Brevemente, h.d. esterno da 160 giga in uso da anni solo come dati ( foto/musica/film e dati personali ) ieri collego al pc un altro disco esterno usb e ..........:shutup: mi sparisce il vecchio, in risorse del computer non lo vedo, mentre in gestione disco si, però lo vede integro non allocato, idem in gestione dispositivi, in pratica per seven è un disco nuovo da formattare, ma è pieno di roba :cav: ora il disco non è danneggiato e nemmeno rotto, avete una idea su come recuperarlo ?
Ho provato con testdisk e photorec i file sono lì ma non ho idea di come recuperarli, anche perchè io vorrei trovare un modo " di leggerlo " alla windows, cioè classico, con cartelle ecc. ecc. per poterle poi copiare su altro supporto.
sto provando getdatback debbo attendere 3 ore almeno ma se poi sono file e non cartelle come faccio a recuperarli ?
un aiuto è più che gradito
ciaoo e grazie
Ho provato con testdisk e photorec i file sono lì ma non ho idea di come recuperarli, anche perchè io vorrei trovare un modo " di leggerlo " alla windows, cioè classico, con cartelle ecc. ecc. per poterle poi copiare su altro supporto.
sto provando getdatback debbo attendere 3 ore almeno ma se poi sono file e non cartelle come faccio a recuperarli ?
un aiuto è più che gradito
ciaoo e grazie