UFFICIALE Guild Wars

Snack Plissken

Utente Attivo
695
55
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit

Guild Wars 1 (CORPG)​

GW_CompleteCollection_StoreImage_250x345_3D_PEGI_DR.png

Guild Wars è una serie di videogiochi on-line ambientati in un mondo fantasy medioevale, sviluppata da ArenaNet e costituita da 3 campagne (Prophecies, Factions e Nightfall) ed una espansione (Guild Wars: Eye of the North).

Si tratta di un CORPG senza quota mensile (si paga solo il videogioco) e tradotto nelle principali lingue, italiano compreso.

Nel marzo 2009 la serie di Guild Wars (nelle varie campagne) ha superato i 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Caratteristiche principali​

Guild Wars non è propriamente un MMORPG, ma è stato definito dai suoi stessi sviluppatori CORPG, cioè Competitive Online Role-Playing Game.

È possibile giocare in due diverse modalità: PvP (Player Versus Player, cioè Giocatore contro giocatore) e PvE (Player Versus Environment, cioè Giocatore contro ambiente).

Nel PvP il giocatore combatterà in squadra con altre persone o da solo contro personaggi controllati non dal computer ma da altri utenti.

Il PvE è invece una modalità dove i nemici non saranno altri giocatori, ma Mob, mostri controllati dalla IA). tre campagne possiedono ognuna una trama e dei luoghi diversi, tuttavia un giocatore che possiede più campagne può far giocare le storie a tutti i suoi personaggi. Oltre che utile a sbloccare gli oggetti e le abilità per il PvP, le campagne PvE sono giocabili ed interessanti, anche per la possibilità data ai giocatori di cooperare nello svolgersi delle missioni (chiamate appunto coop). Esistono gilde nel gioco che nascono esclusivamente per cooperare nel PvE.

FONTE= https://it.wikipedia.org/wiki/Guild_Wars_(serie)

Requisiti di Sistema minimi e consigliati​

ComponenteMinimoConsigliato
Sistema operativoWindows 2000/XP/Vista/7Windows Vista/7
ProcessoreIntel Pentium III 800 MHz o equivalenteIntel Pentium III 1.0 GHz o equivalente
RAM512 MB512 MB
Spazio sul disco rigido5 GB disponibili5 GB disponibili
Scheda graficaNVIDIA GeForce serie 3 o 4 MX (32 MB di VRAM)
o ATI Radeon 8500
NVIDIA GeForce serie 4 Ti (64 MB di VRAM)
o ATI Radeon 9000
Scheda audio16 bit16 bit
connessione internet56 kBanda larga
IngressoTastiera e mouse
Unità CD-ROM (necessaria per l'installazione di edizioni fisiche)


Vi avviso che con un i5 3570k faticavo a rimanere ancorato a 30fps nelle zone affollate. Il motore grafico è cpu dipendente. Adesso, con un ryzen 5 5600x faccio 50-60 con tutto attivato. La scheda video è da sempre una amd 480. Vedete voi.

Riabilitare L'Audio 3D​

Versione Chip Integrati (Non garantisco funzioni)

Ripristina il supporto EAX per l'hardware moderno​


Usa Creative ALchemy Universal
  1. Scarica e installa Creative Alchemy Universal .
  2. Esegui Creative ALchemy Universal.
  3. Sposta Guild Wars dalla sezione "Giochi installati" alla sezione "Giochi abilitati per ALchemy".
  4. Avvia Guild Wars , apri "Opzioni" (F11), seleziona la scheda "Suono" e abilita "Usa hardware audio 3D" e "Usa EAX".
Appunti

Se Guild War snon appare in "Giochi installati", aggiungilo manualmente con il pulsante "Aggiungi". Imposta "Titolo del gioco" su qualcosa di diverso da "Guild Wars", come "Guild Wars 1". Imposta "Posizione" su "Usa percorso di gioco" e incolla il percorso nella directory in cui risiede "Gw.exe". Le impostazioni dovrebbero andare bene così come sono.

Se Guild Wars non si avvia, il tuo hardware audio potrebbe non essere compatibile con Creative ALchemy Universal. Per annullare le modifiche, apri Creative ALchemy Universal e sposta "Guild Wars" dalla sezione "Giochi abilitati per ALchemy" alla sezione "Giochi installati".

Andate al collegamento di guild wars. Dalla finestra che appare, cliccate su Destinazione. Andate alla fine, fate uno spazio, e scrivete -dsound. Chiudete la finestra.

Versione Steam

Attenzione! La procedura potrebbe cambiare in quanto il client di steam è in continuo aggiornamento!

Andate in Libreria e selezionate guild wars con il tasto destro. Alla finestra che vi appare, andate su Proprietà e poi su Generali e successivamente scrivete nelle Opzioni di avvio il comando -dsound.

Per i possessori di schede audio, dovrebbe esserci un opzione apposita chiamata GX o qualcosa di simile.

Andate nel creative alchemy, e cliccate sul tasto Aggiungi. Titolo del gioco= Gw. Cliccate su percorso di gioco e selezionate la cartella di installazione del gioco. Dovete caricare Gw.exe. Premete su ok. Adesso, selezionate Gw e cliccate la freccia per spostarlo dalla finestra di sinistra a quella di destra. Fatto!

In gioco, prima di loggarvi o registrarvi per la prima volta, andate in opzioni - audio. Guardate se la scritta Abilita Audio 3D è selezionabile. Se non è selezionabile, avete sbagliato qualcosa.

Riabilitare Directsong su Guild Wars​


Prima di tutto, specifichiamo che cos'è directsong.
Directsong era un sito di musica di guild wars, dove si poteva acquistare la musica del gioco in questione.
Dico era, perché attualmente il sito è svanito nel nulla.
Nel gioco, dal menu audio, i programmatori utilizzarono un collegamento al sito permettendo di ascoltare la musica di directsong ogni qualvolta si avviava guild wars.
Le musiche erano sì randomiche, cioè messe a caso, ma erano tantissime. Con la chiusura del sito, è scomparso dal gioco anche tutte quelle musiche che si ascoltavano.
Proprio a causa della mancanza di directsong, attualmente in gioco vengono riprodotte solo un massimo di 6-7 brani.
In questa guida, vi aiuterò a capire come riabilitare directsong, riavere un sacco di brani musicali, senza bisogno del sito.
Parto dal presupposto che abbiate tutti windows 10, in quanto vista e 7 è scaduto il supporto e 8.1 è diventato di nicchia della nicchia della nicchia.

Andate qui:

Directsong

1 - Il pacchetto zippato che avete scaricato include tutto il catalogo dal sito directsong, che ripeto essere deceduto.
2 - Unzippate il pacchetto in una cartella a vostra scelta e lasciatelo lì.
3 - Cercate il file RegisterDirectSongDirectory.exe dentro la cartella directsong. Avviatelo come amministratore e lasciatelo fare. Non spostate la cartella, altrimenti dovrete riavviare il programma.
4 - Andate nella cartella directsong unzippata e copiate il file wmvcore.dll dentro la cartella guild wars. Cercate quindi la cartella wmvcore.dll for windows 10. Dentro questa cartella, esistono altre 4 cartelle con ognuna contenente questo file di versione differente. Sceglietene uno a uno, fino a quando directsong non ricomincia a funzionare. Questo punto è importantissimo.
5 - Avviate guild wars, andate in opzioni - audio e guardate in fondo alla finestra che si aprirà. Se vi appare una nota musicale colorata di giallo, è fatta! Avete sistemato definitivamente l'audio in guild wars.
Vi metto una foto per farvi capire meglio. Se vedete questo simbolo, nella finestra dell'audio in opzioni, siete a posto.


N.B. Cercate di tenere una copia da parte, nel caso il link venga rimosso. Quello che vedete è l'unica versione disponibile che ho trovato in rete per far rifunzionare la musica.

Scaricare tutto il gioco (solo connessioni veloci)​

Il gioco è stato progettato perché, ad ogni cambio di mappa o nuova missione, il gioco scarica solo e soltanto la zona richiesta. Questa procedura è nata, al tempo, per le connessioni poco performanti.
Se desiderate avere tutto subito, musiche comprese, ricordo di inserire il comando -image dal collegamento di guild wars o da steam.
Seguite la procedura poco sopra, ma ricordatevi di togliere -dsound, prima di mettere -image.
Guild wars comincerà a scaricare tutto il gioco (musiche comprese). Finito di scaricare, tornate al collegamento o da steam, togliete -image e rimettete -dsound.
In caso di problemi in gioco (audio mancante, telecamera ballerina, personaggio che corre male,ecc.), perché è saltata la corrente, provate il comando -repair.
In gioco, nelle impostazioni grafiche, è anche presente un limitatore di fps se avete un monitor sopra ai 60hz. Mettete su 60 e non andate oltre. Sempre in riferimento a telecamere ballerina ecc.

Foto​

https://wiki.guildwars.com/wiki/List_of_maps#/media/File:Ascalon_Pre_Searing.jpg (Presearing Prophecies)
https://wiki.guildwars.com/wiki/List_of_maps#/media/File:Tyria_unexplored_map.jpg (guild wars prophecies MAPPA)
https://wiki.guildwars.com/wiki/List_of_maps#/media/File:Cantha_unexplored_map.jpg (guild wars factions MAPPA)
https://wiki.guildwars.com/wiki/Elona#/media/File:Elona_unexplored_map.jpg (guild wars Nightfall MAPPA)
https://wiki.guildwars.com/wiki/List_of_maps#/media/File:Tyria_poster_map.jpg (Occhio del Nord)
https://wiki.guildwars.com/wiki/List_of_maps#/media/File:The_Battle_Isles_map.jpg (Isole della Battaglia)
https://wiki.guildwars.com/wiki/List_of_maps#/media/File:Tyria_world_fan_map_2.jpg (mappa di Tyria)


Guild Wars Prophecies

Guild Wars Factions

Guild Wars Nightfall

Guild Wars Eye Of The North


Razze Senzienti e Specie (si può giocare solo con la razza umana)​

Fine! :-)​


N.B. Attualmente i server sono in manutenzione. Ciò vuol dire che il gioco potrebbe essere chiuso da un momento all'altro (in realtà è da anni che dovrebbe chiudere, ma i server sono ancora attivi. Server italiano, compreso.) Non so quanto convenga acquistarlo, adesso, in ogni caso. Potete scegliere se comprarli fisico online o direttamente dallo store di steam.
Il thread è stato creato perché mancava un thread ufficiale dove discuterne, e perché rumor dicono che stia per arrivare un remake/remastered (molto sospetto il fatto che continui a ricevere aggiornamenti anche grafici. Rimane comunque una voce di corridoio).

Per eventuali nuove notizie ufficiali, aggiornerò direttamente la prima pagina.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
vabbhe...ultimo commento poi rinuncio XD
Ho aperto questa discussione, perché reputo gw, e in generale i corpg, un opera d'arte.
Peccato non ne facciano altri.
Grazie.
Buona giornata.
Ciao :)

Se ti può interessare c'è la discussione ufficiale su GW 2.
 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
55
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
bhe sì grazie. Se si può parlare del primo, e non mi dicono che vado off topic, a me va bene ^^
Edit= Non trovo la discussione :(
Edit2=trovato!
 
Ultima modifica:

Snack Plissken

Utente Attivo
695
55
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
allora paziento.

intanto, metto questo:


Allora, se facessero un remake, mi piacerebbe vedere l'engine del secondo capitolo, applicato al primo. Poi, finalmente l'eliminazione della seconda classe (troppe combinazioni), e la stessa mentalità di prophecies, per quanto riguarda i danni, applicate alle altre 2 campagne ed espansione.
Togliere gli eroi, e mettere i seguaci personalizzabili e intelligenti quanto gli eroi.
Infine mi piacerebbe vedere le razze. Adoro i nani, perciò loro sono i primi. Del resto sono sempre stati amici degli ascaloniani. Poi metterei i tengu, dragatori e naga.

In ogni caso, questa è la lista delle specie su guild wars.


Chiedo scusa ai moderatori, si può mettere il tag, thread ufficiale?^^
Grazie
 
Ultima modifica:

Snack Plissken

Utente Attivo
695
55
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
ok, mi ci vuole un po di tempo ^^
Modifico il primo post.
Modificato, ma non riesco a rimpicciolire le immagini.
Edit= Modificato il primo post. Dato che le foto non ci stavano, ho inserito direttamente i link diretti.
Edit2= Ho la netta sensazione di aver dimenticato qualcosa di importante da mettere nel primo post, ma ancora non so cosa.
Edit3= Finito il primo post ?
Edit4= Sto ancora aggiornando ? . Scusate, è che ho la sensazione che manchi sempre qualcosa.
EDit5= Ok, finito...per davvero ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Snack Plissken

Utente Attivo
695
55
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
grazie mille
Edit= Ho modificato l'immagine per rispecchiare l'ultima versione del gioco disponibile.
Edit2= Ecco cosa mi sono dimenticato! La guida per riabilitare l'audio 3d in gioco!

ringrazierei chiunque mi sappia dare segnalazioni in prima pagina. Se ho dimenticato qualcosa, fatemelo sapere che l'aggiungo.
 
Ultima modifica:

Snack Plissken

Utente Attivo
695
55
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
ok, ma non mi interessa ^^
grasie
 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
55
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
allora.
Voglio avvisare che ho continuato a cercare in rete qualunque informazione o soluzione ai problemi del gioco. Se avete notato continui cambiamenti alla prima pagina, chiedo scusa, ma tendo a essere pignolo in quello che faccio.
Ho anche messo una procedura che non conoscevo, per ripristinare directsong in guild wars, che non conoscevo.
E' in prima pagina.

Detto questo, la prima pagina è adesso al 100% a posto. Aspetto solo i nostalgici che vengano un po a discutere.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu!
 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
55
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
qualcuno si domanderà sul come ripopolare il gioco, ormai vecchio. Questo discorso vale per qualunque vecchio gioco.
Nel caso di guild wars, basta rendere una delle 3 campagne free to play, e vedrete che domani sarà di nuovo pieno come una volta.
L'importante è rompere le balle ad arenanet.
Continuo a dire che anche l'inserimento delle razze, sarebbe gradita. Ormai il gioco ha dato tutto e la sola razza umana ha un pò stancato.

Ciau!
 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
55
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
oggi, girovagando per la rete, un recente articolo giornale su un PRESUNTO guild wars 3. Sono rumor, non si sa ancora nulla, ma metto comunque l'articolo in italiano.

 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
55
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
scusate, ma perché su guild wars, il volume mi sembra un po basso, mentre su altri giochi il volume è, diciamo, più sul normale? grasie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!