PROBLEMA H270 e Windows 8.1

xMiele

Nuovo Utente
133
10
Ciao ragazzi ho appena installato un nuovo i5 7600 su una Mobo H270 Gigabyte Gaming 3. All avvio, mi riconosce tutti i setup del vecchio Windows 8.1 (che era presente su SSD), ma compare un messaggio che mi spiega che la scheda madre non è compatibile con il OS. Non riesco tra l'altro nemmeno a collegarmi ad Internet. Devo per forza acquistare Win10?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao ragazzi ho appena installato un nuovo i5 7600 su una Mobo H270 Gigabyte Gaming 3. All avvio, mi riconosce tutti i setup del vecchio Windows 8.1 (che era presente su SSD), ma compare un messaggio che mi spiega che la scheda madre non è compatibile con il OS. Non riesco tra l'altro nemmeno a collegarmi ad Internet. Devo per forza acquistare Win10?


Ciao :)

Le nuove cpu Kaby Lake-S supportano ufficialmente solo Windows 10 e non i sistemi operativi precedenti.

Ti basta acquistare Solo la licenza ed il seriale originali di Windows 10.

Es. qui:

http://www.ebay.it/itm/WINDOWS-10-P...361293?hash=item3d3b90f74d:g:4LEAAOSwONBZC4X5

C'è anche in lingua italiana. E' originale ed in versione Retail così se cambi la scheda madre o il pc non dovrai acquistare un' altra licenza e quindi un altro seriale. Visto il prezzo non importa se è la versione Pro.
 
  • Mi piace
Reazioni: xMiele e _Gra_

xMiele

Nuovo Utente
133
10
Ti ringrazio per la risposta celere. Una domanda da ignorante. Acquisto la Key, pago..poi? come procedo senza cd?

EDIT: Dannazione, ho comprato la Key dal Link che mi hai indicato, ma ho visto solo dopo che è la Versione Pro. Io ho la 8.1 Home, non funzionerà giusto?
 
Ultima modifica:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ciao. Naa, nessun problema. Da un altro pc scarica il Media Creation Tool ufficiale della Microsoft e predisponi una chiavetta usb o un supporto ottico su cui scrivere la iso. Il programma farà tutto da solo, una volta scelta la versione la scaricherà e la metterà in una chiavetta usb rendendola bootabile o in un dvd.
 

xMiele

Nuovo Utente
133
10
Ciao. Naa, nessun problema. Da un altro pc scarica il Media Creation Tool ufficiale della Microsoft e predisponi una chiavetta usb o un supporto ottico su cui scrivere la iso. Il programma farà tutto da solo, una volta scelta la versione la scaricherà e la metterà in una chiavetta usb rendendola bootabile o in un dvd.

Ciao,

Grazie per la risposta. Sei sicuro che funzionerà uguale? Nella mail che mi hanno inviato:

***Attenzione***
La Key è valida solo per un dispositivo, se venisse attivata su più dispositivi contemporaneamente la key verrà bloccata da Microsoft!
La key sopra indicata e compatibile solo con le versioni “PRO ”

grazie per la futura risposta.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao,

Grazie per la risposta. Sei sicuro che funzionerà uguale? Nella mail che mi hanno inviato:

***Attenzione***
La Key è valida solo per un dispositivo, se venisse attivata su più dispositivi contemporaneamente la key verrà bloccata da Microsoft!
La key sopra indicata e compatibile solo con le versioni “PRO ”

grazie per la futura risposta.


Il discorso che hai fatto vale per l'aggiornamento a Windows 10 e quindi passavi dalla versione Home di Windows 8.1 alla versione Windows 10 Home. Però tu non devi fare l' aggiornamento a Windows 10.

Ti spiego: prima devi fare un backup di tutti i dati su un dispositivo esterno, poi formatti l' hard disk oppure se c'è l' hai formatti l' ssd. Poi fai un' installazione da zero (quindi un' installazione pulita) di Windows 10 Pro. In questo caso non c' entra nulla la versione di Windows precedente a Windows 10 che tu hai.

Come ha scritto "_Gra_" vai sul sito della Microsoft e ti scarichi il "Media Creation Tool". Questo è un software che ti permette di scaricare i file iso di Windows 10 e di metterli su una penna usb oppure un dvd e configurare il dvd. Consiglio una penna usb da almeno 8gb.

Con questo software puoi scegliere quale versioni di Windows 10 scaricare (Home. Pro, Enterprise etc...) e poi se essa è a 32 bit oppure a 64 bit.

La seconda indicazione indica che se tu ad es. scarichi e metti sulla penna usb la versione Home di Windows 10 e poi fai installazione da zero di Windows 10 Home quando andrai a inserire il seriale originale che hai acquistato nel link esso non sarà compatibile visto che è compatibile Solo con la versione Pro di Windows 10.

Basta che ti scarichi tramite il programma sopra menzionato i file iso di Windows 10 Pro ed ovviamente devi scegliere la versione a 64 bit.

Una volta che è pronta la penna usb con i file iso devi andare nel Bios Uefi e controllare se tutte le impostazioni riguardanti il boot, il controller sata e le porte usb siano corrette. Poi devi controllare che la penna usb compaia nell' elenco delle periferiche di boot. Poi se non c'è metti la penna usb al primo posto. Poi salva ed esci e procedi con l' installazione.

Non è difficile :)
 
  • Mi piace
Reazioni: xMiele

xMiele

Nuovo Utente
133
10
Grazie per la risposta. Altra domanda, una volta che il Tool mi genera il file ISO, basta che lo copio nella chiavetta formattata? Oppure devo utilizzare un programma tipo Rufus?
In che formato devo formattare? Fat32?

EDIT: Altra domanda, ho scaricato il Tool, ed oltre che l'opzione del creare un unità, mi da anche la possibilità di "Aggiorna questo PC". In questo modo eviterei tutti i passaggi sopra elencati?
 
Ultima modifica:

xMiele

Nuovo Utente
133
10
Altra cosa ragazzi, ho avviato il Tool, ma non trovo la voce Windows 10 Pro. E' normale? Va bene la voce Win10?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    14.1 KB · Visualizzazioni: 26

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Si, è quella Win10 senza nulla, è un errore del programmino xD ...
 
  • Mi piace
Reazioni: xMiele

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
Ah grazie mille. Puoi dirmi gentilmente anche se basta formattare la chiavetta in Fat32 o devo utilizzare qualcosa di Rufus per scrivere?
Devi usare rufus , per rendere la chiavetta con la iso bootable

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
 

xMiele

Nuovo Utente
133
10
Volevo ringraziare tutti per gli aiuti forniti. Alla fine è stato molto più semplice di quello che pensavo, non ho nemmeno dovuto utilizzare Rufus.

Problema risolto :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili