Guida Supporto Apple

xxkiloxx

Utente Attivo
119
8
applecare.jpg


Salve a tutti in questa guida voglio spiegarvi come funziona esattamente il supporto Apple Care.
Prima di tutto dobbiamo verificare se il nostro dispositivo è ancora sotto garanzia andando a questo link .
Verificata la validità della garanzia dobbiamo verificare (solo su i terminali come iPhone,iPad,iPod) se la garanzia può essere stata in qualche modo invalidata.
Controlliamo prima di tutto nell'attacco della dock se è presente una striscia arancione , stessa cosa per il jack stereo (Queste strisce si creano se vengono a contatto di liquidi o ad un tasso di umidità altissimo che possono danneggiare il terminale e quindi invalidare la garanzia.)
Ovviamente il terminale che dovrà andare in garanzia deve essere integro senza nessuna crepa o altro.
Dopo aver verificato tutte queste cose possiamo procedere nel chiamare il centro assistenza Apple.
Il numero per l'italia è il seguente 199120800 (La chiamata è a pagamento solo per chi non dispone di garanzia ).
Seguite il menu e scegliete la tipologia di difetto.
A questo punto non farete altro che fornire informazioni all'operatore sui difetti del vostro terminale e se il problema non si risolverà vocalmente apple gratuitamente vi verrà a ritirare il vostro dispositivo e lo porterà nel centro assistenza apple situato in inghilterra.(Il corriere arriva il giorno successivo alla vostra chiamata (ovviamente nei giorni lavorativi) e il tempo di attesa è di 3/4 giorni lavorativi).
Nel caso di iPhone,iPad,iPod i prodotti verranno completamente sostituiti , quindi cambieranno i codici seriali .
I dispositivi non sono nuovi anche se ad occhio lo sembrano ma sono rigenerati , quindi sono terminali riparati e messi a nuovo e completamente funzionanti ma non sono nuovo immacolati come se si comprassero.

Ricordo inoltre che la garanzia una volta scaduta non potrà essere rinnovata quindi prima della scadenza consiglio un rinnovo ecco i link per il rinnovo e altre info:

Mac e monitor Apple
iPod e Apple TV
iPhone
iPad



Spero che questa mini guida vi sia di aiuto buona PROTEZIONE !
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Interessante.
Ho una domanda: è applicabile anche nei prodotti ricondizionati/rigenerati?
Inoltre: è possibile applicarlo a garanzia scaduta oppure è un prolugamento da effettuare ancora sotto garanzia?
 

xxkiloxx

Utente Attivo
119
8
Interessante.
Ho una domanda: è applicabile anche nei prodotti ricondizionati/rigenerati?
Inoltre: è possibile applicarlo a garanzia scaduta oppure è un prolugamento da effettuare ancora sotto garanzia?
Si è applicabile anche nei prodotti rigenerati , la garanzia una volta scaduta è scaduta quindi prima che scada bisognerebbe rinnovarla .
 

xxkiloxx

Utente Attivo
119
8
Posso sicuramente aggiungere il fatto del rinnovo della garanzia e magari i costi ... vediamo... non sarebbe male riuscirlo a pubblicare sulla home :D
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Metto sticky. Continua comunque a espanderlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili