DOMANDA Ha senso comprare ora una nuova gpu?

  • Autore discussione Utente cancellato 308771
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 308771

Ospite
Buonasera. Più o meno ad ottobre si ruppe la mia gpu, una nvidia gtx 660, e rimandai l'acquisto poichè avevo sentito delle voci riguardanti l'uscita delle pascal. Adesso sto incominciando a sentirne la mancanza e vorrei sapere se mi conviene aspettare oppure comprare adesso una nvida gtx970 od una amd r9 390. Utilizzo la gpu soprattutto per giocare in 1080p e con premiere, after effects e saltuariamente con autocad. Grazie delle risposte.
 

Rapido

Utente Attivo
270
22
CPU
i5 6600k@4.5ghz
Dissipatore
NH D9L
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme6
HDD
ssd samsung 850 evo 480GB
RAM
2x8GB ddr4 VENGEANCE LPX 3000Mhz
GPU
GTX 1070 STRIX gaming
PSU
Corsair AX 850
OS
Win 10
Buonasera. Più o meno ad ottobre si ruppe la mia gpu, una nvidia gtx 660, e rimandai l'acquisto poichè avevo sentito delle voci riguardanti l'uscita delle pascal. Adesso sto incominciando a sentirne la mancanza e vorrei sapere se mi conviene aspettare oppure comprare adesso una nvida gtx970 od una amd r9 390. Utilizzo la gpu soprattutto per giocare in 1080p e con premiere, after effects e saltuariamente con autocad. Grazie delle risposte.

Per come la vedo io...assolutamente SI!Non si ha alcuna data certa per le nuove GPU e una volta uscite non è che quelle della generazione precedente improvvisamente non funzioneranno più!Una buona GPU resterà una buona GPU anche dopo l'uscita delle Pascal:sisi:...Quindi vai tranquillo e nel tuo caso vai di 970!Se avessi una 760 o 770 ma anche la tua 660(funzionante)la cosa sarebbe diversa...ti direi di aspettare ...ma fossi in te non perderei oltre 6 mesi di videogiocate per aspettare chissà cosa!
 
U

Utente cancellato 308771

Ospite
Mi sono fatto un giretto sul forum ed ho notato un problema di shuttering sulla gtx970, ed adesso sono scoraggiato a comprarla. Per quanto riguarda la 390 ho un dubbio sull'accelerazione grafica per il mercury engine di adobe, soprattutto perchè non è ufficialmente supportata. Qualcuno con la stessa gpu ha provato se funziona?
Inoltre gli 8gb di ram della 390 fanno realmente la differenza oppure è solo marketing?
 

Luk3

Utente Attivo
634
86
CPU
Intel I7 8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Plus
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120 Gb + (4X) ST8000AS002 + (2X) ST4000DM000
RAM
Adata Gaming XPG Z1 Series 2x8 GB DDR4 3000 Mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX XTR 750W 80 Plus Gold+
Case
CM 690 III
Net
ADSL 20Mb
OS
Windows 10 Professional
Mi sono fatto un giretto sul forum ed ho notato un problema di shuttering sulla gtx970, ed adesso sono scoraggiato a comprarla. Per quanto riguarda la 390 ho un dubbio sull'accelerazione grafica per il mercury engine di adobe, soprattutto perchè non è ufficialmente supportata. Qualcuno con la stessa gpu ha provato se funziona?
Inoltre gli 8gb di ram della 390 fanno realmente la differenza oppure è solo marketing?

lo stuttering è un problema molto generico, può dipendere da 1000 cose.. fai ricerche più approfondite vedrai che chi ha problemi di questo tipo può avercelo con qualsiasi scheda, sia amd che nvidia..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!