Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No perchè il modello 750 evo (venuto prima) era una versione economica con celle TLC planari da 16nm con tutto quello che ne viene: calo di velocità al termine del riempimento della cache SLC in scrittura. Pur essendo TLC anche le celle del 850 evo (prima) e del 860 evo oggi, sono di tipo 3D (e quì hai il principale fattore di preferenza nella durata dell'ssd), ma anche con un algoritmo di cache migliore (secondo fattore).A prescindere dal prezzo, se io avessi a disposizione un Samsung 750 ed un 860 evo, ha senso scegliere l'860?
Leggo in alcuni test che la velocità di scrittura dell'860 è inferiore rispetto al 750, è così?
No perchè il modello 750 evo (venuto prima) era una versione economica con celle TLC planari da 16nm con tutto quello che ne viene: calo di velocità al termine del riempimento della cache SLC in scrittura. Pur essendo TLC anche le celle del 850 evo (prima) e del 860 evo oggi, sono di tipo 3D (e quì hai il principale fattore di preferenza nella durata dell'ssd), ma anche con un algoritmo di cache migliore (secondo fattore).
Non è certo - il 750 evo - un modello da buttare; nell'uso normale un po di differenza di velocità si vede, e certamente i nuovi modelli QLC andranno ora a sopperire con algoritmi quel gap di scrittura che nel 750 evo è più evidente.