Guidare una moto non depotenziata sotto i 21 anni

Pubblicità
se causi un incidende (anche lieve) e chiamano la polizia e accertano che non hai la patente, puoi rischiare anche una denuncia penale...
poi c'è anche il sequestro del mezzo.
@125: per entrare in pista devi avere i documenti in regola (della moto) la patente e tutto l'equipaggiamento in regola...

p.s. che moto è??

per entrare in pista serve solo la tuta e il paraschiena omologato...;-)

se si è m,inorenni mi sembra che ci vuole l accompagnatore!;-)

La moto usata in questione sarebbe una Monster 620 ie.
Se dovessi prenderne una nuova andrei su un Suzuki Gladius.
Ad avere i soldini una Harley 883.
Vedrò il dafarsi... (escludendo a questo punto l'ipotesi di guidare una moto full power)

La moto usata in questione sarebbe una Monster 620 ie.
Se dovessi prenderne una nuova andrei su un Suzuki Gladius.
Ad avere i soldini una Harley 883.
Vedrò il dafarsi... (escludendo a questo punto l'ipotesi di guidare una moto full power)

Il mio consiglio? Senza star li a depotenziarla e ripotenziarla, la compri e aspetti i 21 anni per guidarla.

Per i rischi, hai già ben appreso: guidarla è come essere senza patente, nonostante tu sia in possesso della A2.
Un pò come io volessi guidare uno scooter 250cc con la patente B.

No comprarla e tenerla ferma 2 anni...a parte che svaluta, mi piangerebbe il cuore...
Purtroppo la situazione per i patentati A2 fa veramente schifo: o ti compri un 125 da ridere o una moto seria e gli strozzi il motore...

@ ale 92

non serve nessun tipo di patente e nemmeno i documenti in regola( o meglio, servono per il trasporto su strada, anche se la moto viaggia sul carrello ! )

@ asus4ever

"o ti compri un 125 da ridere" non la tollero :cav: le zanzarine sono moto a tutti gli effetti, rs e mito hanno veramente tanto da insegnare a chi vuole imparare a giudare "sportivo" e tanto per restare in tema , a magione sulla mia rs 125 poco più che full power giravo tutto il blocco 5-6 secondi più lento rispetto a chi aveva un 600 o un mille :lol:

Sulle prestazioni nulla da dire. Però sul resto...Una RS125 costa quasi come un naked 600, come molti 125 sportivi ha un rumore che trovo insopportabile e se pesi più di 75Kg e se sei robusto credo che ci si senta poco a proprio agio....
Poi l'RS usa un motore che, anche se prestazionale, è vecchiotto...Non trovo giustificati i 5500 euro che costa

Ti confermo che il problema non è certo se ti fermano.. il problema è se succede un incidente e qualcuno si fa male.. (basta anche che faccia finta di essersi fatto male..).
C'è il penale.. senza considerare che la tua assicurazione non copre.. in poche parole rovini la tua vita e quella della tua famiglia che deve pararti il cul*..
Te l'ho scritto senza mezzi termini per farti capire meglio.. ;)

Hai fatto bene :) oramai era chiara la cosa...
Ora ho due strade da scegliere:
-trovare una moto usata depotenziata (cosa difficile, la maggior parte delle moto è depotenziata solo a libretto)
-affrontare una spesa maggiore per una moto nuova da acquistare depotenziata

Hai fatto bene :) oramai era chiara la cosa...
Ora ho due strade da scegliere:
-trovare una moto usata depotenziata (cosa difficile, la maggior parte delle moto è depotenziata solo a libretto)
-affrontare una spesa maggiore per una moto nuova da acquistare depotenziata
Te ne dico una che non dovrei dire.. ci sono moto che da libretto risultano con un certo kwattaggio.. ma poi ne hanno un pò di più.. come la mia.. :asd:
Ma un bel Motard 125 2T usato no? :D
La tua monster depotenziata mi vede solo dallo specchietto.. :asd:

Se volessi correre prenderei una gsx r 600, ti pare? :inchino:
Le motard sinceramente non mi ispirano...

Purtroppo depotenziare solo a libretto può portare conseguenze anche peggiori...

No comprarla e tenerla ferma 2 anni...a parte che svaluta, mi piangerebbe il cuore...
Purtroppo la situazione per i patentati A2 fa veramente schifo: o ti compri un 125 da ridere o una moto seria e gli strozzi il motore...

Oppure ci sarebbe stata un altra alternativa: aspettare i 21 anni e farsi direttamente la patente A3 senza essere passati per la A2 ;)

Sulle prestazioni nulla da dire. Però sul resto...Una RS125 costa quasi come un naked 600, come molti 125 sportivi ha un rumore che trovo insopportabile e se pesi più di 75Kg e se sei robusto credo che ci si senta poco a proprio agio....
Poi l'RS usa un motore che, anche se prestazionale, è vecchiotto...Non trovo giustificati i 5500 euro che costa

il rumore del 2t è come droga per me :D , sul costo è vero e sulle dimensioni, io sono ( ero) 1.85 x 90 kg, non avevo problemi sulla mia rs , che per dovere di cronaca è poco + piccola del cbr 600 che guido ora

Si però quando vedo passare qualche "supersportiva" 125 mi viene quasi da ridere...ok, carene fantastiche, grandi come un 600, ottima ciclistica, curatissime, e poi dentro un 125 di 20 anni fa...carenone da superbike quasi vuoto...
Poi son gusti eh :)

Purtroppo depotenziare solo a libretto può portare conseguenze anche peggiori...
E chi ti ha consigliato questo scusa..? :lol:
La mia non è depotenziata a libretto.. ;)
Il libretto è quello originale, è una moto pronto corsa omologata x strada... sul libretto ci sono 15 cv e tutti i pezzi montati sono quelli originali del mezzo.. :asd:
Anche se compri una Mito prima serie è così.. i dati sono corretti, la moto pure. Poi se i cavalli effettivi non sono quelli, di certo non ti possono dire nulla se ti fermano.. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro