[Guide] Proviamo a scrivere qualcosa?

Pubblicità

Smith

Utente Èlite
Reazioni
756
Punteggio
191
Sono contento che questa sezione non sia andata in disuso, con discussioni sparse, poco chiare e poco seguite. Direi che al momento abbiamo fatto un buon lavoro, noto con piacere la partecipazione di tanti utenti, e anche se non siamo i massimi esperti del settore, direi che ce la caviamo bene. Tra l'altro sto raccogliendo i vostri commenti in merito alle headset e cuffie da ascolto, così da poter sviluppare ancora meglio quanto fatto fino ad ora. Detto questo, vorrei cercare di raccogliere un po di suggerimenti su quello che si potrebbe ancora scrivere in questa sezione, Guide e quant'altro. Chiunque fosse interessato potrebbe dare la disponibilità direttamente qui. Al momento mi vengono in mente delle cosine, purtroppo di non poca cosa e impegno:

[Guida] Scelta scheda audio
[Guida] Scelta Altoparlanti; 2.1, 5 e 7.1
[Guida] Guida ai formati Audio
[Guida] Scelta Cuffie Hi-Fi

A voi...

Ciao Smith,

ottima proposta, ti appoggio in pieno. C'è però molto lavoro da fare, e, almeno per il sottoscritto, la competenza è quasi nulla.
Per quanto mi riguarda, mi sono informato molto, su forum e con recensioni on-line, sulla scelta di cuffie Hi-Fi sui 100€-150€.
Domani mi arriveranno le Shure SRH840, dopo che le avrò provate per un po', scriverò sicuramente le mie impressioni qui nel forum.
Inoltre sto cercando di acquistare la ASUS Xonar Essence ST, e anche in questo caso potrei riportare quanto provato.

Saluti,

Tommaso

Sono contento che questa sezione non sia andata in disuso, con discussioni sparse, poco chiare e poco seguite. Direi che al momento abbiamo fatto un buon lavoro, noto con piacere la partecipazione di tanti utenti, e anche se non siamo i massimi esperti del settore, direi che ce la caviamo bene.
C'è da dire che gran parte del merito è tuo, sei competente, disponibile e presente; se posso permettermi un suggerimento, dovresti candidarti come moderatore della sezione ;)
L'idea delle guide è molto interessante, comunque includerei i 2.0 in quella inerente gli altoparlanti.
Personalmente ti appoggio e se potrò, nel mio piccolo, sarò felice di contribuire. Potrei iniziare postando le mie personali impressioni sulle Sennheiser HD380 Pro, che Amazon permettendo dovrebbero arrivarmi entro la prossima settimana

Ciao Smith,

ottima proposta, ti appoggio in pieno. C'è però molto lavoro da fare, e, almeno per il sottoscritto, la competenza è quasi nulla.
Per quanto mi riguarda, mi sono informato molto, su forum e con recensioni on-line, sulla scelta di cuffie Hi-Fi sui 100€-150€.
Domani mi arriveranno le Shure SRH840, dopo che le avrò provate per un po', scriverò sicuramente le mie impressioni qui nel forum.
Inoltre sto cercando di acquistare la ASUS Xonar Essence ST, e anche in questo caso potrei riportare quanto provato.

Saluti,

Tommaso

Toh , io stavo pensando di spendere qualche parolina sulle Shure SRH440 che ho acquistato poco tempo fa ;) ( ero effettivamente indeciso tra le 440 e le 840 , ma per l'uso che devo farne io , ovvero ipod e lettori mp3 , pc e qualche volta sull'Hercules dj4set di un amico , gia le SRH440 son troppo :asd: )

Ultima modifica:
Sicuramente sarebbero guide molto utili e apprezzate, ci sono parecchie discussioni più o meno attive su schede audio, sistemi 2/5/7 etc etc e spesso le discussioni in soggetto sono simili tra loro. Purtroppo io ho poca competenza in merito, spero comunque di aiutare come posso :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro