Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
Davvero al top ;)
che upgrade prevedi?
per me non ci sarebbe nulla da perfezionare o cambiare, forse metterei qualche neon in piu :D
no davvero scherzi a parte ti sei fatta una gran bella macchina da guerra :)

Grazie dinamite :)

in realtà nessun upgrade imminente era/è in previsione, dato che il pc ha praticamente tutto quel che potrebbe avere :asd:

le curiosità che mi erano venute come eventuali cambi hardware erano:

0- (nonchè ipotesi più probabile) Provare ad aggiungere un radiatore esterno modulare (ossia collegabile-scollegabile dal resto del sistema indipendentemente) come un Mo-RA Pro 1080, e vedere la reazione delle temperature in conseguenza di ciò. problematiche connesse:
  • costo di ulteriori raccordi a sgancio rapido, tubo, liquido e soprattutto di minimo 9, se non direttamente 18 nuove ventole da montare sul radiatore esterno. aggiungendoci i costi per gli accessori del Mo-Ra la spesa è importante.
  • problema di posizionamento del radiatore esterno a fianco-vicino al case stesso, ove lo spazio è già sacrificato

1- Monitor 1440p oppure altri 2 monitor 1080p 120hz per fare surround.
problematiche connesse:
  • i monitor 1440p sono solo 60hz
  • non si trovano più monitor Samsung 120hz uguali al mio
  • dovrei prendere 2 monitor 120hz di altro tipo e adattarli in config surround al mio Samsung

2- Provare le nuove schede audio creative, in particolare una Sound Blaster Creative Zx
problematiche connesse:
  • le nuove Sound Blaster non hanno i pannelli frontali, la mia attuale X-Fi Champion si, ed è comodo.
  • lo smontaggio e rimontaggio di una scheda diversa mi procura un bel da fare dentro il case
  • 99 su 100, data la delicatezza dei cavi frontali dell'attuale X-Fi, uno dei due fili di connessione resterebbe irrimediabilmente danneggiato nello smontaggio

3- Cambiare colorante/tubi, l'idea era quella di passare al Pastel Black, e eventualmente cambiare tubi con dei neri per ignorare eventuale opacizzazione futura (il pastel black resterebbe utile quindi solo per dare il colore nero alla vaschetta). problematiche connesse:
  • lavoraccio nel dover sostituire tutti i tubi e liquido
  • raccordi neri che a mio parere non stanno bene con tubi anche neri
  • spesa per cambiare i raccordi koolance neri con dei koolance silver oltremodo esagerata

4- Cambiare case, passando o a un 900D (poco probabile) o a qualche case Silverstone-Lian Li. Problematiche connesse:
  • MEGASBATTONE epocale e di durata indefinita (ipotizzo mesi almeno) nel dover smontare e rimontare tutto.....

Se ti facessi il 900D probabilmente saresti la persona con il pc più potente e costoso del forum,il tri-monitor può essere una bella scelta,mentre il mo-ra non mi sembra abbia una grandissima utilità,piuttosto passerei direttamente ad una water station

Se ti facessi il 900D probabilmente saresti la persona con il pc più potente e costoso del forum,il tri-monitor può essere una bella scelta,mentre il mo-ra non mi sembra abbia una grandissima utilità,piuttosto passerei direttamente ad una water station

C'è TEKK4 :lol: E le sue 3 matrix platinum 7970 a 1400mhz :asd:

il mora lo escluderei anche io, invece penserei alla soluzione dei tre monitor.
Questo si che sarebbe un ottimo upgrade ;)
Per il case sono gusti, per dire i little devil (portato molto bene nel liquid cooling) non mi piace e non lo vorrei nemmeno regalato, un 900d lo trovo bellissimo invece, altrimenti non avendo problemi a spendere 800/1000 euro ci sono i caselabs che sono ottimi (ma non ne comprerei mai uno).

Grazie dinamite :)

in realtà nessun upgrade imminente era/è in previsione, dato che il pc ha praticamente tutto quel che potrebbe avere :asd:

le curiosità che mi erano venute come eventuali cambi hardware erano:

0- (nonchè ipotesi più probabile) Provare ad aggiungere un radiatore esterno modulare (ossia collegabile-scollegabile dal resto del sistema indipendentemente) come un Mo-RA Pro 1080, e vedere la reazione delle temperature in conseguenza di ciò. problematiche connesse:
  • costo di ulteriori raccordi a sgancio rapido, tubo, liquido e soprattutto di minimo 9, se non direttamente 18 nuove ventole da montare sul radiatore esterno. aggiungendoci i costi per gli accessori del Mo-Ra la spesa è importante.
  • problema di posizionamento del radiatore esterno a fianco-vicino al case stesso, ove lo spazio è già sacrificato

1- Monitor 1440p oppure altri 2 monitor 1080p 120hz per fare surround.
problematiche connesse:
  • i monitor 1440p sono solo 60hz
  • non si trovano più monitor Samsung 120hz uguali al mio
  • dovrei prendere 2 monitor 120hz di altro tipo e adattarli in config surround al mio Samsung

2- Provare le nuove schede audio creative, in particolare una Sound Blaster Creative Zx
problematiche connesse:
  • le nuove Sound Blaster non hanno i pannelli frontali, la mia attuale X-Fi Champion si, ed è comodo.
  • lo smontaggio e rimontaggio di una scheda diversa mi procura un bel da fare dentro il case
  • 99 su 100, data la delicatezza dei cavi frontali dell'attuale X-Fi, uno dei due fili di connessione resterebbe irrimediabilmente danneggiato nello smontaggio

3- Cambiare colorante/tubi, l'idea era quella di passare al Pastel Black, e eventualmente cambiare tubi con dei neri per ignorare eventuale opacizzazione futura (il pastel black resterebbe utile quindi solo per dare il colore nero alla vaschetta). problematiche connesse:
  • lavoraccio nel dover sostituire tutti i tubi e liquido
  • raccordi neri che a mio parere non stanno bene con tubi anche neri
  • spesa per cambiare i raccordi koolance neri con dei koolance silver oltremodo esagerata

4- Cambiare case, passando o a un 900D (poco probabile) o a qualche case Silverstone-Lian Li. Problematiche connesse:
  • MEGASBATTONE epocale e di durata indefinita (ipotizzo mesi almeno) nel dover smontare e rimontare tutto.....

l unica cosa che ti manca veramente, è una sirena della polizia sopra il case :sisi:

non mi tentare.... lunedì potrei stupirti per quanto riguarda sirene etc :sisi:

cmq mi sa che ho deciso il prossimo upgrade... Ora compro, oltre ad altri 2 monitor 120hz, la terza Titan e mi levo il pensiero :sac:
beh tre è il nnumero perfetto per le Titan
ti stimo Merluz :rock:

non mi tentare.... lunedì potrei stupirti per quanto riguarda sirene etc :sisi:

cmq mi sa che ho deciso il prossimo upgrade... Ora compro, oltre ad altri 2 monitor 120hz, la terza Titan e mi levo il pensiero :sac:

Alla fine non puoi non dire che l'immensità del 900D ti sta tentando eh.... :asd:
Alla fin fine se si prendono le misure nella parte inferiore si può fare un midplate auto costruito e via che si va :sac:

Per il resto approvo i 3 monitor da possessore.... secondo me prendere la terza titan non ti serve, ma se il budget lo consente, fammo sto sforzo! :rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro