[GUIDA] Configurazione di Conky

Pubblicità
Per avviare conky all'avvio del sistema, nella barra superiore vai su Sistema > Applicazioni d'avvio, clicca "Aggiungi" e aggiungi il path di avvio di conky nella riga "comando" : "/usr/share/conkycolors/bin/conkyStart" (naturalmente senza virgolette). Ricordo naturalmente che funziona solamente su ubuntu!

Pensavo che le "Startup applications" ci fossero solo su ubuntu.
Allora per mettere i cosetti circolari ti consiglio questa configurazione :
"conky-colors --ring --network --theme=colorechevuoi --eth=losaprai"
E i cerchietti magicamente appariranno.

non riesco che mi parta conky all'avvio, provato tutte le soluzioni riportate ma nulla non va :muro:

Quindi hai gnome 2 esatto?
Hai il programma "Startup applications" o in italiano "Applicazioni d'avvio" se hai quel programma basta aggiungerlo alla lista e inserire una stringa come comando.

Hai il programma "Startup applications" o in italiano "Applicazioni d'avvio" se hai quel programma basta aggiungerlo alla lista e inserire una stringa come comando.
si eseguito ma non si avvia..

nella cartella .conkycolors/bin/ io non ho file nascosti...è normale?

Ultima modifica:
Pensavo che le "Startup applications" ci fossero solo su ubuntu.
Allora per mettere i cosetti circolari ti consiglio questa configurazione :
"conky-colors --ring --network --theme=colorechevuoi --eth=losaprai"
E i cerchietti magicamente appariranno.

Quella è un'applicazione di Gnome 2/3.
Anche su KDE c'è, si va in systemsettings, avvio e spegnimento e si può aggiungere ciò che vuole.
Il problema è che io uso questo:

conky-colors --cairo --cpu=4 --clock=cairo --network --theme=red

In pratica è quello in blu, solo che ho cambiato il colore in rosso (perchè si intona di più con i miei sfondi) e gli indicatori della CPU sono 4, dato che ho un quad core.
Sia installando cairo che cairo clock non mi da i cerchi, non vorrei che 8 come dimensione del font sia troppo piccola, anche se mi sembra strano. Provo a modificare conkyrc e aumento la dimensione del font.

Ho provato a fargli aggiungere all'avvio sia /usr/share/conkycolors/gnegnegne, sia facendogli aggiungere ~/.conkycolors/quellocheè

Ho provato a fargli aggiungere all'avvio sia /usr/share/conkycolors/gnegnegne, sia facendogli aggiungere ~/.conkycolors/quellocheè
è normale che la mia cartella bin sia vuota? non dovrei trovarci un conkystart? perchè forse per quello non parte

Nella cartella /usr/share/conkycolors/bin/ dovresti avere il file conkyStart.
Ma vedo che ci sei riuscito da solo, sennò ti avrei passato la mia cartella!
(Hai sbagliato qualcosa nell'installazione vero?)
@Susan Coffey fammi sapere, nel caso posta il tuo file conkyrc!

Nella cartella /usr/share/conkycolors/bin/ dovresti avere il file conkyStart.
Ma vedo che ci sei riuscito da solo, sennò ti avrei passato la mia cartella!
(Hai sbagliato qualcosa nell'installazione vero?)
praticamente io avevo una cartella di conky piena di cianfrusaglie, ma quella .conkycolors era vuota a parte 2 o 3 file distribuiti nel templetes etc...ho fatto copia incolla e li ho buttati li dentro...ora che c'è il file parte na meraviglia...ascolta si può accelerare l'avvio oppure no?

Questo è come appare, anche dopo aver portato tutto da 8 a 12, tranne il font del clock che l'ho portato da 11 a 15 (in modo da mantenere le proporzioni :sisi: ):

conkys.png

Questo è il mio conkyrc:
Codice:
######################
# - Conky settings - #
######################
update_interval 1
total_run_times 0
net_avg_samples 1
cpu_avg_samples 1

imlib_cache_size 0
double_buffer yes
no_buffers yes

format_human_readable

#####################
# - Text settings - #
#####################
use_xft yes
xftfont Ubuntu:size=8
override_utf8_locale yes
text_buffer_size 2048

#############################
# - Window specifications - #
#############################
own_window_class Conky
own_window yes
own_window_type normal
own_window_argb_visual yes
own_window_argb_value 180
own_window_transparent yes
own_window_hints undecorated,below,sticky,skip_taskbar,skip_pager

alignment top_right
gap_x 0
gap_y 40
minimum_size 182 0
maximum_width 182

default_bar_size 60 8

#########################
# - Graphics settings - #
#########################
draw_shades no

default_color cccccc

color0 white
color1 FF4141
color2 white
color3 DC0000

lua_load /usr/share/conkycolors/scripts/conkyCairo.lua
lua_draw_hook_post conky_main white FF4141 4 off cairo off off off 0

TEXT
${voffset 10}
##############
# - SYSTEM - #
##############
# |--CPU
${goto 100}${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${freq_g 1}${color} GHZ${font}
${goto 100}CPU1: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${cpu cpu1}%${color}${font}
${goto 100}Temp: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${execi 30 sensors | grep 'Core 0' | awk '{print $3}' | sed 's/+//' | sed 's/\.0//g'}${color}${font}
${voffset 15}
${goto 100}${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${freq_g 2}${color} GHZ${font}
${goto 100}CPU2: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${cpu cpu2}%${color}${font}
${goto 100}Temp: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${execi 30 sensors | grep 'Core 1' | awk '{print $3}' | sed 's/+//' | sed 's/\.0//g'}${color}${font}
${voffset 15}
${goto 100}${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${freq_g 3}${color} GHZ${font}
${goto 100}CPU3: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${cpu cpu3}%${color}${font}
${goto 100}Temp: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${execi 30 sensors | grep 'Core 2' | awk '{print $3}' | sed 's/+//' | sed 's/\.0//g'}${color}${font}
${voffset 15}
${goto 100}${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${freq_g 4}${color} GHZ${font}
${goto 100}CPU4: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${cpu cpu4}%${color}${font}
${goto 100}Temp: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${execi 30 sensors | grep 'Core 3' | awk '{print $3}' | sed 's/+//' | sed 's/\.0//g'}${color}${font}
# |--MEM
${voffset 15}
${goto 100}RAM: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}$memperc%${color}${font}
${goto 100}F: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${memeasyfree}${color}${font}
${goto 100}U: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${mem}${color}${font}
#############
# - CLOCK - #
#############
${voffset 15}
${alignr 78}${font Ubuntu:style=Bold:size=15}${color2}${time %H}${time :%M}${time :%S}${color}${font}
${alignr 66}${voffset -2}${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${time %A}${color}${font}
${alignr 64}${time %d %b %Y}
##########
# - HD - #
##########
${voffset 15}
${goto 100}Root: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${fs_free_perc /}%${color}${font}
${goto 100}F: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${fs_free /}${color}${font}
${goto 100}U: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${fs_used /}${color}${font}
${voffset 15}
${goto 100}Home: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${fs_free_perc /home}%${color}${font}
${goto 100}F: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${fs_free /home}${color}${font}
${goto 100}U: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${fs_used /home}${color}${font}
###############
# - NETWORK - #
###############
${voffset 4}
# |--WLAN0
${if_up wlan0}
${goto 100}Up: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${upspeed wlan0}${color}${font}
${goto 100}Total: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${totalup wlan0}${color}${font}
${goto 100}Down: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${downspeed wlan0}${color}${font}
${goto 100}Total: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${totaldown wlan0}${color}${font}
${goto 100}Signal: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${wireless_link_qual wlan0}%${color}${font}
# |--ETH0
${else}${if_up eth0}
${goto 100}Up: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${upspeed eth0}${color}${font}
${goto 100}Total: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${totalup eth0}${color}${font}
${goto 100}Down: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${downspeed eth0}${color}${font}
${goto 100}Total: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${totaldown eth0}${color}${font}
# |--PPP0
${else}${if_up ppp0}
${goto 100}Up: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${upspeed ppp0}${color}${font}
${goto 100}Total: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${totalup ppp0}${color}${font}
${goto 100}Down: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color1}${downspeed ppp0}${color}${font}
${goto 100}Total: ${font Ubuntu:style=Bold:size=12}${color2}${totaldown ppp0}${color}${font}
${endif}${endif}${endif}

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro