H.D. Esterno con dati sparito

Pubblicità

alibaba

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Brevemente, h.d. esterno da 160 giga in uso da anni solo come dati ( foto/musica/film e dati personali ) ieri collego al pc un altro disco esterno usb e ..........:shutup: mi sparisce il vecchio, in risorse del computer non lo vedo, mentre in gestione disco si, però lo vede integro non allocato, idem in gestione dispositivi, in pratica per seven è un disco nuovo da formattare, ma è pieno di roba :cav: ora il disco non è danneggiato e nemmeno rotto, avete una idea su come recuperarlo ?

Ho provato con testdisk e photorec i file sono lì ma non ho idea di come recuperarli, anche perchè io vorrei trovare un modo " di leggerlo " alla windows, cioè classico, con cartelle ecc. ecc. per poterle poi copiare su altro supporto.

sto provando getdatback debbo attendere 3 ore almeno ma se poi sono file e non cartelle come faccio a recuperarli ?

un aiuto è più che gradito

ciaoo e grazie

Ti consiglio di usare R-Studio (versione completa).
I dati dovrai per forza salvarli su un altro hdd, leggi la mia firma...

La versione demo di r-studio ti permette di vedere le cartelle recuperabili:
Data Recovery Demo and File Recovery trial software download

per recuperarli effettivamente però ti servirà la versione completa.
Se non dovesse mostrarti la struttura delle cartelle allora dovresti tentare prima una scansione completa sempre in R-Studio.

Il problema quasi certamente è che il filesystem si è corrotto!

è quello che ho immaginato anche io, i file sono li, con questo programma vedrò le cartelle " come in windows " ? cioè come le ho disposte io ? la versione completa suppongo sia a pagamento giusto ?

E si... la versione completa è a pagamento.
Per risparmiare, non è necessario acquistare la versione network (180 $), puoi semplice acquistare la versione locale che costa 80$

La partizione con i dati persi è formattata in FAT32 , NTFS, Linux o altro?
Se conosci il tipo di partizione puoi decidere di acquistare la versione R-Studio specifica per il tuo tipo di partizione, in tal caso spenderesti solo 50$
Se però il filesystem è Mac allora dovrai per forza acquistare la versione da 80 $

Per maggior chiarezza consulta la tabella in fondo alla pagina web:
Disk Recovery Software and Hard Drive Recovery tool for Windows, Mac, and Linux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro