DOMANDA Guida Approfondita per photoshop CC

Pubblicità
Quello che non comprendo è:a cosa serve lo strumento nitidezza.

Aumentare la nitidezza di un'immagine è praticamente come aumentare il contrasto tra i vari toni di pixel di un'immagine. Probabilmente mi sono spiegato male, ma è uno strumento che uso davvero raramente, se non strettamente necessario.
Un esempio può essere che aumentando la nitidezza ad un'immagine di un gatto fotografato da molto da vicino, vengano evidenziati i peli rendendoli maggiormente visibili uno ad uno. Più o meno xP

@Mattev @Cri85

Ciao,
Dall'ultima volta che ho scritto qui purtroppo devo ammettere che non ho avuto molto tempo,
però qualcosa ho fatto, vi metto il risultato:
scuro.webp
Su questo sono partito da 0.
è un po' indecente.. ma come primo lavoro.. che ne dite?

Ehm, :sisi: il risultato...
è un po' indecente..
:asd: non ti offendere eh, si scherza.

Comunque fidati, non importa, stai facendo pratica ed è normale, sono utili anche questi esercizi perchè fai esperienza.
In questo caso il problema principale è che hai usato texture a bassissima risoluzione, ingrandite a dismisura.

L'ideale per avere buoni risultati fin da subito è copiare seguendo i tutorial, se cerchi di fare qualcosa di testa tua e viene male magari ti demoralizzi, googla "tutorial photoshop text effect" ad esempio...

Siti come questi ti possono dare una mano 80 Best Photoshop Text Effects Tutorials, Part III, e ne ho preso uno a caso.

Ehm, :sisi: il risultato... :asd: non ti offendere eh, si scherza.

Comunque fidati, non importa, stai facendo pratica ed è normale, sono utili anche questi esercizi perchè fai esperienza.
In questo caso il problema principale è che hai usato texture a bassissima risoluzione, ingrandite a dismisura.

L'ideale per avere buoni risultati fin da subito è copiare seguendo i tutorial, se cerchi di fare qualcosa di testa tua e viene male magari ti demoralizzi, googla "tutorial photoshop text effect" ad esempio...

Siti come questi ti possono dare una mano 80 Best Photoshop Text Effects Tutorials, Part III, e ne ho preso uno a caso.
:lol:
Guarda riconosco quando qualcosa mi viene decentemente, tranquillo.
Comunque grande! Utilissimi quei tutorial, anche perchè poi con l'esperienza penso che sarò in grado di creare da solo uno stile efficace.
sbaglio?
Inoltre ti danno idee sugli stili.

:lol:
Guarda riconosco quando qualcosa mi viene decentemente, tranquillo.
Comunque grande! Utilissimi quei tutorial, anche perchè poi con l'esperienza penso che sarò in grado di creare da solo uno stile efficace.
sbaglio?
Inoltre ti danno idee sugli stili.

Lo stile di un designer deriva dall'esperienza di vita, non da tutorial o dalla bravura nell'utilizzare tecniche.
in pratica, devi vedere ciò che ti piace ed impararlo, seguendo magari dei tutorial; non far si che siano i tutorial a definire il tuo estro ;)

Lo stile di un designer deriva dall'esperienza di vita, non da tutorial o dalla bravura nell'utilizzare tecniche.
in pratica, devi vedere ciò che ti piace ed impararlo, seguendo magari dei tutorial; non far si che siano i tutorial a definire il tuo estro ;)
Grazie per la perla.
Ora sto disegnando un logo.
Uno è per mio fratello(DJ che fa minimal) e non ho idea da dove partire. Ho guardato quello di qualche dj: sono molto semplici, con un tocco artistico. Tante volte non è un logo ma semplicemente una scritta con un certo stile..

Comunque sono migliorato davvero tanto, anche se ancora di strada ce n'è..

Grazie per la perla.
Ora sto disegnando un logo.
Uno è per mio fratello(DJ che fa minimal) e non ho idea da dove partire. Ho guardato quello di qualche dj: sono molto semplici, con un tocco artistico. Tante volte non è un logo ma semplicemente una scritta con un certo stile..

Comunque sono migliorato davvero tanto, anche se ancora di strada ce n'è..

Beh, non conosco bene la musica minimal, ma di fatto penso sia normale che anche il logo sia minimale, dato il nome xD

perché non ci mostri qualcosa, allora, se ti va :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro