[GUIDA] Montaggio dell'Objective 2 by Ellyk0 + Inside tecnico by maurilio86

Pubblicità
431343dd37dd613da6787b48469287c5.jpg
59fd3b6967225572e861a97989335db4.jpg

- - - Updated - - -

Per le saldature se vedi la scheda sporca è perchè ho usato una punta de schifo e sono rimanenze di plastiche se gratto sotto il pcb è integro al 100%

infatti quei colori sono veramente complicati da capire... comunque a me sembra sbagliato 19, 23.. dovrebbe essere rosso-viola-giallo-nero-marrone 274ohm. Quello che hai montato tu sembra 270kohm. Se fosse così ricontrolla anche i valori di r3, 7 visto che sono uguali a 19 e 23. E controprova con 4,5,8 e 24 che probabilmente hai invertito con quelli. Armati di tester. L'errore è li.

infatti quei colori sono veramente complicati da capire... comunque a me sembra sbagliato 19, 23.. dovrebbe essere rosso-viola-giallo-nero-marrone 274ohm. Quello che hai montato tu sembra 270kohm. Se fosse così ricontrolla anche i valori di r3, 7 visto che sono uguali a 19 e 23. E controprova con 4,5,8 e 24 che probabilmente hai invertito con quelli. Armati di tester. L'errore è li.
Oddio davvero o.o fammi controllare la tabella perchè seriamente ho trovato le resistenze con il giallo al centro e sono proprio in 4 5 8 24

Se posso chiedere cosa comporta oltre al gain castrato? Vabbe allora per risolvere basta che dissaldo e ho fatto :3

- - - Updated - - -

Si controllando sul pdf di new av guy ho praticamente invertito le resistenze CHE STUPIDO CHE SO STATO....
Bastava che controllavo quale dei due avesse il giallo al centro..... :cav:

Oddio davvero o.o fammi controllare la tabella perchè seriamente ho trovato le resistenze con il giallo al centro e sono proprio in 4 5 8 24

Se posso chiedere cosa comporta oltre al gain castrato? Vabbe allora per risolvere basta che dissaldo e ho fatto :3

- - - Updated - - -

Si controllando sul pdf di new av guy ho praticamente invertito le resistenze CHE STUPIDO CHE SO STATO....
Bastava che controllavo quale dei due avesse il giallo al centro..... :cav:
Beh in realtà ho capito che mettendole al contrario inverti l effetto il che è una bella info.
L importantr é che ti funzioni facci sapere e procedi con cautela nel gain e per comodità se nel tuo kit c erano quegli inserti salda quelli in modo da togliere e mettere con facilita

Beh in realtà ho capito che mettendole al contrario inverti l effetto il che è una bella info.
L importantr é che ti funzioni facci sapere e procedi con cautela nel gain e per comodità se nel tuo kit c erano quegli inserti salda quelli in modo da togliere e mettere con facilita
LOL Che ****ta ho scoperto una nuova funzione il primo low loss XD ahahahah le cose si scoprono per caso, cmq l'amp funziona correttamente quindi diciamo che sono stato fortunato :3 Grazie per l'info che mi hai dato martedì quando mi arriva il pacco con nuove punte e garza dissaldante vedo di migliorare anche le altre saldature....
Intanto qualcuno sa se c'è qualche prodotto per pulire il pcb dai residui? Non mi piace proprio la scheda così sporca :(

- - - Updated - - -
@Ellyk0

già che ci sei rivaluta i valori del gain... se pensi di utilizzarlo quasi esclusivamente con il pc quel 6,5x è praticamente inutile.

Visto che hai la mia stessa config sbz>o2>evo posso dirti che già con valore 2,5x e sorgente al 100% il pomello del volume difficilmente lo porti a ore 11-12, io per un ascolto tranquillo stavo circa ore 9.

per rifinire le saldature ti consiglio di cercar di tagliare meglio i residui di "pin" in più basta scaldare nuovamente la saldatura per pochi istanti per far flitrar meglio lo stagno (e dove è poco aggiungere). Sinceramente dalla foto le saldature sembrano ok.

Ultima modifica:
già che ci sei rivaluta i valori del gain... se pensi di utilizzarlo quasi esclusivamente con il pc quel 6,5x è praticamente inutile.

Visto che hai la mia stessa config sbz>o2>evo posso dirti che già con valore 2,5x e sorgente al 100% il pomello del volume difficilmente lo porti a ore 11-12, io per un ascolto tranquillo stavo circa ore 9.

per rifinire le saldature ti consiglio di cercar di tagliare meglio i residui di "pin" in più basta scaldare nuovamente la saldatura per pochi istanti per far flitrar meglio lo stagno (e dove è poco aggiungere). Sinceramente dalla foto le saldature sembrano ok.
Sisi infatti quando ho rifatto le saldature praticamente ho fatto quello... Ho scaldato per far filtrare meglio le saldature...
Infatti le prime resistenze (guarda caso proprio quelle che ho invertito) le avevo fatte con una punta che non scaldava e addirittura lo stagno non si attaccava alle piazzole, invece con la "seconda passata" si è sciolto bene ed è andato giù che è una meraviglia :3
Quindi che resistenze consigli, da quel sito ti hanno dato delle resistenze in più quindi penso che quelle resistenze riguardino proprio il gain, quindi che resistenze consigli ?

Io attualmente ho 1x e 4x.
Maurilio comunque mi ha fatto intendere che per le evo è meglio dare qualcosina quindi la prossima volta che apro metto a 2x o meglio ancora appena passo a comprare del resistenze da 3k vado di 1,5x.
4x l'h messo solo perchè sono in arrivo delle 880 a 600ohm che richiedono qualche volt in più.

se nel kit sono presenti approfittane per saldare i pin soket (vedi pag 2 della guada).

Quindi per capire quale gain ti serve devi prima domandarti che utilizzo ne farai. Lo userai con dispositivi mobili o solo sul desktop? Quali cuffie devi pilotare?

Io attualmente ho 1x e 4x.
Maurilio comunque mi ha fatto intendere che per le evo è meglio dare qualcosina quindi la prossima volta che apro metto a 2x o meglio ancora appena passo a comprare del resistenze da 3k vado di 1,5x.
4x l'h messo solo perchè sono in arrivo delle 880 a 600ohm che richiedono qualche volt in più.

se nel kit sono presenti approfittane per saldare i pin soket (vedi pag 2 della guada).

Quindi per capire quale gain ti serve devi prima domandarti che utilizzo ne farai. Lo userai con dispositivi mobili o solo sul desktop? Quali cuffie devi pilotare?
Per le cuffie devo pilotare le evo utilizzo desktop.... Che consigli ?

Se non vuoi passare a comprare altre resistenze io farei 2x e 4x così da poter sfruttare le evo anche in mobilità, se mai dovesse succedere.

Se non vuoi passare a comprare altre resistenze io farei 2x e 4x così da poter sfruttare le evo anche in mobilità, se mai dovesse succedere.
Controllo se nel kit ci sono :3

- - - Updated - - -

Comunque da quanto ho capito il gain premuto prende 2 resistenze r21 - r17 e rilasciato prende le r19 r23 Confermi? Sono quelle le resistenze da cambiare

- - - Updated - - -

Ok si quelle da 4 x le ho 499 ohm
E anche quelli da 2x perfetto ho tutto grazie :3
(cmq ti ricordo che il kit è lo stesso lo abbiamo comprato dallo stesso sito) @Ellyk0

17, 21 low gain che corrisponde al pulsante in posizione off (vedi pulsante power).
18, 23 high gain che corrisponde al pulsante in posizione on.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro