gxt 1060 un po' demoralizzato

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
E' il mio 4 acquisto della GTX 1060, 3 da marcketplace di 2 grossi store uno italiano e uno internazionale

I primi 3 acquisti regolarmente pagati, il giorno dopo nel primo pomeriggio mi arriva email che devo annullare l'ordine perché per un problema la merce non è disponibile.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che la merce non è nei loro magazzini ma la devono ordinare

Oggi stufo di questa storia, neanche me la regalassero ho preso quella disponibile e venduta dal negozio che ospita i market
MSI GeForce GTX 1060 OC

Non è ne la gaming ne la armor

Leggendo qualche minuto fa le specifiche del prodotto sul sito MSI mi sorge il dubbio che sia un prodotto entry level rispetto le altre
Ma soprattutto non capisco se le ventole girano sempre, oppure se come per le sorelle, solo
quando superano i 360
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bluespider

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
E' il mio 4 acquisto della GTX 1060, 3 da marcketplace di 2 grossi store uno italiano e uno internazionale

I primi 3 acquisti regolarmente pagati, il giorno dopo nel primo pomeriggio mi arriva email che devo annullare l'ordine perché per un problema la merce non è disponibile.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che la merce non è nei loro magazzini ma la devono ordinare

Oggi stufo di questa storia, neanche me la regalassero ho preso quella disponibile e venduta dal negozio che ospita i market
MSI GeForce GTX 1060 OC

Non è ne la gaming ne la armor

Leggendo qualche minuto fa le specifiche del prodotto sul sito MSI mi sorge il dubbio che sia un prodotto entry level rispetto le altre
Ma soprattutto non capisco se le ventole girano sempre, oppure se come per le sorelle, solo
quando superano i 360

Che comprare una vga ora fosse azzardato lo si sapeva da un po', ma se non puoi proprio aspettare non serve farsi questi pipponi su quale scheda aftermarket prendere.
1) le pascal non salgono bene in overclock. Sarà un limite del silicio, del processo produttivo, di nvidia... non si sa. Sta di fatto che a parte schede con chip selezionati (kingpin, extreme, classified, matrix, ecc...) l'oc va abbastanza a (_!_)
2) per dissipare un tdp di 120 watt basta soffiarci sopra. Ok non siamo a questi livelli, ma una 1060 consuma così poco che avere un twin frozr di msi o un bestione da 3 ventole della asus strix non cambia tanto. Certo raffreddano meglio, ma anche le f.e. non soffrono, figuriamoci le biventole aftermarket...
3) questa msi ha 100mhz in più della gaming x6 quando quest'ultima è in silent mode e 100mhz in meno nelle memorie. Non malissimo. Certo è nella fascia mediobassa delle 1060, ma sempre meglio delle msi col dissipatore reference (o delle asus turbo).
4) se vuoi, puoi sempre annullare l'ordine e aspettare una maggior disponibilità delle custom (con conseguente calo di prezzi, anche di 50 o forse più euro)
 

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
Ieri ho trovato in vendito e spedito da amazon la MSI 1060 Armor OC e ho preso quella annullando l'ordine dell altra.

In settimana dovrebbe arrivarmi.

Non posso aspettare perchè ho appena assemblato il PC e non ho la scheda video. Ho solo la GPU della cpu, ed avevo paura che con agosto nel mezzo sarei finito a metà settembre.

Per ora ho oxonfree che ho trovaro in offerta, con la GPU della cpu ( skylake ) sta a solo 30 FPS ho provaro anche un vecchio need che avevo su origin e non va a tanto meno... non so come sia possibile
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ieri ho trovato in vendito e spedito da amazon la MSI 1060 Armor OC e ho preso quella annullando l'ordine dell altra.

In settimana dovrebbe arrivarmi.

Non posso aspettare perchè ho appena assemblato il PC e non ho la scheda video. Ho solo la GPU della cpu, ed avevo paura che con agosto nel mezzo sarei finito a metà settembre.

Per ora ho oxonfree che ho trovaro in offerta, con la GPU della cpu ( skylake ) sta a solo 30 FPS ho provaro anche un vecchio need che avevo su origin e non va a tanto meno... non so come sia possibile

Beh si è un'integrata, non può fare miracoli. Comunque adesso che ti arriva al 1060 vedi che bomba:asd:
 

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
Immagino che non faccia miracoli mi sono però stupito dei soli 30fps poiche oxonfree è praricamente binimensionale o almeno cosi pare.

È comunque giocabilissimo e si vede anche molto bene
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Immagino che non faccia miracoli mi sono però stupito dei soli 30fps poiche oxonfree è praricamente binimensionale o almeno cosi pare.

È comunque giocabilissimo e si vede anche molto bene

Se parliamo di 30 fps a 1080p (che dettagli?) non è niente male per un'integrata, se le facessero più potenti si mangerebbero tutto il mercato di vga di fascia bassa e consumerebbero un botto... praticamente delle APU:asd:
 

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
Domani controllo ma dalla qualità e dalla nitidezza direi alti, si a 1080p
 

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
Se parliamo di 30 fps a 1080p (che dettagli?) non è niente male per un'integrata, se le facessero più potenti si mangerebbero tutto il mercato di vga di fascia bassa e consumerebbero un botto... praticamente delle APU:asd:

1080 e con gli effetti attivi, non c'è una regolazione dettagli
non voglio spoilerare ma è un po' troppo verso l'horror per i miei gusti pensavo fosse più un thriller / giallo
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
1080 e con gli effetti attivi, non c'è una regolazione dettagli
non voglio spoilerare ma è un po' troppo verso l'horror per i miei gusti pensavo fosse più un thriller / giallo
Beh dai, 1080p 30fps con filtri attivi non è male, vedrai con la 1060 quanti ne farai...:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!