DOMANDA Habemus Fibram! Consiglio Amplificatore Segnale Wi-fi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KeithManson

Nuovo Utente
49
1
CPU
Intel Core i7 3630QM @2,40GHz
Scheda Madre
Samsung
HDD
1 TB (5.4KR SATA)
RAM
8,00GB DDR3 @1660 MHz
GPU
AMD HD 7670M gDDR3 2GB / Intel HD Graphics 4000
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
Monitor
15,6" LED HD
OS
Windows 8.1 64-bit
Ave gente, Habemus Fibram!
Nel mio paesello, da novelli Marty McFly, abbiamo appena fatto un balzo nel futuro, saltando dai 56kbps alla fibra ottica Tim da 100Mbps, senza passare dal via (dall'ADSL). Appena effettuata l'installazione ho fatto un test con cavo Ethernet, raggiungendo i 95 Mbps. Con la connessione Wi-Fi la velocità oscilla tra i 60 e i 20 Mb, ma il mio problema è un altro: avendo una casa su tre piani, in alcuni punti il segnale viene perso o scende fino a risultare inutilizzabile. Per questo chiedo aiuto a voi, mi serve un amplificatore del segnale Wi-Fi. Non essendo esperto in materia (da novello McFly), vorrei un ripetitore facile da configurare, che si possa spegnere (se ne esistono) quando non serve, che non sia troppo ingombrante e che, se non chiedo troppo, non costi un botto.
Grazie.
 
M

Michele10

Ospite
Ave gente, Habemus Fibram!
Nel mio paesello, da novelli Marty McFly, abbiamo appena fatto un balzo nel futuro, saltando dai 56kbps alla fibra ottica Tim da 100Mbps, senza passare dal via (dall'ADSL). Appena effettuata l'installazione ho fatto un test con cavo Ethernet, raggiungendo i 95 Mbps. Con la connessione Wi-Fi la velocità oscilla tra i 60 e i 20 Mb, ma il mio problema è un altro: avendo una casa su tre piani, in alcuni punti il segnale viene perso o scende fino a risultare inutilizzabile. Per questo chiedo aiuto a voi, mi serve un amplificatore del segnale Wi-Fi. Non essendo esperto in materia (da novello McFly), vorrei un ripetitore facile da configurare, che si possa spegnere (se ne esistono) quando non serve, che non sia troppo ingombrante e che, se non chiedo troppo, non costi un botto.
Grazie.
Router in cascata e amplificatore di segnale wifi; non conviene amplificare un segnale che è di per se instabile

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

KeithManson

Nuovo Utente
49
1
CPU
Intel Core i7 3630QM @2,40GHz
Scheda Madre
Samsung
HDD
1 TB (5.4KR SATA)
RAM
8,00GB DDR3 @1660 MHz
GPU
AMD HD 7670M gDDR3 2GB / Intel HD Graphics 4000
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
Monitor
15,6" LED HD
OS
Windows 8.1 64-bit
Router in cascata e amplificatore di segnale wifi; non conviene amplificare un segnale che è di per se instabile

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Forse mi sono espresso male. Quando dico che il segnale oscilla dai 60 ai 20 Mb, intendevo dire nelle varie zone della casa, poi ci sono gli angoli più "remoti" in cui il segnale diventa ancora più debole. Ma se io sto fermo in una stanza la connessione è perfettamente stabile. Mai avuti rallentamenti o disconnessioni. Per essere ancora più chiari: il modem è a piano terra e mi interessa far arrivare il segnale in mansarda, dove al momento è debole.
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Se hai la possibilità la soluzione migliore potrebbe essere quella di far partire un cavo ethernet dal modem e farlo viaggiare all'interno dei corrugati del tuo impianto fino ad una posizione strategica e lì metterci un dispositivo in modalità ripetitore
 
M

Michele10

Ospite
Forse mi sono espresso male. Quando dico che il segnale oscilla dai 60 ai 20 Mb, intendevo dire nelle varie zone della casa, poi ci sono gli angoli più "remoti" in cui il segnale diventa ancora più debole. Ma se io sto fermo in una stanza la connessione è perfettamente stabile. Mai avuti rallentamenti o disconnessioni. Per essere ancora più chiari: il modem è a piano terra e mi interessa far arrivare il segnale in mansarda, dove al momento è debole.
Scusami, non avevo capito. La cosa migliore è seguire il consiglio dell'altro utente perché il ripetitore dovresti installarlo nelle prossimità del modem router visto che il segnale si attenua dopo una sola stanza

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

KeithManson

Nuovo Utente
49
1
CPU
Intel Core i7 3630QM @2,40GHz
Scheda Madre
Samsung
HDD
1 TB (5.4KR SATA)
RAM
8,00GB DDR3 @1660 MHz
GPU
AMD HD 7670M gDDR3 2GB / Intel HD Graphics 4000
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
Monitor
15,6" LED HD
OS
Windows 8.1 64-bit
La vostra soluzione è fattibile. Anche se l'unica altra uscita del telefono in casa è in camera dei miei, e non vorrei mettergli un ripetitore dove dormono. Comunque troverò una soluzione. Potreste consigliarmi un modello di ripetitore che rispetti le caratteristiche che ho indicato nel primo post? Grazie.
 

cicciodonk

Utente Attivo
41
6
CPU
I7 6800k @4.2ghz
Dissipatore
corsair h115i
Scheda Madre
asus X99 pro 3.1
HDD
samsung 950 pro 512 gb
RAM
Ripjaws V 3200 32gb 8x4
GPU
msi 1080ti gaming X
Audio
bose companion 5
Monitor
Acer predator 27 "
PSU
Cooler master V1000
Case
CM storm trooper
Periferiche
corsair k70 rgb
OS
win 10 pro 64 bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!