la modalità Ahci disattivata?
Grazie mille di nuovo per l'aiuto che mi stai dando.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mettere Hackintosh puo diventare un problema, ti faccio un esempio. Sul mio pc ho dovuto provare 2 versione ideneb, 2 iAtkos e ben 3 niresh ora che ho trovato quella che mi va bene, Sul pc di un mio amico andavo tutte le versioni senza alcun problema (instalate ed usate tutte). Su un portatile senza ahci la niresh non ha fatto caprici. Su un pc con ivy bridge andava solo la versione niresh 10.8.4 e basta.

L'unica soluzione se proprio vuoi mac os e provare e riprovare finche non trovi la versione che ti funziona. Certo che non potendo attivare l'ahci ti limita ancora di piu il campo e non di poco.

Dato che ho visto la niresh 10.8.4 e anche la iAtkos ML (10.8.4) instalate su un sistema con Haswell e raid 0 ed altri sistemi con SSD credo di si.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea_00

Andrea_00

Utente Attivo
201
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asus Z87-Deluxe
HDD
WD BLACK 1Tb x2
RAM
Vengeance Blue 16GB 2133Mhz
GPU
XFX HD Radeon 7870
PSU
LC Power 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 / Mac OSX
Mettere Hackintosh puo diventare un problema, ti faccio un esempio. Sul mio pc ho dovuto provare 2 versione ideneb, 2 iAtkos e ben 3 niresh ora che ho trovato quella che mi va bene, Sul pc di un mio amico andavo tutte le versioni senza alcun problema (instalate ed usate tutte). Su un portatile senza ahci la niresh non ha fatto caprici. Su un pc con ivy bridge andava solo la versione niresh 10.8.4 e basta.

L'unica soluzione se proprio vuoi mac os e provare e riprovare finche non trovi la versione che ti funziona. Certo che non potendo attivare l'ahci ti limita ancora di piu il campo e non di poco.

Dato che ho visto la niresh 10.8.4 e anche la iAtkos ML (10.8.4) instalate su un sistema con Haswell e raid 0 ed altri sistemi con SSD credo di si.
Ho levato il Raid 0 messo le porte sata in AHCI, ora provo ad installare Niresh 10.8.2, la prima che mi hai consigliato poi ML 10.8.4 con Clover.

- - - Updated - - -

Ho levato il Raid 0 messo le porte sata in AHCI, ora provo ad installare Niresh 10.8.2, la prima che mi hai consigliato poi ML 10.8.4 con Clover.
Ora la schermata della mela non parte proprio. scrive kernel load poi il computer si riavvia. Ho provato con -v e c'è scritto kernel panic. Forse devo controllare qualche impostazione nel bios? (con niresh 10.8.2)
Mentre se provo con ML 10.8.4 con clover, si ferma a loading driver, fa delle strisce con dei puntini e nella quarta riga mette una serie di +.

Con Niresh 10.8.2, con il bios impostato come scritto nella guida, quando faccio partire niresh installare scrive qualcosa e si riavvia. Un kernel panic inspiegabile, se consideri che prima arrivava alla schermata della mela.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ti da piu problemi che gioie questo mac os x, se neanche in modalita ahci va, allora non ti resta che provare le varie versioni che ci sono finche non trovi quella giusta. Cerchero delle guide complete fate per haswell e la tua scheda madre. C'e sempre qualcosa a livello hardware che non e compatibile, eppure ne ho visti abbastanza di pc con haswell e mac os pienamente funzionanti.

Hai letto per caso da qualche parte CPU PANIC?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea_00

Andrea_00

Utente Attivo
201
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asus Z87-Deluxe
HDD
WD BLACK 1Tb x2
RAM
Vengeance Blue 16GB 2133Mhz
GPU
XFX HD Radeon 7870
PSU
LC Power 650W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 / Mac OSX
Ti da piu problemi che gioie questo mac os x, se neanche in modalita ahci va, allora non ti resta che provare le varie versioni che ci sono finche non trovi quella giusta. Cerchero delle guide complete fate per haswell e la tua scheda madre. C'e sempre qualcosa a livello hardware che non e compatibile, eppure ne ho visti abbastanza di pc con haswell e mac os pienamente funzionanti.

Hai letto per caso da qualche parte CPU PANIC?
Ho letto CPU Panic quindi ho cambiato le impostazioni di virtualizzazione e iper threading (come consigliato dalla guida) poi ho visto che c'era qualche periferica non letta quindi da BIOS ho disabilitato Bluetooth, LAN e Audio Realtek.
Ho installato Mac OS X Niresh Mountan Lion 10.8.2 sul mio computer con processore Haswell.
Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato, ci sono riuscito solo grazie a te.
Inoltre a me faceva kernel panic ed ho riprovato finchè è andato.
Grazie mille, senza di te non ce l'avrei fatta. Clicco mi piace e ringrazio.
Andrea

- - - Updated - - -

Ho letto CPU Panic quindi ho cambiato le impostazioni di virtualizzazione e iper threading (come consigliato dalla guida) poi ho visto che c'era qualche periferica non letta quindi da BIOS ho disabilitato Bluetooth, LAN e Audio Realtek.
Ho installato Mac OS X Niresh Mountan Lion 10.8.2 sul mio computer con processore Haswell.
Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato, ci sono riuscito solo grazie a te.
Inoltre a me faceva kernel panic ed ho riprovato finchè è andato.
Grazie mille, senza di te non ce l'avrei fatta. Clicco mi piace e ringrazio.
Andrea
L'unica cosa è che all'avvio si apre il carrello per i DVD O.?
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non c'e di che, Anzi sono io felice che ce l'hai fatta. Come hai visto non bisogna arrendesi al primo fallimento come consigliano altri, ma bisogna provare e riprovare.

Se mai hai bisogno dei driver audio video lan ecc mandami un messaggio in privato che ti do i link.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea_00

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili