Snack Plissken
Utente Attivo
- Messaggi
- 735
- Reazioni
- 58
- Punteggio
- 67
Guild Wars 1 (CORPG)
Guild Wars è una serie di videogiochi on-line ambientati in un mondo fantasy medioevale, sviluppata da ArenaNet e costituita da 3 campagne (Prophecies, Factions e Nightfall) ed una espansione (Guild Wars: Eye of the North).
Si tratta di un CORPG senza quota mensile (si paga solo il videogioco) e tradotto nelle principali lingue, italiano compreso.
Nel marzo 2009 la serie di Guild Wars (nelle varie campagne) ha superato i 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Caratteristiche principali
Guild Wars non è propriamente un MMORPG, ma è stato definito dai suoi stessi sviluppatori CORPG, cioè Competitive Online Role-Playing Game.È possibile giocare in due diverse modalità: PvP (Player Versus Player, cioè Giocatore contro giocatore) e PvE (Player Versus Environment, cioè Giocatore contro ambiente).
Nel PvP il giocatore combatterà in squadra con altre persone o da solo contro personaggi controllati non dal computer ma da altri utenti.
Il PvE è invece una modalità dove i nemici non saranno altri giocatori, ma Mob, mostri controllati dalla IA). tre campagne possiedono ognuna una trama e dei luoghi diversi, tuttavia un giocatore che possiede più campagne può far giocare le storie a tutti i suoi personaggi. Oltre che utile a sbloccare gli oggetti e le abilità per il PvP, le campagne PvE sono giocabili ed interessanti, anche per la possibilità data ai giocatori di cooperare nello svolgersi delle missioni (chiamate appunto coop). Esistono gilde nel gioco che nascono esclusivamente per cooperare nel PvE.
FONTE= https://it.wikipedia.org/wiki/Guild_Wars_(serie)
Requisiti di Sistema minimi e consigliati
Componente | Minimo | Consigliato |
---|---|---|
Sistema operativo | Windows 2000/XP/Vista/7 | Windows Vista/7 |
Processore | Intel Pentium III 800 MHz o equivalente | Intel Pentium III 1.0 GHz o equivalente |
RAM | 512 MB | 512 MB |
Spazio sul disco rigido | 5 GB disponibili | 5 GB disponibili |
Scheda grafica | NVIDIA GeForce serie 3 o 4 MX (32 MB di VRAM) o ATI Radeon 8500 | NVIDIA GeForce serie 4 Ti (64 MB di VRAM) o ATI Radeon 9000 |
Scheda audio | 16 bit | 16 bit |
connessione internet | 56 k | Banda larga |
Ingresso | Tastiera e mouse Unità CD-ROM (necessaria per l'installazione di edizioni fisiche) |
Vi avviso che con un i5 3570k faticavo a rimanere ancorato a 30fps nelle zone affollate. Il motore grafico è cpu dipendente. Adesso, con un ryzen 5 5600x faccio 50-60 con tutto attivato. La scheda video è da sempre una amd 480. Vedete voi.
Riabilitare L'Audio 3D
Versione Chip Integrati (Non garantisco funzioni)Ripristina il supporto EAX per l'hardware moderno
Usa Creative ALchemy Universal |
---|
Se Guild War snon appare in "Giochi installati", aggiungilo manualmente con il pulsante "Aggiungi". Imposta "Titolo del gioco" su qualcosa di diverso da "Guild Wars", come "Guild Wars 1". Imposta "Posizione" su "Usa percorso di gioco" e incolla il percorso nella directory in cui risiede "Gw.exe". Le impostazioni dovrebbero andare bene così come sono. Se Guild Wars non si avvia, il tuo hardware audio potrebbe non essere compatibile con Creative ALchemy Universal. Per annullare le modifiche, apri Creative ALchemy Universal e sposta "Guild Wars" dalla sezione "Giochi abilitati per ALchemy" alla sezione "Giochi installati". |
Andate al collegamento di guild wars. Dalla finestra che appare, cliccate su Destinazione. Andate alla fine, fate uno spazio, e scrivete -dsound. Chiudete la finestra.
Versione Steam
Attenzione! La procedura potrebbe cambiare in quanto il client di steam è in continuo aggiornamento!
Andate in Libreria e selezionate guild wars con il tasto destro. Alla finestra che vi appare, andate su Proprietà e poi su Generali e successivamente scrivete nelle Opzioni di avvio il comando -dsound.
Per i possessori di schede audio, dovrebbe esserci un opzione apposita chiamata GX o qualcosa di simile.
Andate nel creative alchemy, e cliccate sul tasto Aggiungi. Titolo del gioco= Gw. Cliccate su percorso di gioco e selezionate la cartella di installazione del gioco. Dovete caricare Gw.exe. Premete su ok. Adesso, selezionate Gw e cliccate la freccia per spostarlo dalla finestra di sinistra a quella di destra. Fatto!
In gioco, prima di loggarvi o registrarvi per la prima volta, andate in opzioni - audio. Guardate se la scritta Abilita Audio 3D è selezionabile. Se non è selezionabile, avete sbagliato qualcosa.
Riabilitare Directsong su Guild Wars
Prima di tutto, specifichiamo che cos'è directsong.
Directsong era un sito di musica di guild wars, dove si poteva acquistare la musica del gioco in questione.
Dico era, perché attualmente il sito è svanito nel nulla.
Nel gioco, dal menu audio, i programmatori utilizzarono un collegamento al sito permettendo di ascoltare la musica di directsong ogni qualvolta si avviava guild wars.
Le musiche erano sì randomiche, cioè messe a caso, ma erano tantissime. Con la chiusura del sito, è scomparso dal gioco anche tutte quelle musiche che si ascoltavano.
Proprio a causa della mancanza di directsong, attualmente in gioco vengono riprodotte solo un massimo di 6-7 brani.
In questa guida, vi aiuterò a capire come riabilitare directsong, riavere un sacco di brani musicali, senza bisogno del sito.
Parto dal presupposto che abbiate tutti windows 10, in quanto vista e 7 è scaduto il supporto e 8.1 è diventato di nicchia della nicchia della nicchia.
Andate qui:
Directsong
1 - Il pacchetto zippato che avete scaricato include tutto il catalogo dal sito directsong, che ripeto essere deceduto.
2 - Unzippate il pacchetto in una cartella a vostra scelta e lasciatelo lì.
3 - Cercate il file RegisterDirectSongDirectory.exe dentro la cartella directsong. Avviatelo come amministratore e lasciatelo fare. Non spostate la cartella, altrimenti dovrete riavviare il programma.
4 - Andate nella cartella directsong unzippata e copiate il file wmvcore.dll dentro la cartella guild wars. Cercate quindi la cartella wmvcore.dll for windows 10. Dentro questa cartella, esistono altre 4 cartelle con ognuna contenente questo file di versione differente. Sceglietene uno a uno, fino a quando directsong non ricomincia a funzionare. Questo punto è importantissimo.
5 - Avviate guild wars, andate in opzioni - audio e guardate in fondo alla finestra che si aprirà. Se vi appare una nota musicale colorata di giallo, è fatta! Avete sistemato definitivamente l'audio in guild wars.
Vi metto una foto per farvi capire meglio. Se vedete questo simbolo, nella finestra dell'audio in opzioni, siete a posto.
N.B. Cercate di tenere una copia da parte, nel caso il link venga rimosso. Quello che vedete è l'unica versione disponibile che ho trovato in rete per far rifunzionare la musica.
Scaricare tutto il gioco (solo connessioni veloci)
Il gioco è stato progettato perché, ad ogni cambio di mappa o nuova missione, il gioco scarica solo e soltanto la zona richiesta. Questa procedura è nata, al tempo, per le connessioni poco performanti.Se desiderate avere tutto subito, musiche comprese, ricordo di inserire il comando -image dal collegamento di guild wars o da steam.
Seguite la procedura poco sopra, ma ricordatevi di togliere -dsound, prima di mettere -image.
Guild wars comincerà a scaricare tutto il gioco (musiche comprese). Finito di scaricare, tornate al collegamento o da steam, togliete -image e rimettete -dsound.
In caso di problemi in gioco (audio mancante, telecamera ballerina, personaggio che corre male,ecc.), perché è saltata la corrente, provate il comando -repair.
In gioco, nelle impostazioni grafiche, è anche presente un limitatore di fps se avete un monitor sopra ai 60hz. Mettete su 60 e non andate oltre. Sempre in riferimento a telecamere ballerina ecc.
Foto
https://wiki.guildwars.com/wiki/List_of_maps#/media/File:Ascalon_Pre_Searing.jpg (Presearing Prophecies)https://wiki.guildwars.com/wiki/List_of_maps#/media/File:Tyria_unexplored_map.jpg (guild wars prophecies MAPPA)
https://wiki.guildwars.com/wiki/List_of_maps#/media/File:Cantha_unexplored_map.jpg (guild wars factions MAPPA)
https://wiki.guildwars.com/wiki/Elona#/media/File:Elona_unexplored_map.jpg (guild wars Nightfall MAPPA)
https://wiki.guildwars.com/wiki/List_of_maps#/media/File:Tyria_poster_map.jpg (Occhio del Nord)
https://wiki.guildwars.com/wiki/List_of_maps#/media/File:The_Battle_Isles_map.jpg (Isole della Battaglia)
https://wiki.guildwars.com/wiki/List_of_maps#/media/File:Tyria_world_fan_map_2.jpg (mappa di Tyria)
Guild Wars Prophecies
Guild Wars Factions
Guild Wars Nightfall
Guild Wars Eye Of The North
Guild Wars Factions
Guild Wars Nightfall
Guild Wars Eye Of The North
Razze Senzienti e Specie (si può giocare solo con la razza umana)
Race - Guild Wars Wiki (GWW)
wiki.guildwars.com
Species - Guild Wars Wiki (GWW)
wiki.guildwars.com
Fine! :-)
N.B. Attualmente i server sono in manutenzione. Ciò vuol dire che il gioco potrebbe essere chiuso da un momento all'altro (in realtà è da anni che dovrebbe chiudere, ma i server sono ancora attivi. Server italiano, compreso.) Non so quanto convenga acquistarlo, adesso, in ogni caso. Potete scegliere se comprarli fisico online o direttamente dallo store di steam.
Il thread è stato creato perché mancava un thread ufficiale dove discuterne, e perché rumor dicono che stia per arrivare un remake/remastered (molto sospetto il fatto che continui a ricevere aggiornamenti anche grafici. Rimane comunque una voce di corridoio).
Per eventuali nuove notizie ufficiali, aggiornerò direttamente la prima pagina.
Ultima modifica: