DOMANDA guida ics nexus one

VENS

Nuovo Utente
12
0
ciao a tutti..:)vado subito a esporre il mio quesito..ho preso per pochi euri un nexus one da usare come secondo telefono...ora volevo mettervi sopra una rom basata su ics.ho letto molte guide semicomplete sula rete...ma ho le idee molto confuse..cioe in realta credo di aver capito grand parte della procedura ma non sono cosi sicuro dal fare un primo tentativo..di solito non mi butto se non so cosa sto facendo al 100%..quindi chiedo a voi..qualcuno che ha lo stesso terminale e ha gia istallato ics e potesse spiegarmi passo passo la procedura?nota importante:il tel mi e arrivato con gia precaricata una rom cyano 7.2..basata su gingerbread...quindi e gia ovviamente rotato e ha una cwm modificata..ma non so se il bootloader si asbloccato o meno..grazie a chiunque vorra aiutarmi..:)

- - - Updated - - -

nessuno chi mi aiuta?:help:
 

daroo

Utente Attivo
187
29
Le rom android >2.3 su nexus one non sono molto stabili per problemi di driver. ti consiglio quindi di rimanere sulla cm7 oppure di provare la MIUI 2.3.30.
Comunque per flashare le rom devi mettere il file nella sd e riavviare in recovery, fare wipe data e wipe dalvik cache e flashare lo zip come su ogni smartphone o tablet android.
Dai un occhiata qui in ogni caso: http://forum.xda-developers.com/wiki/Nexus_One/Guides_&_Tutorials#Flashing_custom_ROM
 

VENS

Nuovo Utente
12
0
grazie infinite per la risposta..:)ma vedi il fatto e chi ho bisogno di mettere su una rom con ics..e serve una procedura differente dal semplice wipe e istallazione dello zip.e a questo proposito mi servirebbero i passaggi step by step in italiano..
 

daroo

Utente Attivo
187
29
guardando meglio ho visto che le procedure sono più complicate per rom ics e jb (mi ricorda i vecchi tempi dell'htc hd2). In pratica bisogna ripartizionare la memoria interna oppure, se è già adeguata, almeno formattarla. Devi anche stare attento all'HBOOT richiesto dalla rom e alla partizione di swap. Il sito migliore è xda altrimenti su androidiani c'è una sezine sul nexus one (ovviamente in italiano). Ma per curiosità perchè ti serve necessariamente ics?
 

VENS

Nuovo Utente
12
0
perche ha molte funzioni in piu rispetto a gingerbread oltre al fatto che mi aggrada di piu l'interfaccia..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!