Wayne23
Utente Attivo
- Messaggi
- 831
- Reazioni
- 123
- Punteggio
- 54
Cioè che cambia tra Vanilla e Unibeast?
Cioè se si fa una installazione con Vanilla è come avere un Mac puro? aggiornabile? e poi come faccio ad installare i kext?
Unibeast è un'utility che ti prepara la chiavetta per installare macOS e il bootloader automaticamente, in fase di installazione puoi scegliere quali kexts inserire, settare alcune opzioni, ecc.
Detto ciò tutti lo sconsigliano perché è vero che ti fa tutto da solo, ma i kexts che installa sono vecchi, secondo il loro metodo li devi installare nella cartella di sistema S/L/E quando invece basta iniettarli da EFI. Facendo tutto lui non sai cosa ti ha messo, dove lo ha messo e perché lo ha messo quindi molto spesso il sistema non si avvia lo stesso oppure si avvia ma presenta altri problemi che non sai come correggere perché tu di fatto non hai gestito la cosa e non sai dove mettere le mani.
Col metodo Vanilla ci stai anche un mese per fare un hackintosh ma devi fare tutto tu e capisci il motivo di ogni singolo passaggio. Risultato? Per il primo hack ci metti anche un mese ma dopo vai liscio come l'olio, sai sempre cosa aggiornare, come farlo e perché farlo. Hai una maggiore disponibilità di kexts aggiornati, compilati freschi dalle repository, puoi cambiare bootloader se non ti piace Clover (ricordo progetto abbandonato dal developer originale e attualmente preso in carico da un altro gruppo di persone).
QUI una bellissima guida vanilla con OpenCore
Per tornare alla tua domanda iniziale: o installi High Sierra o Catalina però disattivi la dedicata e usi l'integrata per mac e la dedicata per Windows 10