DOMANDA Hackintosh con 2 GPU diverse

Areon

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, vorrei trasformare il mio pc in un hackintosh, procedura che avevo già fatto in passato, vorrei poter installare mojave; i componenti sono compatibili, eccetto per la scheda video essendo Nvidia (che vorrei utilizzare con la partizione windows per il gaming), pensavo quindi di acquistare una scheda AMD compatibile e fin qua tutto ok ,ma ho un dubbio, attualmente il mio cavo hdmi è collegato direttamente alla scheda video, nel caso inserissi la scheda video AMD, per trasmettere il segnale della suddetta scheda video al monitor come potrei fare? esiste sul mercato un cavo che switchi il segnale? In modo tale che su windows utilizzo la scheda Nvidia e su Hackintosh la scheda AMD; per intenderci banalmente pensavo ad un cavo ad Y con le 2 estremità collegate ad ogni scheda video e l’altra al monitor, mi servirebbe in oltre in grado di supportare il 4k.

Qualcuno sa se esiste in commercio qualcosa del genere? o se ci siano altre soluzioni che ignoro?

Grazie
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Soluzione macchinosa. Prima di tutto che Nvidia hai al momento?
Secondo me non ti conviene alimentare due GPU contemporaneamente solo per fare questa cosa. Al massimo resti su High Sierra, oppure se hai una nvidia serie 1000 passi a AMD direttamente prendendo una Vega o una delle nuove RX 5700 o 5700xt o una RX580. Per le ultime RX però aspetterei ancora un poco prima di lanciarmi in un hackintosh.
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide_PC_FISSO

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
Buongiorno a tutti, grazie Wyne per le tue indicazioni. Attualmente sono su high Sierra, perché sul PC ho una fantastica GTX 1080 TI che NON voglio sostituire ed utilizzo bene in ambiente Windows. Il mio sistema è dual boot ma anche con i web driver nvidia la 1080 ti rende pochissimo in high Sierra rispetto a Windows.
Ho l'occasione di acquistare una Vega 56, a buon prezzo, ma vorrei usarla solo per MAC OS ed avrei intenzione di passare da high Sierra a Catalina.
Non cerco una soluzione con singolo cavo il mio ma userei due cavi separati, DVI per Windows (perché non porta il suono che invece ho su Windows in casse separate) e hdmi per Catalina (così uso per il suono i driver della scheda video e gli autoportante integrato nel monitor)..
Due cavi diversi, due schede video diverse. Stesso monitor.
La mia mbo è MSI Z97 Gaming 7, s I7 4790k.
Per l'alimentazione potrei con un pulsante esterno (interruttore) escludere una delle due schede altrimenti via software con MSI echo Center è possibile.
Grazie in anticipo per la disponibilità e i consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili