Ha senso overclockare un AMD Athlon 7850 Dual Core Black Edition

Pubblicità
beh un miglioramento l avrai sicuro....purtroppo il tuo procio non sale agilmente... io di amd non me ne intendo molto ma per iniziare... -posta uno screen mentre esegui ibt con coretemp aperto e cpu-z - posta le foto del bios -che dissipatori usi?
Ho fatto tutti i compiti. Ora posto le foto: Allora le T non sono salite di tanto al massimo sono arrivate a 53°C con IBT standard.
Ora passiamo alle foto del bios. Qui ne ho fatte veramente tante! Perchè è ricco di funzioni da quando l'ho aggiornato. (scusate, non so perchè ma me le ha caricate capovolte di 90°...) Questa sotto sarebbe la schermata per l'overclock giusto? Dopo ho poi aperto le varie schermate per l'overcloccaggio cosìcchè le possiate vedere pure voi: Qui posso aumentare la frequenza della RAM? Mi conviene farlo o no? Questo parametro qua sotto non so nemmeno a cosa serva... Qui sotto ci sono cose che forse non dovrebbero più servire:

E poi infine, le foto del dissipatore e dell'interno del pc. Come ventole di aerazione ho solo quella dell'alimentatore e quella che raffredda la cpu. L'alimentatore se vedete è da 550W. Sulla ventola e il dissipatore non saprei cosa dirvi... per questo vi ho messo le foto.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao!
io inizierei cosi e vediamo come va...
cpu overclocking manual
cpu multiplier 15x
cpu overvoltage +50mw
memory clock mode 400mhz
memory overvoltage 1.85v
cool & quiet disable

prova cosi e vedi se si avvia, se si, rifai ibt e monitora le temp, se arrivi a 75° ferma tutto ;-)

p.s. ti ho messo le foto nello spoiler ;-)

Grazie! Non sapevo come si facesse! Ora poi provo
Ho fatto bene i compiti^_^!

---------- Post added at 02:49 ---------- Previous post was at 01:58 ----------

ciao!
io inizierei cosi e vediamo come va...
cpu overclocking manual
cpu multiplier 15x
cpu overvoltage +50mw
memory clock mode 400mhz
memory overvoltage 1.85v
cool & quiet disable

prova cosi e vedi se si avvia, se si, rifai ibt e monitora le temp, se arrivi a 75° ferma tutto ;-)

p.s. ti ho messo le foto nello spoiler ;-)

Allora; Ho fatto tutto ed è andato tutto alla grande. Ti posto lo screen. il tempo finale del test è stato di 802,94s. Contando che il primo era stato finalizzato in 848s ho già notato un miglioramento giusto?
Le T alla fine sono state abbastanza stabili. Non sono salito sopra i 60°C.
Che dici? Si modifica ancora qualcosa?
P.s. Conta anche che in estate in camera mia si raggiungono 10 gradi in più rispetto ad ora. Penso che sia da tenere in conto come fattore. Magari d'estate ritoccherò un po' i valori verso il basso, o mi comprerò un dissiparore ed una ventola come si deve.

Fammi poi sapere^_^!
Ciau!

Allora... a 16 mi si è riavviato, ma a parte i vari programmi per testare stavo anche scaricando un file grosso e ascoltanto musica streaming...forse per testare non devo fare altre operazioni.
Cmq. ora ho riprovato a 15.5x e mi è riuscito in 771.06s. La T è rimasta a 60°C.

Ora riprovo a 16x ma senza sovraccaricare ulteriormente con altri 1000 programmi aperti.

---------- Post added at 17:41 ---------- Previous post was at 17:26 ----------

Niente. A 16 si riavvia. Il massimo è 15.5. :-(
Pensavo un po' di più. te che dici... meglio non tirar troppo la corda?

alza il vcore a +100mv e riprova a 16x ;-)

Allora, anche alzandolo a 100mv in totale, il pc si è riavviato allo stesso e medesimo punto. Cioè durante il secondo ciclo. Ho provato ad alzare anche il Processor nb voltage ma così facendo non si è avviato nemmeno il sitema operativo. Ora sono tornato a 15.5x e vcore +50mv. Mah...:varie13:

Nessuno sa darmi qualche ulteriore aiuto?

---------- Post added at 21:27 ---------- Previous post was at 20:00 ----------

Sono fermo a 3.1GHz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro