PROBLEMA H60i Un acquisto incauto ?

Pubblicità
L'opzione che ho proposto io aveva il vantaggio di soffiare aria fresca direttamente sul radiatore mentre la seconda opzione preleva aria già riscaldata da CPU e chipset, ma teoricamente il calo di efficienza non dovrebbe essere oltre i 5 gradi
Per gestire le ventole dall'OS... dipende dalla scheda madre e dal sistema operativo.
I 4 pin non hanno più voltaggio dei 3 pin: ciò che va a 3 pin va a regime fisso (di preset vanno al massimo), ciò che attacchi ai 4 pin varia la propria potenza in base alle necessità, ma il massimo é identico.
Io direi di rimettere la pompa al 3pin e le ventole ai 4 pin. Una cosa è certa: per avere il massimo dal radiatore devi avere una ventola in aspirazione e una in espulsione rispetto al radiatore

Dopo molte ricerche e imprecazioni sono riuscito finalmente a trovare la soluzione!
Come si può facilmente intuire l'errore stava nel montaggio del backplate,che non avevo fatto io.
Adesso tutto funziona come dovrebbe e chiudo velocemente il post per ringraziare tutti quelli hanno cercato di aiutarmi,soprattuo Eldast4Tech, ignari della problematica di base.

Spero di essere utile al prossimo.

Allegati

• H60i.webp
    H60i.webp
    76.5 KB · Visualizzazioni: 35
Pubblicità
Pubblicità
Indietro