DOMANDA Guida Sony Vegas pro 13

Giuliana89

Nuovo Utente
10
1
Da ieri ho questo programma per un lavoro che dovrei fare ma cercando dei tutorial su youtube ho capito pochissimo come utilizzarlo.
C'è una guida cartacea, video o sito in italiano per imparare?
Inoltre porgo il mio problema su cosa voglio fare: ho un video di 10 secondi (neanche si può chiamare video) in cui compare un'immagine, dopo un certo effetto grafico. Voglio togliere quest'immagine e mettere un'altra, come faccio?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Da ieri ho questo programma per un lavoro che dovrei fare ma cercando dei tutorial su youtube ho capito pochissimo come utilizzarlo.
C'è una guida cartacea, video o sito in italiano per imparare?
Inoltre porgo il mio problema su cosa voglio fare: ho un video di 10 secondi (neanche si può chiamare video) in cui compare un'immagine, dopo un certo effetto grafico. Voglio togliere quest'immagine e mettere un'altra, come faccio?
Ciao,
tranquillo, non è così difficile come sembra! Una volta che ci prendi la mano è facile (ma va) :asd:

Io ho guardato un po' di video su youtube senza seguire un canale specifico, fatti un po' di ore di gavetta e poi vedrai che diventerà una cosa meccanica :ok:

Guide cartacee o meno non ne conosco, i video di YouTube sono più comodi e se ne trova di ogni!

Magari cerca qualche tutorial che spiega le basi.

P.S. Per far cambiare l'immagine...
Semplicemente inserisci un'altra immagine di seguito all'altra (in basso, e puoi modificare durata e aggiungerci anche vari effetti come transizioni, zoom o movimento,...).
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Giuliana89

Nuovo Utente
10
1
upload_2017-7-10_9-46-23.png
L'immagine, gia presente, è nella parte nera del video (e non sopra come ho visto in alcuni tutorial). Dovrei togliere quella che si trova all'interno della parte nera e aggiungere una mia.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
L'ho gia visto ma cliccando la guida è la versione 5.0
Ahh capito,
praticamente c'è un immagine già inserita nel video...

Che io sappia non puoi toglierla così, visto che il Video di per se non lo puoi modificare (la clip nera in foto).
Al massimo ci puoi sovrapporre un'altra foto!

Per fare questo, il livello della foto che vuoi sovrapporre deve essere sopra al livello della clip nera :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuliana89

Giuliana89

Nuovo Utente
10
1
A livello di peso del video cambierebbe, e non sarebbe un problema, ma a livello grafico o ad altro livello cambierebbe qualcosa?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La Sony non pubblica manuale in italiano per Sony Vegas pro purtroppo... Tutte le guide che si trovano sono in inglese o altre lingue mondiali più diffuse. L'italiano è una lingua di minoranza...
 

Giuliana89

Nuovo Utente
10
1
Qual'è la differenza tra sovrapporre l'immagine oppure avere la possibilità di rimuoverla, nella parte superiore al riquadro nero per metterne una propria?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Qual'è la differenza tra sovrapporre l'immagine oppure avere la possibilità di rimuoverla, nella parte superiore al riquadro nero per metterne una propria?
Be sovrapponi due file diversi.

Se ho capito bene, togliere quella immagine che sta dentro al video (quello "nero") non si può fare: o è hai il file di VEGAS del progetto (nel caso ti fosse stato fornito o lo avessi fatto tu) o niente, perché il video se è un file MP4 o simili, già renderizzato, non può essere modificato al suo interno (che io sappia..).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili