ha senso un cross di 6870 ora?

Pubblicità

Gianluca92

Utente Èlite
Messaggi
2,469
Reazioni
218
la mia configurazione è quella in firma
prima questione il mio ali è da 575w ed ha solo due cavi pci-e anche se è fornito di 4 attacchi per questi cavi,secondo voi ce la fa con 2 6870?io penso di si dato che il consumo max di una è 150w,penso il mio sistema consumerebbe 300w schede+120w procio(è occato ma lo sto dicendo ad occhio) + una 50 di watt per tutte le periferiche hd ecc dovrei raggiungere i 470w ,sulla linea da 12v ha 48A cioè 576w reali(è la prima volta che vedo che quelli nominali vengono superati dai reali:boh:) quindi mi rimarrebbero 100w buoni,confermatemi o smentitemi questo mio pensiero:rolleyes:
seconda questione ne vale la pena ora come ora?:chupachup

terza questione temperature .ne prenderei un'altra reference come quella che ho cosi da mandare l'aria fuori dal case tanto del rumore me ne importa poco,poi ho una ventola da 12cm che spara aria direttamente sull'area scheda video
 
Prima specifichiamo una cosa: gli amperaggi indicati nel dettaglio delle varie linee sono comunque nominali e non reali.

Per il resto, come alimentatore dovresti farcela, ma sarebbe spesso sotto sforzo.
E il CF di 6870 non è male come soluzione, se riesci a gestire bene il fattore calore.
 
per quelli reali come faccio a verificarli?
ps poi andrebbero a 8x

---------- Post added at 21:18 ---------- Previous post was at 21:06 ----------

e soprattutto dove li compro i cavi pci-e che mi servono li ho trovati sul sito ufficiale ma non spediscono qui:doh:
 
per quelli reali come faccio a verificarli?
ps poi andrebbero a 8x

---------- Post added at 21:18 ---------- Previous post was at 21:06 ----------

e soprattutto dove li compro i cavi pci-e che mi servono li ho trovati sul sito ufficiale ma non spediscono qui:doh:

Era per dire, il tuo è un buon alimentatore, c'è una buona possibilità che si avvicini di molto ai nominali.
La differenza tra 16x e 8x, per una HD6870, è veramente esigua, in tutte le schede madri con socket AM3/ LGA1156 / LGA1155 (amd e intel, per intenderci) i crossfire/SLI vanno sempre 8x/8x.

E i cavi...basta usare gli adattatori molex-PCI-Ex, di solito almeno uno è incluso nel bundle.
 
la xfx non da niente ,vorrei trovare proprio dei cavi nativi pci-e sul sito thermaltake ci sono ma solo in USA spediscono sai dove potrei trovarli?
 
nell alimentatore hai le connessioni per i cavi pcie aggiuntivi?
comunque per il cross quell ali basta e avanza ;)
 
sisi sono 4
porca paletta non li trovo pci-e e usare 2 adattatori molex-pci-e sarebbe un po complicato dato che ci tengo all'ordine interno del pc e avere cavi di qua e di là mi farebbe storcere il naso

---------- Post added at 00:31 ---------- Previous post was at 00:02 ----------

ho trovati quelli della enermax ma non sò se vanno bene opinioni?
 
se il tuo problema sono gli adattatori e non sei proprio fissato sulla xfx,prova a vedere se cè la 6870 della sapphire 900core quelt'ultima è in bundle ed ha al suo interno 2 adattatori x molex e cavi vari.....!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top