ha senso rtx3070ti su i i7-4790K ?

Pubblicità

fae555

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
50
vorrei fare upgrade scheda video rtx2070a rtx3070ti
premetto che non sono molto ferrato
mi pare che la mia vecchia gpu soffra un pò con i giochi e vorrei prendere una rtx3070ti
non so se ne vale la pena e non so se con un processore i7-4790K e ram 16gb ddr3 ne valga la pena
che mi consigliate?

vorrei fare upgrade scheda video rtx2070a rtx3070ti
premetto che non sono molto ferrato
mi pare che la mia vecchia gpu soffra un pò con i giochi e vorrei prendere una rtx3070ti
non so se ne vale la pena e non so se con un processore i7-4790K e ram 16gb ddr3 ne valga la pena
che mi consigliate?
Hai una CPU vecchiotta che andrebbe cambiata. Che monitor hai?

Non puoi farebbe collo, anche su un monitor 1440p
Dovresti pensare ad un upgrade più consistente

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

vi ringrazio per le velocissime risposte
il monitor è un Acer Nitro KG272S Monitor Gaming PC 27", Display IPS Full HD 165 Hz Overclocking, 2 m
ma di solito gioco su tv samsunh 65uhd via hdmi
upgrade più consistente, cosa consigli?
cambiare anche cpu?

il monitor è un Acer Nitro KG272S Monitor Gaming PC 27", Display IPS Full HD 165 Hz Overclocking, 2 m
cambiare anche cpu?
IN FHD una 3070 Ti la vedo un pò sprecata e forse ti darà più problemi invece che risolverli. Sulla TV UHD avrebbe più senso ma un upgrade delle CPU è necessario

cambiare anche cpu?
beh docvresi rivedere l'intero sistema cambio CPU mobo e ram come minimo poi la 3070 ti non è adatta per il full hsd a quel punto ti conviene rimanere con la 2070 e pensare ad un upgrade prima del resto o passare al massimo alla 3060ti

In questo momento non sfrutti a dovere nemmeno la 2070 che hai con una 3070 ti su quel sistema in full hd non fai un collo, fai il muro di berlino

praticamente rovinato ;)
cioè cambiare quasi tutto risparmierei solo il tower l'alimentatore e ssd
quindi andrei molto su di prezzo dicamo oltre 1800€
a sto punto credo e sottolineo credo mi converebbe più un notebook con scheda rtx3060 con lo stesso prezzo?
ne ho visto uno carino con touchscreen a 1600€ dell'hp con schermo 4k uhd
sono nella vs mani

quindi andrei molto su di prezzo dicamo oltre 1800€
brh no mantenendo la scheda video spendi meno

a sto punto credo e sottolineo credo mi converebbe più un notebook con scheda rtx3060 con lo stesso prezzo?
No la 2070 è una scheda ancora ottima per il full hd 144, basta aggiornare i componenti che hai peche non l
hai mai davvero sfruttata a dovere, con 800 euro si fa una build molto potente riciclando la 2070 che ripeto ve benone in full hd

Ultima modifica:
Sono d'accordo. Aggiornerei per adesso solo CPU scheda madre e memorie.

ragazzi veramente sono commosso per il vs aiuto
ho visto che come cpu c'è questa che costa meno andrebbe bene INTEL Processore Core i7-12700 12 Core 1.6 GHz Socket LGA 1700 Boxato (Dissipatore Escluso) https://www.eprice.it/d-15020589?
quindi a conti fatti risparmierei un bel pò cosiderando il tutto starei sulle 600€
ps mi pare che potrei anche fare la conazione del ssd co acronis cosi non dovrei stare a rinstallare tutto giusto?

ragazzi veramente sono commosso per il vs aiuto
ho visto che come cpu c'è questa che costa meno andrebbe bene INTEL Processore Core i7-12700 12 Core 1.6 GHz Socket LGA 1700 Boxato (Dissipatore Escluso) https://www.eprice.it/d-15020589?
quindi a conti fatti risparmierei un bel pò cosiderando il tutto starei sulle 600€
ps mi pare che potrei anche fare la conazione del ssd co acronis cosi non dovrei stare a rinstallare tutto giusto?
Cambiando CPU e piattaforma una reinstallazione del sistema operativo è meglio farla da zero.
Il 12700 potrebbe esssere una scelta di mezzo

Se ne fai un discorso economico, la soluzione con il 12400f è la migliore tanto i giochi non utilizzano tutti quei core.

ok nonlo sapevo
ho visto che dovrei anche prendere il dissiparore oppure sono standard non ricordo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro