[Guida] Come rimuovere Antivirus 2009 & Co.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tecnico24

Utente Èlite
Reazioni
1,072
Punteggio
201

Schermata del trojan, nelle ultime versioni anche in lingua italiana.
Per chi fosse infetto,qui posterò una guida per la rimozione(Soluzione per utenti con IE7 installato) - Occorrente Software:
Spybot S&D: Pagina iniziale di Spybot-S&D!
MS IE7 italiano: Dettagli download: Windows Internet Explorer 7 per Windows XP

Scaricate tutti e due i setup e salvateli sul desktop...poi disabilitate la vostra connessione(Wi-fi etc...) e impostate il vostro antivirus in modalità pausa in modo che non intervenga.

Successivamente,fate start>esegui e digitare o meglio copia/incollare:
%windir%\ie7\spuninst\spuninst.exe

La sequenza serve per disintallare la versione di IE7 potenzialmente infetta o modificata dalle varianti del finto Antivirus 2009...

Riavviate il pc e non abilitate niente,per il momento;All'avvio del pc,fate partire il setup di spybot S&D. Saltate i 3 parametri di default "scarica subito gli aggiornamenti" - "Utilizza la protezione di Internet Explorer... " e "Utilizza la protezione delle impostazioni di sistema..." Non fate partire il programma alla conclusione del setup..

Dopo aver fatto questo,fate partire il programma di setup di IE7 e completate l'installazione senza riavviare...

Riabilitate la rete o il modem e fate avviare successivamente il programma "SpyBot-Search & Destroy"...
avviate la funzione "search for updates" e completate la parte standard dell'aggiornamento. Alla fine vi chiederà di riavviare il programma.
Una volta riavviato ci vorranno diversi minuti per la scansione, a seconda del contenuto software del vostro Hard Disk...

Selezionate le 2 tracce del Trojan malware, identificate come antivirus e fraud.cc e date conferma di rimozione. Chiudete successivamente "SpyBot-Search & Destroy" e riavviate il sistema.

Al riavvio cliccate su IE7 e rifate la classica procedura richiesta del browser come se fosse la prima attivazione...

SECONDO METODO DI RIMOZIONE

La proland software mette a disposizione un nuovo strumento di rimozione gratuito specifico di questo malware:

http://www.pspl.com/download/cleanantivirus2008.exe

Scaricatelo,avviatelo e lanciatelo per eseguire la scansione(preferibilmente,senza antivirus attivi e connessioni disabilitate per un accurata rimozione).

P.S: Nel caso di Protocollo Internet TCP/IP corrotto da questi Trojan (impossibilità a navigare in rete Lan o Internet), usate alla fine della procedura sopracitata l'ottimo tool freeware "WinsockFIX 1.2" (WinXP) per ripristinare e risolvere a default la navigazione...
4_winsockxpfix.jpg

Winsock Fix Download

Ultima modifica:
ciao a tutti!
ho un problema con questo antivirus 2009... ho provato con tutti e due i metodi ma non ho risolto nulla.
con il primo metodo nel momento in cui vado ad incollare "%windir%\ie7\spuninst\" e clicco ok il sistema mi dice che "C:\WINDOWS\ie7\spuninst fa riferimento a una posizione non disponibile" e pertanto non posso andare avanti..
con il secondo metodo il programma non trova nulla a seguito della scansione e continuo ad avere il problema su IE7.
potete aiutarmi?

Apri un nuovo post,scrivi la discussione e viediamo lì , qui non si può visto perchè è una guida e ne approfitto per chiudere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro