GUIDA GUIDA Stampa 3D - Le basi

Come ti è sembrata la guida?

  • Troppo lunga ma interessante e istruttiva

  • Troppo lunga con contenuti sbagliati

  • Giusta, istruttiva, utile e interessante

  • Giusta ma mancano alcune cose

  • Contenuti insufficienti


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,126
3,976
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Le ender sono invecchiate male... ci sono modelli migliori.
Ah si? Avevo visto un sacco di recensioni positive sulla ender 5 plus, effettivamente quasi tutte di un anno fa però circa.

Sul video consigliano la ender 3 (piccolina però) per risparmiare oppure la ghost 5 che ho visto costa 380 euro su amazon ma ha volume 21x21x25cm. Per 100euro in più passo alla ender 5 plus che ha 30x30x40... ?

Tra l altro la ghost 5 somiglia abbastanza alla ender 5 plus. Hanno entrambe l estrusore che si muove ed il piano di stampa che trasla solo sull asse z, che dovrebbe essere più affidabile delle stampanti che invece traslano il piano anche sull asse y.
La ghost dovrebbe essere corexy mentre la 5+ no, ma cambia la velocità massima se non erro e io non ho troppa fretta.

Per ora dlvrei stampare (oltre che qualche cavolata curiosa ?) qualche prototipo di componenti meccanici e forse pure il modellino di un palazzo.
Magari son cose che si possono fare anche in piccolo o in più parti da assemblare, però so già quasi per certo che se prendo una stampante 3d "piccola" o "economica" poi tra qualche mese mi ritrovo a prendere quella grande e bella e a buttare via i soldi di quella piccola ?

Ci sono alternative migliori con simili volumi di stampa (30x30x40) per caso? ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!