ha senso comprare un Huawei?

thoz

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno, vorrei vorrei comprare uno smartphone che costi al massimo 300 euro e che abbia delle buone prestazioni. Ho visto che che sui 300 euro c'è il Huawei nova 5t, però mi chiedevo se tutt'ora nel 2020 abbia senso comprare Huawei nonostante la questione google.
Se per voi non ha senso che smartphone mi consigliereste con un budget di 300 euro?
Grazie in anticipo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,401
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao con 300€ senza dubbio xiaomi mi9t che è leggermente migliore in tutto del nova 5t, leggermente indietro sulla fotocamera ma di pochissimo, aggiornato ad android 10, io lo possiedo da 6mesi, smartphone meraviglioso
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Buongiorno, vorrei vorrei comprare uno smartphone che costi al massimo 300 euro e che abbia delle buone prestazioni. Ho visto che che sui 300 euro c'è il Huawei nova 5t, però mi chiedevo se tutt'ora nel 2020 abbia senso comprare Huawei nonostante la questione google.
Se per voi non ha senso che smartphone mi consigliereste con un budget di 300 euro?
Grazie in anticipo

Ciao! Allora il modello Huawei che hai nominato tu (il Nova 5T) E' uno tra gli ultimi modelli della casa, ad avere ancora i servizi Google! Quindi potresti acquistarlo senza problemi, Essendo comunque un valido dispositivo, e cmq per almeno 2 anni saresti a posto senza problemi!

Con la situazione attuale (vedi Ban), Io ti consiglierei di valutare l'acquisto di uno smartphone diverso, visto che stai valutando l'acquisto adesso di uno smartphone nuovo, e magari optare per la marca Xiaomi (ad esempio il MI 9 o il Mi 9T) Sono dispositivi davvero validi, E la MIUI 11 / 12 è davvero un interfaccia pulita e semplice da utilizzare, molto simile alla EMUI degli Huawei....
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,401
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io ho provato entrambi come già detto la mia ragazza ha il nova ed io il mi9t, e preferisco di gran lunga su tutto xiaomi, rispetto a huawei e come ho detto il comparto fotografico lo trovo leggermente migliore,
poi di avere un kirin che fa fare qualche punto in piu sui bench mi interessa relativamente
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
io ho provato entrambi come già detto la mia ragazza ha il nova ed io il mi9t, e preferisco di gran lunga su tutto xiaomi, rispetto a huawei e come ho detto il comparto fotografico lo trovo leggermente migliore,
poi di avere un kirin che fa fare qualche punto in piu sui bench mi interessa relativamente


Ti contestualizzo la mia risposta.
Io li possiedo entrambi. Io, non la mia ragazza. Dove perde il Nova è lo schermo.
Lato fotografico il software Huawei è avanti. Mi diletto anche lato imaging, di striscio, per lavoro e la cam Huawei è leggermente migliore. Mi piace anche stampare in grande formato le mie foto e ti assicuro che i risultati del Nova sono migliori. In più consente di passare nei filmati da una cam all'altra, cosa che Xiaomi non fa. Nemmeno con la gcam.
Il processore non conta nei punteggi ma nelle task più pesanti da processare.
Tipo recuperare una foto da Cloud o con software di fotoritocco.
Apri la galleria Xiaomi e recupera una foto salvata non in locale, ci mette 10 secondi. Huawei un attimo.
Poi sicuramente sarà più longevo e sopporterà meglio gli eventuali update, che potrebbero essere lesivi per Xiaomi, esperienza personale...
Quindi no, MI9 T non ha un solo punto a favore a parte lo schermo.
Come prezzo siamo lì, ma non vedo come un pur ottimo terminale di fascia media possa competere con un SOC di fascia alta
 

Alexful

Nuovo Utente
31
2
Per esperienza personale io ti sconsiglio Huawei per batteria, memoria e uso quotidiano.
Mi trovo benissimo da un anno e mezzo con uno xiaomi, che seppur pagato suo 170 euro è un buon telefono.

Con 300 euro secondo me hai scelta con Xiaomi, io andrei sul Mi9t
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
Per esperienza personale io ti sconsiglio Huawei per batteria, memoria e uso quotidiano.
Mi trovo benissimo da un anno e mezzo con uno xiaomi, che seppur pagato suo 170 euro è un buon telefono.

Con 300 euro secondo me hai scelta con Xiaomi, io andrei sul Mi9t

Con android 10 vanno benissimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili