DOMANDA H170A Compatibilità GPU

Pubblicità

Icepolar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, volevo chiedere un informazione riguardante la H170A Pro Gaming. Sulla pagina dedicata a questa scheda madre, ed anche nelle info di compatibilità viene dichiarato che supporta la tecnologia Crossfire, ma non viene data alcuna info sullo SLI.

Ora, io non sono un genio dell'informatica, ma mi pare che il Crossfire AMD e lo SLI Nvidia si basino sulla stessa tecnologia, o sbaglio? :look:

La mia domanda idiota è quindi: sebbene non ci sia scritto da alcuna parte, è possibile far andare due schede Nvidia ugualmente in SLI su questa scheda madre? e se no, perchè? quale potrebbe essere il motivo "costruttivo" per cui lo SLI non è compatibile?

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere.

Ciao
Mi pare che la seconda linea pci express, quella nera è 4x e lo sli in questo modo non si può fare perché affinché si possa creare, è necessario uno slot che sia almeno 8x e non 4...that's it!!
Magari qualcuno dopo di me ti chiarisce meglio ma mi pare che fondamentalmente sia questa la situazione..

mmm si giusto quello non lo avevo notato. Ora però guardando il manuale (immagine sotto) non penso che la porta E1 o E3 siano utilizzate, in teoria dovrei avere solo la porta E2 in quella zona occupata ovviamente dalla 970 già presente. Quindi dovrebbe andare anche la E4 a 16X immagino :grat:

g9xKlp9.webp

Io so che il chipset h170 perde capacità di dividere le linee PCIe 3.0 del processore tra più schede video...

E come mai invece il crossfire è possibile? ha un minor consumo elettrico? o.0

Fisica = dimensione dello slot

Elettrica = linee PCI Express collegate (banda massima raggiungibile)

Il cross lo puoi fare perchè AMD non pone vincoli, ma come puoi immaginare i risultati non sono soddisfacenti (la seconda GPU è collegata alla CPU con un link troppo lento che castra le prestazioni!)

Mmm capito, mi sa che è meglio se riesco allora a farmela cambiare con una Z170. Colpa mia che non ci ho prestato particolare attenzione. Grazie a tutti comunque per la delucidazione. ^^

Mmm capito, mi sa che è meglio se riesco allora a farmela cambiare con una Z170. Colpa mia che non ci ho prestato particolare attenzione. Grazie a tutti comunque per la delucidazione. ^^

Guarda che lo sli non ha senso, a meno che non lo fai di 980 per giocare in 2k.

Guarda che lo sli non ha senso, a meno che non lo fai di 980 per giocare in 2k.
Più che altro al momento ho una 970 su un monitor a 144Hz, ed in alcuni giochi non riesce a superare i 100 fps mettendo le impostazioni al massimo. Anche in questi giorni provando in beta The Division mi sono trovato ad andare con una media di 40/50 fps mettendo tutto ad ultra.

Volevo quindi avere già un sistema pronto ad ospitare anche uno SLI nel caso un domani sia necessario magari fare un upgrade per mantenere gli fps stabili (specie dato che avevo intenzione di giocare anche su 3 monitor avendo al momento già due BenQ XL2411Z).

Probabilmente è una cosa da ultra mega malati celebrali dato che comunque la differenza fra 30 fps e 100 probabilmente nemmeno si nota. Ma da quando ho preso questa 970 sono entrato in fissa e comincio a crearmi problemi dove non ci sono. :doh:

Il mio setup al momento è questo:

MOBO: MSI H170A Pro Gaming
CPU: Intel Core I5 6600 Skylake 3.30GHz
GPU: Gigabyte G1 Gaming Nvidia GTX 970 DDR5 4GB
PSU: XFX Semi-modulare da 750W
RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB (4x4) DDR4 2133MHz
SSD: Samsung 850 EVO da 250GB
HD: WD Blue da 1TB + 3TB in rete locale
CASE: Corsair Carbide 300R

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità