Guida Supporto Apple

Pubblicità

xxkiloxx

Utente Attivo
Messaggi
119
Reazioni
8
Punteggio
38
applecare.jpg


Salve a tutti in questa guida voglio spiegarvi come funziona esattamente il supporto Apple Care.
Prima di tutto dobbiamo verificare se il nostro dispositivo è ancora sotto garanzia andando a questo link .
Verificata la validità della garanzia dobbiamo verificare (solo su i terminali come iPhone,iPad,iPod) se la garanzia può essere stata in qualche modo invalidata.
Controlliamo prima di tutto nell'attacco della dock se è presente una striscia arancione , stessa cosa per il jack stereo (Queste strisce si creano se vengono a contatto di liquidi o ad un tasso di umidità altissimo che possono danneggiare il terminale e quindi invalidare la garanzia.)
Ovviamente il terminale che dovrà andare in garanzia deve essere integro senza nessuna crepa o altro.
Dopo aver verificato tutte queste cose possiamo procedere nel chiamare il centro assistenza Apple.
Il numero per l'italia è il seguente 199120800 (La chiamata è a pagamento solo per chi non dispone di garanzia ).
Seguite il menu e scegliete la tipologia di difetto.
A questo punto non farete altro che fornire informazioni all'operatore sui difetti del vostro terminale e se il problema non si risolverà vocalmente apple gratuitamente vi verrà a ritirare il vostro dispositivo e lo porterà nel centro assistenza apple situato in inghilterra.(Il corriere arriva il giorno successivo alla vostra chiamata (ovviamente nei giorni lavorativi) e il tempo di attesa è di 3/4 giorni lavorativi).
Nel caso di iPhone,iPad,iPod i prodotti verranno completamente sostituiti , quindi cambieranno i codici seriali .
I dispositivi non sono nuovi anche se ad occhio lo sembrano ma sono rigenerati , quindi sono terminali riparati e messi a nuovo e completamente funzionanti ma non sono nuovo immacolati come se si comprassero.

Ricordo inoltre che la garanzia una volta scaduta non potrà essere rinnovata quindi prima della scadenza consiglio un rinnovo ecco i link per il rinnovo e altre info:

Mac e monitor Apple
iPod e Apple TV
iPhone
iPad



Spero che questa mini guida vi sia di aiuto buona PROTEZIONE !
 
Interessante.
Ho una domanda: è applicabile anche nei prodotti ricondizionati/rigenerati?
Inoltre: è possibile applicarlo a garanzia scaduta oppure è un prolugamento da effettuare ancora sotto garanzia?
 
Interessante.
Ho una domanda: è applicabile anche nei prodotti ricondizionati/rigenerati?
Inoltre: è possibile applicarlo a garanzia scaduta oppure è un prolugamento da effettuare ancora sotto garanzia?
Si è applicabile anche nei prodotti rigenerati , la garanzia una volta scaduta è scaduta quindi prima che scada bisognerebbe rinnovarla .
 
Posso sicuramente aggiungere il fatto del rinnovo della garanzia e magari i costi ... vediamo... non sarebbe male riuscirlo a pubblicare sulla home :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top