DOMANDA Hackintosh con Haswell. Come fare?

Pubblicità

Andrea_00

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un i7 4770K, una scheda video XFX HD Radeon 7870 e una scheda madre Asus.
Come posso fare per fare un hackintosh? Ho letto negli altri thread che solo Mavericks supporta nativamente Haswell quindi per non avere problemi di incompatibilità con il processore dovrei per forza mettere Mavericks?
Come faccio a fare l'Hackintosh? In giro ho trovato tante guide ma una più vecchia dell'altra e, ognuna utilizza dei tools diversi per il boot e per l'installazione, in ogni guida, poi, qualcosa non era più scaricabile. :cry:
Aiutatemi voi
Grazie in anticipo
Andrea

Prova a fare una prova, con un mac os recente come 10.8.2 o 10.8.3, in teoria dovrebbe funzionarti bene.

Prova a fare una prova, con un mac os recente come 10.8.2 o 10.8.3, in teoria dovrebbe funzionarti bene.
Grazie mille ma come faccio ad installarlo? È come installare un semplice sistema operativo? Avevo letto dei bootloader, come chamaleon ma come devo fare? Io ho scaricato Clover Efi perché la mia motherboard è con bios UEFI.
Io vorrei fare il dual boot con windows 7, con Clover EFI posso impostare il dual boot?

Allora ci sono versioni facili, gia con i bootloader, kext e kernel per amd intel ecc. Per prima cosa scarica il dvd niresh 10.8.2 e masterizzalo su un dvd. In alternativa puoi farti una chiavetta bootabile con TRANSMAC anche perche e molto piu veloce di un dvd (ma non funziona sempre la chiavetta bootabile). Poi scarica EasyBCD con il qualle aggiungi il dualboot per windows e mac (c'e proprio l'optione per mac os). Riavvia il pc e schegli di bootare dal dvd/chiavetta usb. Non digitare nessun comando perche lui carica automaticamente il kernel intel. Dal programma disk utility formati la partizione sulla qualle instali mac os, poi prima di fare instala scegli "personalizza" e scegli le opzioni piu adatte a te (per esemprio i driver audio video ethernet ecc)

Ho visto in giro che altri hanno instalato la versione 10.8.2 e 10.8.3 niresh poi aggiornato alla versione 10.8.5 che ti da pieno supporto alla tua cpu. E funziona perfettamente.

Ma non posso garantirti che ti funziona perfettamente, o che non ti dia problemi o kernel panic. Poi solo provare e vedere

Allora ci sono versioni facili, gia con i bootloader, kext e kernel per amd intel ecc. Per prima cosa scarica il dvd niresh 10.8.2 e masterizzalo su un dvd. In alternativa puoi farti una chiavetta bootabile con TRANSMAC anche perche e molto piu veloce di un dvd (ma non funziona sempre la chiavetta bootabile). Poi scarica EasyBCD con il qualle aggiungi il dualboot per windows e mac (c'e proprio l'optione per mac os). Riavvia il pc e schegli di bootare dal dvd/chiavetta usb. Non digitare nessun comando perche lui carica automaticamente il kernel intel. Dal programma disk utility formati la partizione sulla qualle instali mac os, poi prima di fare instala scegli "personalizza" e scegli le opzioni piu adatte a te (per esemprio i driver audio video ethernet ecc)

Ho visto in giro che altri hanno instalato la versione 10.8.2 e 10.8.3 niresh poi aggiornato alla versione 10.8.5 che ti da pieno supporto alla tua cpu. E funziona perfettamente.

Ma non posso garantirti che ti funziona perfettamente, o che non ti dia problemi o kernel panic. Poi solo provare e vedere
Grazie mille, ho capito tutto. :D

- - - Updated - - -

Ma il dual boot me lo crea automaticamente?

- - - Updated - - -

Scusa, ho riletto e ho visto che il dual boot lo devo creare con EasyBCD. Me ne ero dimenticato, grazie di nuovo. Ho scaricato niresh e ora provo. speriamo bene

Fami sapere, Se mai non ti parte o ti da problemi controla nel bios se hai l'opzione "intel virtualization tecnology" attiva, che l'hdd sia impostato su ahci. Se mai non ti legge l'hdd prova a staccare gli altri hard disk e lasciare solo quello sul qualle instalerai mac os sulla porta sata1.

Oppure poi prova la niresh 10.8.3 , io ti consiliato la 10.8.2 perche mi sono trovato davvero bene su molti pc, ed anche in giro ne parlano molto bene.

Fami sapere, Se mai non ti parte o ti da problemi controla nel bios se hai l'opzione "intel virtualization tecnology" attiva, che l'hdd sia impostato su ahci. Se mai non ti legge l'hdd prova a staccare gli altri hard disk e lasciare solo quello sul qualle instalerai mac os sulla porta sata1.

Oppure poi prova la niresh 10.8.3 , io ti consiliato la 10.8.2 perche mi sono trovato davvero bene su molti pc, ed anche in giro ne parlano molto bene.
Ho un problema: non posso selezionare la modalità Ahci perchè io ho anche il Raid-0. Se seleziono Ahci il Raid se ne va. Come posso fare?

la niresh 10.8.2 funziona lo stesso, pure io ho il raid 0 e funziona benissimo, sono le altre versioni che lo richiedono
Grazie mille ma non riesco ad installarlo lo stesso.
Non mi è molto chiaro quello che devo fare con Easy BCD ma sono riuscito a far partire il disco di installazione. è stato un quarto d'ora a caricare, sentivo il disco che girava ma poi non ha più girato e non ha dato nessun segno, solo la mela grigia con lo sfondo bianco.

allora prova a digitare -v quando parte il dvd oppure prova a scrivere intel prima k parta la schermata con la mela.
Ora ci ho provato ma la schermata con la Mela quanto dovrebbe durare? Più di 20 minuti?

- - - Updated - - -

Ora ci ho provato ma la schermata con la Mela quanto dovrebbe durare? Più di 20 minuti?
Ho digitato -v e invece della schermata della mela da una schermata con scritte bianche su sfondo nero dove è possibile dedurre che sta caricando il kernel. Poi si è fermato alla scritta PCI configuration begin.
Ho riavviato.
Poi ho provato a dare intel ed è partita la schermata dove caricare il kernel e quella con la mela. Ora sta leggendo i dati dal disco. Questa operazione con la mela quando dovrebbe durare?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ho digitato -v e invece della schermata della mela da una schermata con scritte bianche su sfondo nero dove è possibile dedurre che sta caricando il kernel. Poi si è fermato alla scritta PCI configuration begin.
Ho riavviato.
Poi ho provato a dare intel ed è partita la schermata dove caricare il kernel e quella con la mela. Ora sta leggendo i dati dal disco. Questa operazione con la mela quando dovrebbe durare?
Anche con -intel la mela rimane lì per più di 15 minuti e non da nessun segno :(.
Prima della schermata dove devo decidere dove prendere niresh ho 4 errori uguali che terminano con x31. è normale?

Ultima modifica:
non devi metere -intel. ma solamente la parola intel e basta, dimi il modello preciso della scheda madre. comunque non e nomale, qualcosa non e compatibile. Se non ti crea problemi fai una provo staccanto gli hdd e avvia il dvd, e vedi se ti arriva alla schermada dell'instalazione. Ma comunque la schermata con la mela e la rottelina dura da 5 a 20 minuti.

non devi metere -intel. ma solamente la parola intel e basta, dimi il modello preciso della scheda madre. comunque non e nomale, qualcosa non e compatibile. Se non ti crea problemi fai una provo staccanto gli hdd e avvia il dvd, e vedi se ti arriva alla schermada dell'instalazione. Ma comunque la schermata con la mela e la rottelina dura da 5 a 20 minuti.
Ho visto che quanto scrivo -v il loader si ferma a PCI Configuration quindi credo che sugli slot PCI ci sia qualcosa che non è compatibile. Io ho solo la scheda video, una XFX Radeon 7870. Provo senza la scheda video. La mia scheda madre è una Asus z87-Deluxe.

- - - Updated - - -

Ho visto che quanto scrivo -v il loader si ferma a PCI Configuration quindi credo che sugli slot PCI ci sia qualcosa che non è compatibile. Io ho solo la scheda video, una XFX Radeon 7870. Provo senza la scheda video. La mia scheda madre è una Asus z87-Deluxe.
Mi sono dimenticato di dirti che all'avvio del disco mi scrive 4 volte EBIOS ERROR e finisce con x31,
Potrebbe essere il problema?
Inoltre mi scrive Vesa AMD. è probabile che la mia versione sia compatibile solo con AMD?
Ho provato senza hard disk. Non cambia niente. Ho provato senza scheda video deditacata ed ho una finestra nera con strisce bianche, credo sia causato dall'assenza di driver per la scheda video integrata nel processore.
Provo con un altra versione di Niresh?

Ultima modifica:
lascia perdere, il mio consiglio è procedi con l'hackintosh solo quando maverick sarà rilasciato ufficialmente, altre vie danno solo problemi, ho avuto la stessa situazione con ivy bridge e lion ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro