Ciao a tutti :)
Vi espongo il mio problema.
Prima di passare a windows 7 avevo sul pc 2 installazioni di windows Xp e procedevo in questo modo:
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi spiegandomi come fare?iNon chiedo una guida passo passo...sarebbe troppo :) ma andrebbe bene anche una guida a macro passi poi mi arrangio o se non riesco proprio tornerò qui a chiedere :inchino:
Vi ringrazio in ainticipo :)
Vi espongo il mio problema.
Prima di passare a windows 7 avevo sul pc 2 installazioni di windows Xp e procedevo in questo modo:
- dal setup di installazione di xp creavo una partizione primaria su cui effettuavo l'installazione del primo xp (per giocare )
- ad xp "gioco" avviato installavo partition magic (v. 8) con cui davo un nome alla partizione corrente("Xp Gioco") ,creavo una seconda partizione primaria che chiamavo "Xp Casa" (dove installavo xp per usi vari) e creavo una partizione per archivio dati
- la situazione sul disco era quindi due partizioni primarie("Xp Gioco" ed "Xp Casa") ed una partizione per archivio dati
- tramite pqboot per windows(un tool presente sotto strumenti di partition magic se non ricordo male) potevo decidere quale partizione attivare.Attivando la partizione "Xp Casa" veniva disattivata automaticamente la partizione "Xp Gioco" e una volta riavviato era come se non avessi installato mai niente per cui procedevo ad installare il secondo os (xp per casa)
- Una volta terminata l'installazione veniva automaticamente avviato "Xp casa"
- Questa procedura mi risultava comoda perchè così facendo ogni xp non vedeva l'altro :ok: ma solo la partizione sua ovviamente e quella di archivio ma per switchare tra un xp e l'altro dovevo entrare nel'os e tramite pqboot attivare l'altra partizione(problema mi dicevano aggirabile tramite l'installazione di un boot loader che gestisse l'attivazione o meno delle partizioni ma che non ho mai fatto per pigrizia :luxhello: )
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi spiegandomi come fare?iNon chiedo una guida passo passo...sarebbe troppo :) ma andrebbe bene anche una guida a macro passi poi mi arrangio o se non riesco proprio tornerò qui a chiedere :inchino:
Vi ringrazio in ainticipo :)