Guida Overclock Asus EeePc con Set Fsb

dionisio72

Utente Attivo
135
1
CPU
Intel I3 2100 + Dissi Noctua NH-C12 SP 14
Scheda Madre
Asus P8P67 PRO (rev 3.o)
HDD
500 Gb + 80 Gb.
RAM
4Gb. G.Skill 16000 Cl9
GPU
Gigabyte Ati Radeon HD GV-R 687OC - 915 Mhz
Audio
Realtek® ALC 892 8-Channel High Definition Audio CODEC - Supports : Jack-detection, Multi-streaming,
Monitor
Samsung 37" 100Hz Full Hd
PSU
Itek 620w 80 Plus Modulare
Case
Antec Skeleton
OS
Win 7 Ultimate 64 bit
Salve a tutti Overcloccare il processore Intel Celeron o Atom montato sui netbook Asus Eee PC è una operazione semplicissima con SetFsb. In questo post vi spiegherò come fare.
>Guida completa all’overclock dell’Eee PC con XP o Vista,SetFSB fa esattamente quello che dice il suo nome, modifica il FSB. Come già detto è adatto a tutti i PC e non solo all’Eee PC.Scaricare ed estrarre SetFSB da questo link. Aprire SetFSB e selezionare dalla lista ‘ICS9LPR426AGLF’ come Clock Generator.Aumentare il bus PCI-e a 110MHz, e cliccare su ‘Set FSB’.Fare attenzione ad aumentare il FSB di 10 Mhz per volta cliccando su SET FSB ad ogni variazione.>Avviare OCCT per 30 minuti e controllare la stabilità del sistema. Se instabile, ridurre l’overclock.Nel caso il display si dovrebbe oscurire, nessun problema, basta forzare il riavvio e il sistema ritornerà a 1666 Mhz.​BUON DIVERTIMENTO.
Io sono riuscito a portare il FSB a 134 ottenendo la frequenza stabile di 2,1Ghz. confermata non da uno ma da 4 cicli di OCCT da 30' l'uno, la temperatura non ha mai superato i 37/40°.
Visualizza allegato set FSB.bmp Visualizza allegato set FSB.bmp
 

Allegati

  • setfsb.bmp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 634
Ultima modifica:

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Salve a tutti <font color="#666666"><span style="font-family: Trebuchet MS"><em>Overcloccare il processore Intel Celeron o Atom montato sui netbook Asus Eee PC è una operazione semplicissima con SetFsb. In questo post vi spiegherò come fare.<br>
</em></span></font>Guida completa all’overclock dell’Eee PC con XP o Vista<br><font color="#3C3C3C"><span style="font-family: adobe-text-pro;">SetFSB fa esattamente quello che dice il suo nome, modifica il FSB. Come già detto è adatto a tutti i PC e non solo all’Eee PC.</span><br>
<ol><li style="">Scaricare ed estrarre SetFSB <a href="http://www13.plala.or.jp/setfsb/" target="_blank">da questo link</a>.</li><li style="">Aprire SetFSB e selezionare dalla lista ‘ICS9LPR426AGLF’ come Clock Generator.</li><li style="">Aumentare il bus PCI-e a 110MHz, e cliccare su ‘Set FSB’.Fare attenzione ad aumentare il FSB di 10 Mhz per volta cliccando su SET FSB ad ogni variazione.</li><li style="">Avviare OCCT per 30 minuti e controllare la stabilità del sistema. Se instabile, ridurre l’overclock.</li><li><font face="adobe-text-pro">Nel caso il display si dovrebbe oscurire, nessun problema, basta forzare il riavvio e il sistema ritornerà a 1666 Mhz.</font></li></ol><font face="adobe-text-pro">​BUON DIVERTIMENTO*<br><br></font></font> Visualizza allegato 200812 <font color="#3C3C3C"><br>
<br>
<br>
</font>

Potevi rileggere il tuo post magari, c'è qualche piccolissimo problema di formattazione :-)
Non ho mai fatto OC su eepc ma immagino che ci possa essere qualche difficoltà nella dissipazione calore, magari sbaglio eh !
 
  • Mi piace
Reazioni: dionisio72

dionisio72

Utente Attivo
135
1
CPU
Intel I3 2100 + Dissi Noctua NH-C12 SP 14
Scheda Madre
Asus P8P67 PRO (rev 3.o)
HDD
500 Gb + 80 Gb.
RAM
4Gb. G.Skill 16000 Cl9
GPU
Gigabyte Ati Radeon HD GV-R 687OC - 915 Mhz
Audio
Realtek® ALC 892 8-Channel High Definition Audio CODEC - Supports : Jack-detection, Multi-streaming,
Monitor
Samsung 37" 100Hz Full Hd
PSU
Itek 620w 80 Plus Modulare
Case
Antec Skeleton
OS
Win 7 Ultimate 64 bit
Ciao Scannick ho portato la frequenza del mio Eeepc R101 da 1.6 Ghz. a 2.1 Ghz. e non ho avuto alcun tipo di problema di suriscaldamento utilizzando SpeedFan con temperature massime di 40/45°
 

Adri212

Nuovo Utente
10
0
Ciao Dionisio so che è un post vecchio , io ho provato la tua procedura ma ai spegne sempre il monitor e devo forzare il riavvio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!