Guida pratica di programmazione in c! :)

ghia16

Nuovo Utente
58
6
CPU
Intel Core i7 2,3 Ghz
HDD
256 GB Flash
RAM
8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M
Monitor
15'' Retina Display 2800x1880
OS
OSX Mavericks
Buonasera a tutti :) siccome sto seguendo delle lezioni di programmazione in c ho pensato di postarle per il bene della comunità ;) sono delle video guide su youtube, sono davvero semplici per chi non ha mai messo mano al codice operativo in linguaggio c, spero di essere stato utile :)
Programmare in c! - YouTube
 

gaiapuffo

Utente Attivo
310
7
bravo,può essere una cosa utile e di sicuro gli avrei usati...ma sono al 3 anno di informatica. Ci vorrebbero più persone come te,la diffusione di video che logicamente devono essere fatti bene e con impegno,ritengo possa essere molto utile e aiutare molto i programmatori
 

ghia16

Nuovo Utente
58
6
CPU
Intel Core i7 2,3 Ghz
HDD
256 GB Flash
RAM
8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M
Monitor
15'' Retina Display 2800x1880
OS
OSX Mavericks
bravo,può essere una cosa utile e di sicuro gli avrei usati...ma sono al 3 anno di informatica. Ci vorrebbero più persone come te,la diffusione di video che logicamente devono essere fatti bene e con impegno,ritengo possa essere molto utile e aiutare molto i programmatori
Ciao mi fa piacere che qualcuno le possa ritenere utili, in fondo le ho create apposta queste guide ;)
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Sono tuoi i video?
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Ho alcune cose da segnalarti; lo faccio qui anziché sul tubo per evitarti problemi.
Ho visto il video riguardante l'if-else, e ci sono alcuni errori:
-if-else non è un ciclo, bensì un costrutto. Volendo essere più precisi è una struttura di selezione binaria (in quanto prevede due uscite, vero o falso).
-if non è una funzione (affermazione insensata, puoi arrivarci da solo).
-I ; non vanno alla fine delle funzioni. Essi vengono posti alla fine di ogni istruzione, e sono necessari al compilatore per capire dove inizia e termina.
-non deve esserci per forza un else nell'if (costrutto unario).
Inoltre prima di spiegare tale costrutto, anche se hai escluso stranamente l'else if, avresti dovuto spiegare gli operatori che permettono di verificare le condizioni.

Saluti.
 

ghia16

Nuovo Utente
58
6
CPU
Intel Core i7 2,3 Ghz
HDD
256 GB Flash
RAM
8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M
Monitor
15'' Retina Display 2800x1880
OS
OSX Mavericks
Ho alcune cose da segnalarti; lo faccio qui anziché sul tubo per evitarti problemi.
Ho visto il video riguardante l'if-else, e ci sono alcuni errori:
-if-else non è un ciclo, bensì un costrutto. Volendo essere più precisi è una struttura di selezione binaria (in quanto prevede due uscite, vero o falso).
-if non è una funzione (affermazione insensata, puoi arrivarci da solo).
-I ; non vanno alla fine delle funzioni. Essi vengono posti alla fine di ogni istruzione, e sono necessari al compilatore per capire dove inizia e termina.
-non deve esserci per forza un else nell'if (costrutto unario).
Inoltre prima di spiegare tale costrutto, anche se hai escluso stranamente l'else if, avresti dovuto spiegare gli operatori che permettono di verificare le condizioni.

Saluti.
ciao, innanzi tutto hai fatto bene a segnalarmi queste cose, sono consigli grazie ai quali posso continuamente migliorare le mie guide per gli utenti :) le cose che hai detto sono tutte vere (a parte quella sui ; poichè ho detto mi sembra nella prima guida che servono a indicare la fine di una istruzione per indicarlo al compilatore), considera che i primi 5 video che ho fatto li ho registrati direttamente, forse avrei fatto meglio a scrivermi prima qualche appunto per essere più fluido nella spiegazione, quindi credo sia normale aver detto qualcosa in modo impreciso :) comunque queste guide le faccio soprattutto per dare una prima infarinatura a chi non ha mai messo mano al codice, se lascio indietro qualche argomento è perchè preferisco fornire prima esempi dei costrutti e delle funzioni che principalmente si usano :) ad esempio per quanto riguarda gli operatori per le condizioni contavo di spiegarli bene durante la realizzazione di programmini d'esempio che farò più avanti :) grazie comunque per avermi reso conto degli errori farò più attenzione ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili