H77 pro4/mvp morta dopo clear Cmos

SiMoDj

Utente Attivo
13
1
CPU
Intel Core2Duo E8400
Scheda Madre
Asus P5K-E Wi-Fi AP
HDD
500 GB WD Caviar Green + 1,5 TB WD Caviar Green
RAM
8gb Geil Ultra DDR2 800mhz
GPU
EVGA GeForce 9800GTX 512MB
PSU
Cooler Master Real Power 620M
Case
Coler Master Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Ciao ragazzi, oggi ho provato ad effettuare un clear CMOS sul PC di un amico (i5 3570- h77 pro4/mvp - 8gb corsair begeance lp ddr3 1600) in quanto sono capitati 2 episodi in cui il pc non bootava più ma risolti entrambe le volte togliendo e rimettendo la batteria tampone della mobo. Ultimamente inoltre presentava un altro sintomo: quando arrestava il sistema, il pc si spegneva per un istante poi si riaccendeva dopo pochi secondi (effettuato svariate prove sia con win10 che con win 7) senza cavare un Ragno dal buco. Controllato tutte le impostazioni del bios ma risultava tutto ok.. cosicché ho effettuato l'ultimo tentativo: clear Cmos con apposito jumper. Da li non si è più acceso! All'accensione adesso fà 5 beep ravvicinati che dovrebbero indicare un anomalia della cpu... ma tutto ciò mi sembra assurdo!

Ho provato un altro alimentatore, scambiato i banchi di ram su tutti gli slot ma niente da fare! L'unica stupidaggine che ho fatto potrebbe essere il clear cmos con il cavo di alimentazione attaccato..

Avete in mente altre prove da effettuare oltre alla sostituzione della mobo e/o cpu?

Ringrazio anticipatamente!


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!