GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità
meglio trade repubblic commissine 1€ e alle tasse pensano loro
su trustpilot le opinioni non sono particolarmente buone però, visto che non andrei a metterci 100€ preferisco commissioni maggiori ma più sicurezza e affidabilità del servizio

Revolut, ti devi fare la dichiarazione dei redditi se acquisti ETF
diciamo che questa è una scocciatura non da poco, ma su trustpilot ha di gran lunga meno opinioni negative e molte di queste sono irrilevanti per me

comunque immagino che gli interessi maturati su conti deposito con sede in italia non devono essere dichiarati nel 730? ho cercato qualcosina e si parlava di "conti e depositi esteri"

su trustpilot le opinioni non sono particolarmente buone però, visto che non andrei a metterci 100€ preferisco commissioni maggiori ma più sicurezza e affidabilità del servizio
le opinioni della gente sulle questioni finanziare francamente lasciano il tempo che trova, gente si lamenta per cose ovvie, di tr l'assistenza in effetti è un po' basilare.
Revolut è focalizzata su altro e le recensioni riguardano più i servizi che la parte investimenti che è ancora acerba francamente

le opinioni della gente sulle questioni finanziare francamente lasciano il tempo che trova, gente si lamenta per cose ovvie, di tr l'assistenza in effetti è un po' basilare.
no, è pieno di gente che si lamenta del conto bloccato oppure non può fare le operazioni subito ma deve attendere giorni
Revolut è focalizzata su altro e le recensioni riguardano più i servizi che la parte investimenti che è ancora acerba francamente
si mi sa di si

no, è pieno di gente che si lamenta del conto bloccato oppure non può fare le operazioni subito ma deve attendere giorni
appunto per cose standard tipo mancata compilazione del modulo mifid, fornire documenti identità fare bonifici da conto cosciuto tutte cose che se non fai bloccano il conto perchè non hai adempiuto alle normative vigenti, appunto pieno di gente che di finanza non ne sa niente, che crede che basta fare 2 click ed avere un conto titoli in funzione

Si questo lo ho letto anche io, però negli ultimi 6 mesi, per ora, tutto ok

E io sono uno molto diffidente

Mercato azionario e metalli preziosi hanno chiaramente corso troppo negli ultimi 5 anni, una correzione non è questione di sé ma di quando

Sfortunatamente mi sono lasciato sfuggire l' ultima volta ma vorrei evitare di lasciarmi sfuggire la prossima quindi vorrei essere pronto

Qual'e il modo migliore, inteso come più sicuro e con meno commissioni per acquistare ETF/ETC?

Conti correnti che consentono direttamente l' acquisto di ETF (Revolut dovrebbe essere un buon esempio) oppure siti di trading?
Io ho Degiro ma è in dichiarativo, amministrato uso Directa e Fineco conto trading

Ok e in soldoni la differenza sarebbe?
Dichiarativo= devi fare la dichiarazione dei redditi
Amministrato= fanno tutto loro per le tasse

Ps è veramente ABC per gli investimenti se non sai nemmeno questo cerca qualche corso io consiglio quelli di Paolo Coletti su YouTube, sono una 15 ore di video ma se sei a digiuno di finanza li consiglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro