• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Guida assemblaggio pc

Pubblicità

andreapiodantonio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve volevo un consiglio per un assemblaggio di un pc dato che non sono molto esperto in materia.
Io avevo pensato una cosa del genere:
CASE: NZXT Guardian 921 RB ATX Mid Tower Case
MOTHERBOARD: ASUS M5A97 R2.0 AM3+ AMD 970 SATA 6Gb/s USB 3.0 ATX AMD Motherboard
PROCESSORE: AMD FD8350FRHKBOX FX-8350 FX-Series 8-Core
RAM:Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz (PC3 12800)
SCHEDA GRAFICA: EVGA GeForce GTX 660 SUPERCLOCKED 2048MB
HARD DISK:WD Green 2 TB Desktop Hard Drive: 3.5 Inch, SATA III, 64 MB Cache
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 212 EVO - CPU Cooler with 120mm PWM Fan
MASTERIZZATORE: LG Electronics 24X SATA Super-Multi DVD Internal Rewriter

Di alimentatore ne possiedo già uno da 400 watt, secondo voi va bene o ne devo comprare un altro?
Secondo voi dovrei modificare qualcosa? Dovrei aggiungere qualcosa? Un'altra cosa per il wifi che componente dovrei comprare? La scheda audio la devo comprare oppure è "inclusa" nella scheda madre? Il prezzo dei componenti che ho scritto dovrebbe arrivare intorno ai 630 euro (prezzi di amazon.com), se volete potete arrivare a 750 euro.

Ultima modifica:
A me sinceramente non piace molto questo assemblaggio... Cmq no ti serve un alimentatore nuovo... Soprattutto se quello che hai e uno di quelli scadenti... Cmq la scheda audio e già integrata nella scheda madre...

Cattura.webp

16 giga di ram sono inutili, la scheda video è migliore nella mia config, e se vuoi puoi fare anche overclock :rolleyes:

Come ti hanno già detto l'ali è da sostituire. E credo sia meglio mettere 'solo' 8 gb di ram e spendere qualcosa di più sulla scheda video (660ti - 760 - 7870)

Visualizza allegato 72200

16 giga di ram sono inutili, la scheda video è migliore nella mia config, e se vuoi puoi fare anche overclock :rolleyes:
Grazie, credo che usero il tuo assemblaggio, però una cosa l'immagine che hai postato con quei prezzi da che sito proviene? Un altra domanda per tutti: lo so forse è una cosa un po stupida ma nel case mi sarebbe piaciuto avere uno schermino con cui vedere la temperatura etc... E sono disposto anche a spendere un po di più se necessario, me ne potete consigliare uno con queste caratteristiche? :) grazie in anticipo

Grazie, credo che usero il tuo assemblaggio, però una cosa l'immagine che hai postato con quei prezzi da che sito proviene? Un altra domanda per tutti: lo so forse è una cosa un po stupida ma nel case mi sarebbe piaciuto avere uno schermino con cui vedere la temperatura etc... E sono disposto anche a spendere un po di più se necessario, me ne potete consigliare uno con queste caratteristiche? :) grazie in anticipo

inviami Pm e ti rispondo ;D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro