[GUIDA] Configurazione di Conky

Pubblicità
Per quanto riguarda le applicazioni d'avvio non so, LXDE non è la mia specialità.
Rigurado allo sfondo nero di conky, serve un compositing manager, ce ne è uno molto leggero che funziona egregiamente su Lubuntu.

Prova a seguire questa guida:
Effetti grafici anche su Lubuntu con il composite manager Xcompmgr ~ Il Panda Verde

Grazie, ho impostato Xcompmgr che parte all'avvio e ora parte anche conky, devo risolvere alcuni problemini ma almeno funziona.
Una domanda: si può sostituire il file conkyrc con uno preso da internet come si fa con conky o conkycolors funziona in modo diverso?

Ho fatto un esperimento: partire con conkycolors e poi personalizzare a mano, ecco cosa mi è venuto fuori:

Vuoto:
o7v7v4.png

Pieno:
1zody6a.png

Scusate, questa guida vale per tutte le distro? Le temperature della GPU le legge Conky?

Sì, sono un nabbo di linux :asd:

Flea93 ha detto:
Scusate, questa guida vale per tutte le distro? Le temperature della GPU le legge Conky?

Sì, sono un nabbo di linux :asd:

Va bene per tutte le distro. ;)
Conky da solo non legge niente, si interfaccia con altri programmi.
Ad esempio per le temperature dovrebbe interfacciarsi con lm_sensors

Permalink

Va bene per tutte le distro. ;)
Conky da solo non legge niente, si interfaccia con altri programmi.
Ad esempio per le temperature dovrebbe interfacciarsi con lm_sensors

Permalink

Lm_sensors legge le temp della gpu? Per ora ho potuto provare solo distro live e non ho potuto installare i driver

Flea93 ha detto:
Lm_sensors legge le temp della gpu? Per ora ho potuto provare solo distro live e non ho potuto installare i driver

Se non sbaglio lm_sensors ti permette di controllare tutti i dispositivi di rilevamento della temperatura supportati. Dovrebbero esserci anche quelli per le GPU.

Permalink

Si, li legge ma non garantisco per quanto rigurda la precisione.
Se dal pannello catalyst su windows mi risultano 30° C, riavvio su linux e la temperatura è 50° C. O AMD fa la furba con i propri driver, o l'avvio di linux la fa surriscaldare esageratamente oppure lm_sensors non è affidabile xD
Io propendo per la terza, poi ovviamente dipende dal modello della GPU :)

Ho provato delle applet di Kubuntu e mi sembrano abbastanza affidabili, i sensori sono rilevati... grazie a questi ho visto che la gpu quando arriva a 60° fa attivare la ventola e poi riscende sui 55 ( idle, per ora non so come stressarla... )

ciao, non so se può esserti utile ma io ho finito proprio ora a modifcare conkycolors mettendo i valori di gpu.
se hai ati/amd su conkyrc il comando da eseguire è aticonfig --adapter=0 --od-getclocks, da qui parti coi filtri 'grep Temp/Clocks' e 'cut -c [numero/numero]' tutti in pipe. spero di essermi spiegato senza errori, sono anch'io all'inizio.
se hai nvidia i comandi non me li ricordo ma li posso cercare.

ciao, non so se può esserti utile ma io ho finito proprio ora a modifcare conkycolors mettendo i valori di gpu.
se hai ati/amd su conkyrc il comando da eseguire è aticonfig --adapter=0 --od-getclocks, da qui parti coi filtri 'grep Temp/Clocks' e 'cut -c [numero/numero]' tutti in pipe. spero di essermi spiegato senza errori, sono anch'io all'inizio.
se hai nvidia i comandi non me li ricordo ma li posso cercare.

Aggiungo, se hai AMD/ATI e usi i driver catalyst. con i driver open il comando non funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro