DOMANDA Hackintosh Catalina per il mio Pc

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Cioè che cambia tra Vanilla e Unibeast?
Cioè se si fa una installazione con Vanilla è come avere un Mac puro? aggiornabile? e poi come faccio ad installare i kext?

Unibeast è un'utility che ti prepara la chiavetta per installare macOS e il bootloader automaticamente, in fase di installazione puoi scegliere quali kexts inserire, settare alcune opzioni, ecc.
Detto ciò tutti lo sconsigliano perché è vero che ti fa tutto da solo, ma i kexts che installa sono vecchi, secondo il loro metodo li devi installare nella cartella di sistema S/L/E quando invece basta iniettarli da EFI. Facendo tutto lui non sai cosa ti ha messo, dove lo ha messo e perché lo ha messo quindi molto spesso il sistema non si avvia lo stesso oppure si avvia ma presenta altri problemi che non sai come correggere perché tu di fatto non hai gestito la cosa e non sai dove mettere le mani.
Col metodo Vanilla ci stai anche un mese per fare un hackintosh ma devi fare tutto tu e capisci il motivo di ogni singolo passaggio. Risultato? Per il primo hack ci metti anche un mese ma dopo vai liscio come l'olio, sai sempre cosa aggiornare, come farlo e perché farlo. Hai una maggiore disponibilità di kexts aggiornati, compilati freschi dalle repository, puoi cambiare bootloader se non ti piace Clover (ricordo progetto abbandonato dal developer originale e attualmente preso in carico da un altro gruppo di persone).

QUI una bellissima guida vanilla con OpenCore

Per tornare alla tua domanda iniziale: o installi High Sierra o Catalina però disattivi la dedicata e usi l'integrata per mac e la dedicata per Windows 10
 
  • Mi piace
Reazioni: ElFrank

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Si vede che non hai mai usato unibeast...non installa nessun bootloader e nessun kext nel PC. (Infatti non si avvia)Quello lo fa multibeast.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ElFrank

ElFrank

Utente Attivo
242
33
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
Samsung 980 500GB
RAM
16 Gb DDR4 3600 Mhz Crucial
GPU
MSI RTX 2060 Ventus
Audio
Logitech Z906 S/PDIF
Monitor
Samsung TV 32''
PSU
Focus GX-550
Case
Cooler Master MB520 RGB
OS
Windows 10 21H1
Unibeast è un'utility che ti prepara la chiavetta per installare macOS e il bootloader automaticamente, in fase di installazione puoi scegliere quali kexts inserire, settare alcune opzioni, ecc.
Detto ciò tutti lo sconsigliano perché è vero che ti fa tutto da solo, ma i kexts che installa sono vecchi, secondo il loro metodo li devi installare nella cartella di sistema S/L/E quando invece basta iniettarli da EFI. Facendo tutto lui non sai cosa ti ha messo, dove lo ha messo e perché lo ha messo quindi molto spesso il sistema non si avvia lo stesso oppure si avvia ma presenta altri problemi che non sai come correggere perché tu di fatto non hai gestito la cosa e non sai dove mettere le mani.
Col metodo Vanilla ci stai anche un mese per fare un hackintosh ma devi fare tutto tu e capisci il motivo di ogni singolo passaggio. Risultato? Per il primo hack ci metti anche un mese ma dopo vai liscio come l'olio, sai sempre cosa aggiornare, come farlo e perché farlo. Hai una maggiore disponibilità di kexts aggiornati, compilati freschi dalle repository, puoi cambiare bootloader se non ti piace Clover (ricordo progetto abbandonato dal developer originale e attualmente preso in carico da un altro gruppo di persone).

QUI una bellissima guida vanilla con OpenCore

Per tornare alla tua domanda iniziale: o installi High Sierra o Catalina però disattivi la dedicata e usi l'integrata per mac e la dedicata per Windows 10
Ho provato ad installarlo ma mi dà questo errore nel momento in cui vado ad installarlo dopo averlo formattato: An error occurred while running scripts from the package osinstall.postscript.pkg quindi non saprei proprio come continuare
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Ho provato ad installarlo ma mi dà questo errore nel momento in cui vado ad installarlo dopo averlo formattato: An error occurred while running scripts from the package osinstall.postscript.pkg quindi non saprei proprio come continuare

L'installazione và a buon fine e riavvindo OS X non si carica oppure l'installazione non và a buon fine?
 

ElFrank

Utente Attivo
242
33
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
Samsung 980 500GB
RAM
16 Gb DDR4 3600 Mhz Crucial
GPU
MSI RTX 2060 Ventus
Audio
Logitech Z906 S/PDIF
Monitor
Samsung TV 32''
PSU
Focus GX-550
Case
Cooler Master MB520 RGB
OS
Windows 10 21H1
L'installazione và a buon fine e riavvindo OS X non si carica oppure l'installazione non và a buon fine?

Nono proprio non installa completamente (sia con High Sierra che Catalina).
Da premettere che lo vorrei installare su un HDD di 40gb (e non su un SSD) e con utility disco è stato formattato in Mac OS Esteso Journaled ma poi nel momento in cui vado ad installarlo mi da quell’errore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Per Catalina non sono sicuro che abbia ancora disponibile come file system hpfs+ infatti da Mojave è disponibile il file system apfs (il nuovo file system di OS X) per quanto riguarda il disco non ho idea se 40 gb possano bastare...ti consiglio di sostituirlo con un SSD da almeno 250gb...se 500 gb forse è anche meglio.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Si vede che non hai mai usato unibeast...non installa nessun bootloader e nessun kext nel PC. (Infatti non si avvia)Quello lo fa multibeast.

Intendevo il pacchetto completo. Per economia di tempo ho spiegato a grosse linee cosa fa. Davvero non capisco il senso di affidarsi ad una utility del genere quando poi risolvi un problema e ne compare un altro senza sapere perché.
Non so se ti sei mai fatto un giro di recente sui forum di tonymacx86, ma con l'aumento di popolarità degli hackintosh che oggi sono più che mai facili da fare, vedo post di gente che condivide EFI, DSDT e config.plist anche se hai hardware diverso, che dice prova questa EFI e se parte ok tutto apposto, che non spiegano come fare le cose e che buttano nella cartella ACPI della EFI qualsiasi tipo di SSDT senza sapere cosa faccia. Se preferite seguire quella strada liberi ma ormai né su Reddit, né sul Discord hackintosh più grande del mondo danno supporto a multibeast/unibeast.
A meno che tu stesso non ci guadagni qualcosa non capisco perché difenderlo.
 

ElFrank

Utente Attivo
242
33
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
Samsung 980 500GB
RAM
16 Gb DDR4 3600 Mhz Crucial
GPU
MSI RTX 2060 Ventus
Audio
Logitech Z906 S/PDIF
Monitor
Samsung TV 32''
PSU
Focus GX-550
Case
Cooler Master MB520 RGB
OS
Windows 10 21H1
L'installazione và a buon fine e riavvindo OS X non si carica oppure l'installazione non và a buon fine?
Ma il File System APFS vale solo per gli SSD? Perché non compare quando vado a formattare.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Intendevo il pacchetto completo. Per economia di tempo ho spiegato a grosse linee cosa fa. Davvero non capisco il senso di affidarsi ad una utility del genere quando poi risolvi un problema e ne compare un altro senza sapere perché.
Non so se ti sei mai fatto un giro di recente sui forum di tonymacx86, ma con l'aumento di popolarità degli hackintosh che oggi sono più che mai facili da fare, vedo post di gente che condivide EFI, DSDT e config.plist anche se hai hardware diverso, che dice prova questa EFI e se parte ok tutto apposto, che non spiegano come fare le cose e che buttano nella cartella ACPI della EFI qualsiasi tipo di SSDT senza sapere cosa faccia. Se preferite seguire quella strada liberi ma ormai né su Reddit, né sul Discord hackintosh più grande del mondo danno supporto a multibeast/unibeast.
A meno che tu stesso non ci guadagni qualcosa non capisco perché difenderlo.
Avendo un dual boot per me è meglio clover, quando opencore farà il boot di Windows come si deve molto probabilmente passerò anch'io a quella piattaforma...
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Ma il File System APFS vale solo per gli SSD? Perché non compare quando vado a formattare.

40 gb di disco sono pochi secondo me..la maggior parte verrebbe usata da OS X e non ho idea di quanto spazio ti rimarrebbe dopo.

Per praticità ti consiglio di installare un SSD.
 
  • Mi piace
Reazioni: ElFrank

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Avendo un dual boot per me è meglio clover, quando opencore farà il boot di Windows come si deve molto probabilmente passerò anch'io a quella piattaforma...
Usare clover non significa dover usare per forza unibeast/multibeast. Clover è un bootloader indipendente dal sito tonymac.
Se vuoi puoi farti un setup clover pulito. Oltretutto anche OpenCore fa il boot di Windows, tant'è che il mio main desktop attualmente usa OpenCore 0.5.7 con triple boot Windows Catalina Pop OS. Basta che imposti gli SSDT in modo che si applichino solo a mac os.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Usare clover non significa dover usare per forza unibeast/multibeast. Clover è un bootloader indipendente dal sito tonymac.
Se vuoi puoi farti un setup clover pulito. Oltretutto anche OpenCore fa il boot di Windows, tant'è che il mio main desktop attualmente usa OpenCore 0.5.7 con triple boot Windows Catalina Pop OS. Basta che imposti gli SSDT in modo che si applichino solo a mac os.
Ce l'ho già un clover pulito, in efi ho niente di più niente di meno di ciò che c'è in opencore nelle rispettive cartelle driver e kext più un mio ssdt (faccio oc)
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Usare clover non significa dover usare per forza unibeast/multibeast. Clover è un bootloader indipendente dal sito tonymac.
Se vuoi puoi farti un setup clover pulito. Oltretutto anche OpenCore fa il boot di Windows, tant'è che il mio main desktop attualmente usa OpenCore 0.5.7 con triple boot Windows Catalina Pop OS. Basta che imposti gli SSDT in modo che si applichino solo a mac os.
ho provato a fare una installazione pulita con opencore ,in effetti con la fork ndk Windows si avvia correttamente ,ossia con l intel power management funzionante. Ma sinceramente non ho rilevato alcun beneficio rispetto a prima , ne in termini di avvio ne di stabilità (lo era già prima in verità). Di contro la app hwmonitor rileva pochissimi dati, con fakesmc rispetto a virtualsmc di ora li rilevava tutti e un bel "sbattimento" nel compilare il config.plist ,partendo da quello di default che deve essere perfettamente rielaborato secondo il proprio hardware pena il non avvio del sistema.
Almeno nella versione ndk non c'è quella schermata penosa stile dos (de gustibus).
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Attualmente anche in OpenCore ufficiale 0.5.8 c'è una GUI, anzi è proprio quella di un mac con tanto di bootchime. Per il discorso dual boot come ti dicevo basta modificare le patch SSDT che applichi e potrai fare dual boot anche con OpenCore main branch. Però se ti trovi bene con la fork di ndk tanto meglio.
I benefici rilevabili ad occhio sono pochi, nel mio caso un dimezzamento netto dei tempi di avvio che con Clover sono stranamente lunghi ma questo dipende da quante periferiche USB ci sono connesse in fase di accensione PC, quanti dischi, che dischi, ecc. quindi dipende da sistema a sistema. Per quanto riguarda i benefici sotto la scocca, sono tanti e molto utili, più di tutti la sicurezza, la possibilità di impostare una scanpolicy per il bootloader e poi un secureboot.
 

ElFrank

Utente Attivo
242
33
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
Samsung 980 500GB
RAM
16 Gb DDR4 3600 Mhz Crucial
GPU
MSI RTX 2060 Ventus
Audio
Logitech Z906 S/PDIF
Monitor
Samsung TV 32''
PSU
Focus GX-550
Case
Cooler Master MB520 RGB
OS
Windows 10 21H1
Ciao Ragazzi vi scrivo dopo molto tempo, ho cambiato la mia scheda video aggiornandola con una RTX 2060, c’è qualche novità per farlo girare con tranquillità con le Rtx?
A me servirebbe per fare dei montaggi con iMovie.
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili