geniosparsux
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 49
Ora che ho il nuovo portatile che ha la scheda di rete con il protocollo ac chiedo se ha senso cambiare il telecom (quello bianco) con uno ac.
Grazie
Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ora che ho il nuovo portatile che ha la scheda di rete con il protocollo ac chiedo se ha senso cambiare il telecom (quello bianco) con uno ac.
Grazie
Ciao
ho la linea 20 GB di telecom
Chiedo scusa non capisco.
Ma la frequenza in Ghz di una scheda di rete, è relativa e vale solo per quelle wireless?
Non capisco la tua domanda.
in riferimento a un router che lavora a 2.4 Ghz e a 5 Ghz.se non hai schede a 5 ghz è inutile che lo prendi, non lo sfrutteresti
Hai ragione, mi sono espresso male.
:)
Il mio dubbio è questo:
in riferimento a un router che lavora a 2.4 Ghz e a 5 Ghz.
Non capisco che significa "schede a 5 Ghz".
Adattatori wireless che lavorino sui 5ghz. Quindi schede pci-ex o pennette usb.
Aggiungo che anche il vecchio protocollo 802.11n dual band supportava i 5ghz ma non era ancora " evoluto" e la portata era ridicola.
Per sfruttare i 5ghz bisogna avere un router ed un' adattatore wifi che supportino il protocollo 802.11ac.
Perfetto.
Adesso è chiaro.
Io ho un adattatore usb wifi tplink TL- WN722N e dalle specifiche ho visto che la frequenze sono di:
2.400-2.4835GHz
Quelle che chiedevo è se questi valori di frequenza fossero relativi solo alle schede wifi (usb o pci-ex)
o se si parla di frequenza anche per le schede di rete ethernet.
Forse la domanda è un pò stupida.
:D
Non è compatibile con la rete a 5ghz quindi non ti serve a nulla prendere un router ac.
Se vuoi sfruttare la rete ac devi avere una scesa di rete che supporta il protocollo ac altrimenti spendi solo soldi.
Prendi semplicemente un buon router n se non hai schede e dispositivi che supportano il protocollo ac a 5ghz.
Si infatti la TL-WN722N non è compatibile con la rete a 5 Ghz.
La mia era semplice curiosità.
Io attualmente ho un router tplink TD-W8961N e mi trovo abbastanza bene.
Quelle che chiedevo è se questi valori di frequenza fossero relativi solo alle schede wifi (usb o pci-ex)
o se si parla di frequenza anche per le schede di rete ethernet.
I router dual band sono molto comodi, ma prima devi avere schede di rete adatte, o comunque dispositivi che supportano il protocollo ac.
Ad esempio timvision lo supporta, ed è utile per lo streaming
La domanda invece non è stupida. Basta guardare le specifiche dei cavi di rete: si parla di frequenza anche in questi casi.
https://en.wikipedia.org/wiki/ISO/IEC_11801#CAT7
Ma molto sinceramente non so darti una spiegazione. Ho solo dedotto che salendo di frequenza diminuiscono i disturbi ed il segnaleè meno attenuato. Ma questa è una mia deduzione priva di fondamento scientifico.
Ok, ho capito che per utilizzare un router wifi dual band, la scheda di rete deve avere frequenze adatte.
- - - Updated - - -
Grazie delle info.
:ok:
Sinceramente non conosco la differenza tra 2.4 Ghz e 5 Ghz e non ho mai utilizzato un router wifi dual band.
- - - Updated - - -
Ma è vero che per default quando si accende un router dual band, vengono visualizzate due reti wifi per il router (2.4 Ghz e 5 Ghz) e l'utente in generale decide quale delle due utilizzare?