Ha senso overclockare un AMD Athlon 7850 Dual Core Black Edition

Pubblicità

lorgt

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
Ho fatto questa domanda perchè mi chiedevo se effettivamente mi potesse comportare un aumeto di prestazioni per grafica o cmq velocità generale del pc. Per overclockare mi basta andare sul BIOS ed alzare i voltaggi oppure c'è anche qualcos'altro da fare? Scusate ma non me ne intendo molto.
Grazie per l'aiuto.

beh un miglioramento l avrai sicuro....purtroppo il tuo procio non sale agilmente...

io di amd non me ne intendo molto ma per iniziare...
-posta uno screen mentre esegui ibt con coretemp aperto e cpu-z
- posta le foto del bios
-che dissipatori usi?

beh un miglioramento l avrai sicuro....purtroppo il tuo procio non sale agilmente...

io di amd non me ne intendo molto ma per iniziare...
-posta uno screen mentre esegui ibt con coretemp aperto e cpu-z
- posta le foto del bios
-che dissipatori usi?
Allora, visto che non sono molto pratico, volevo chiederti cos'è IBT io volendo ho cool and quiet o speedway fan. Come dissipatore ne ho uno penso standard ma magari posteró foto. Tutto il resto posso farlo. Solo che ora non sono a casa. Lo faró dopo capodanno.

ibt=intel burn test

è un programma gratuito (lo scarichi in giro per la rete) che stressa la cpu a fondo rivelandoti cosi le temp max ;-)

una volta scaricato settalo per fare "10 run"

se hai il dissi stock non potrai salire di molto ma comunque ci proveremo ;-)

c sentiamo l anno prox ;-)

ibt=intel burn test

è un programma gratuito (lo scarichi in giro per la rete) che stressa la cpu a fondo rivelandoti cosi le temp max ;-)

una volta scaricato settalo per fare "10 run"

se hai il dissi stock non potrai salire di molto ma comunque ci proveremo ;-)

c sentiamo l anno prox ;-)
Grazie mille! Sei stato gentilissimo nello spiegarmi tutto!cmq lo stress test penso di esserlo riuscito a farglielo fare io aprendo 2 giochi in contemporanea e girando su internet.a temperature di 75/78 gradi girava tutto O_o
Cmq vi seguiró anche oggi... Se riesco (come ora) a "prendere in prestito" l'iPhone della mia ragazza ;-) e appena sarò a casa scaricheró tutto ció che mi avete detto di postare! Buon ultimo dell' anno ciao!

Ho installato diversi software... ma è possibile che come temperatura CORE mi diano sui 22°C 26°C? Poi ne ho un altro che mi segna CPU 42°C.
A sto punto mi sorge spontanea una domanda: CORE e CPU sono la stessa cosa o no? Io ho sempre creduto di si.

Ultima modifica:
non proprio...per farti capire la tua CPU (AMD Athlon 7850) ha due core fisici (dual core)...
ciao.

ciao ,le ram sono praticamente uguali, ddr2 800mhz ,non dovrebbero avere problemi di compatibilita. se la tua cpu e black edition ti bastera agire sul moltiplicatore,sali di uno step alla volta e vedi fino a quanto tiene. il Vcore lascialo a default,visto che hai un dissi standard

non proprio...per farti capire la tua CPU (AMD Athlon 7850) ha due core fisici (dual core)...
ciao.
Grazie! Quindi la temperatura CORE sta ad indicare la somma dei 2 core singoli?
ciao ,le ram sono praticamente uguali, ddr2 800mhz ,non dovrebbero avere problemi di compatibilita. se la tua cpu e black edition ti bastera agire sul moltiplicatore,sali di uno step alla volta e vedi fino a quanto tiene. il Vcore lascialo a default,visto che hai un dissi standard

Ciau Gigio!!!! Io ti conosco^_^!
Il nick Tutti per uno (Turbo) ti dice qualcosa???:) Riconoscerei quel cruscotto ovunque...
Cmq visto che hanno specifiche identiche (l'ho notato provandone prima una e poi l'altra) le ho messe nei 2 canali A1 B1. Nessun problema riscontrato! Però è particolare come cosa che quella più vecchia sia più piccola e quella più nuova più grande... mah...

---------- Post added at 15:46 ---------- Previous post was at 15:44 ----------

Ah, gigio, come faccio a modificare il moltiplicatore? Non penso dal BIOS perchè li modifico solo i voltaggi giusto?

Nooo:)
CPU=processore
Il Processore può essere single core, dual core (come il tuo), quad core, ecc...
quindi puoi rilevare la temperatura del processore oppure dei singoli core fisici
io meglio non so spiegartelo:( leggiti qualche thread sull'architettura dei processori o spera che qualcuno più ferrato di me, iscritto a Tom's, te lo spieghi meglio...e ce ne sono mooolti più bravi di me, te lo assicuro:ok:
cmq se posti uno script fatto con "CPUID HWMonitor" PROVO a spiegarti meglio.
ciao.

Ciau; intendi questo?

---------- Post added at 17:06 ---------- Previous post was at 17:03 ----------

Se no mi scarico proprio HWMonitor. ^_^
Grazie della pazienza!
CPU=processore
Il Processore può essere single core, dual core (come il tuo), quad core, ecc...
quindi puoi rilevare la temperatura del processore oppure dei singoli core fisici
io meglio non so spiegartelo:( leggiti qualche thread sull'architettura dei processori o spera che qualcuno più ferrato di me, iscritto a Tom's, te lo spieghi meglio...e ce ne sono mooolti più bravi di me, te lo assicuro:ok:
ciao.

---------- Post added at 17:17 ---------- Previous post was at 17:06 ----------

Scusami; ce la dovrei aver fatta!

CPU=processore
ciao.

Grazie! Quindi la temperatura CORE sta ad indicare la somma dei 2 core singoli?

Ciau Gigio!!!! Io ti conosco^_^!
Il nick Tutti per uno (Turbo) ti dice qualcosa???:) Riconoscerei quel cruscotto ovunque...
Cmq visto che hanno specifiche identiche (l'ho notato provandone prima una e poi l'altra) le ho messe nei 2 canali A1 B1. Nessun problema riscontrato! Però è particolare come cosa che quella più vecchia sia più piccola e quella più nuova più grande... mah...

---------- Post added at 15:46 ---------- Previous post was at 15:44 ----------

Ah, gigio, come faccio a modificare il moltiplicatore? Non penso dal BIOS perchè li modifico solo i voltaggi giusto?

wee ma dai ,un collega turbista :-) ci troviamo anche di qua

il moltiplicatore lo modifichi proprio da bios!

le tue temp sembrano buone

la scheda madre che modello e? dovrebbe esserci una voce con scritto "cpu multiplier" da qualche parte

wee ma dai ,un collega turbista :-) ci troviamo anche di qua

il moltiplicatore lo modifichi proprio da bios!

le tue temp sembrano buone

la scheda madre che modello e? dovrebbe esserci una voce con scritto "cpu multiplier" da qualche parte

Ciau turbista^_^!!!
Cmq adesso magari faccio foto al BIOS così avrete una panoramica completa. La scheda madre è una:
ASUS M3A78-EM ormai avrà più o meno 3 anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro