guida assemblaggio PC

coolpoxy

Utente Attivo
94
0
Ciao!!!
Potreste darmi delle indicazioni,tipo una mini guida, per assemblare un pc da zero?
Consigli base, trucchetti che derivano dalla vostra esperienza per cercare di fare tutto bene.

Grazie in anticipo
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
basta che vai su componenti di marca. cmq dicci il tuo budget cosi vediamo di darti una idea.
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
prova a guardare anche le guide qui e in particolare per l'assemblaggio (anche se è molto indicativo, molte cose sono cambiate o scese di prezzo quindi posta il budget)

edit: togix sei stato velocissimo...:)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
R4z3R ha detto:
prova a guardare anche le guide qui e in particolare per l'assemblaggio (anche se è molto indicativo, molte cose sono cambiate o scese di prezzo quindi posta il budget)

edit: togix sei stato velocissimo...:)
E' vero, brav Razer, avevo dimenticato la guida di Scrat molto chiara e completa! :ok:

'notte :annoiato:
 

coolpoxy

Utente Attivo
94
0
ehmm...mi sono espresso male scusatemi!!! :cav: :rolleyes: :blush: :blush: :blush: io ho già scelto una configurazione:

-lc power 550 watt
-e6600
-p5b deluxe
- geil 2 gb 800 mhz cas4
-7600 gt PoV ( non ci gioco col pc)
-seagate barracuda 250 GB 16 mb
-Caviar 320 gb

volevo sapere proprio come assemblarli cioè connetterli... Trucchi e truchetti per fare un lavoro fatto bene e razionale. ad esempio l'ordine di montaggio cioè da dove partire e come procedere...
Grazie cmq delle risposte flash che mi avete dato!!! :ok: :chupachup
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
che vuol dire ordine di montaggio ? ogni "pezzo" ha il suo alloggiamento. non ti puoi sbagliare. l'uniche cose che ti posso dire sono:

> metti in ordine i cavi
> sistemare bene il dissipatore ( spalmare la pasta termoconduttiva con una scheda sul procio. )
> areare bene il case
 

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
E presta la massima accortezza...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
coolpoxy ha detto:
[...]

volevo sapere proprio come assemblarli cioè connetterli... Trucchi e truchetti per fare un lavoro fatto bene e razionale. ad esempio l'ordine di montaggio cioè da dove partire e come procedere...
Grazie cmq delle risposte flash che mi avete dato!!! :ok: :chupachup
La Parte 3 delle guide sopra è proprio sul montaggio, così come questa altra guida già linkata: Come assemblare un PC by Scrat. :ok:

ciaoo
 

coolpoxy

Utente Attivo
94
0
Edu ha detto:
che vuol dire ordine di montaggio ? ogni "pezzo" ha il suo alloggiamento. non ti puoi sbagliare. l'uniche cose che ti posso dire sono:

> metti in ordine i cavi
> sistemare bene il dissipatore ( spalmare la pasta termoconduttiva con una scheda sul procio. )
> areare bene il case


Intendevo dire su come cominciare ad esempio, fissare prima la mobo al case? oppure prima montare tutto e poi fissarla al case??? Cmq mi leggerò la guida suggeritami... se avete qualke trucchetto da suggerire è ben accetto
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
di trucchetti ce ne sono pochi. cmq:

prima metti il la piastra del dissi dietro la mobo ( sempre che non sia il boxed. ) ( perchè il dissipatore originale non ha la piastra ).
poi metti il procio e la pasta. e agganci il dissi ( sta attento perchè per fissarlo ci vuole pazienza ) poi metti le ram, vga. la inserisci nel pc. poi metti gli hd negli appositi alloggi, lo stesso fai con i lettori. infine metti l'alimentatore. ora non ti resta che alimentare il tutto ( attacchi i cavi alle varie periferiche ). ecco qui cerca di essere molto ordinato e raccolgi i cavi con delle fasciette. ( è importante farlo per il ricircolo dell'aria ).

tutto chiaro ?
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
mettere pochiiiiiiiiiiiiiisima pasta sul dissi e spalmarla bene col dito (l'impronta che lascia sul procio deve essere uniforme) e non deve avere nenache un millimetro di spessore
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
per capirsi ne basta un chicco di riso. poi non spalmarla col dito ma con una scheda telefonica o simile.
 

ViSK

Utente Attivo
1,486
2
R4z3R ha detto:
mettere pochiiiiiiiiiiiiiisima pasta sul dissi e spalmarla bene col dito (l'impronta che lascia sul procio deve essere uniforme) e non deve avere nenache un millimetro di spessore


a no col ditoooo :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili