Guida all'acquisto

Pubblicità

Slacker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
Ho bisogno di una scheda video nuova (attualmente posseggo una nVidia Riva TNT2 32Mb Agp 4x) :( . Vorrei spendere meno di 80€, e sono indeciso tra una GeForce FX5200 256Mb AGP 8x e una ATI Radeon 9550 256Mb agp 8x. Voi che ne dite? In attesa di cambiare il mio reperto storico (lo farò presto) :biglaugh: , arei voglia di sollazzarmi per qualche mese a qualche gioco come UT2004, NFSU o Vietcong, che ora girano a frame rate inaccettabili :toccato: . Oltre alla tnt2, possiedo un Pentum 3 900MHz con 256Mb SDRam. :help:

Ciao,

Beppe (slacker per gli amici)

Grazie ragazzi, anch'io ero orientato verso la ATI, voi me l'avete confermato. ;)

Vorrei sapere quali sono le frequenze di base e quali quelle che avete raggiunto (ma forse è meglio se lo chiedo al forum overclock), e magari le temperature e il guadagno di prestazioni, dati che ho un case che già ora è molto molto caldo. :help: :mad:

PS Ma se entrambe le schede costano 75€, come mai dite che la 9550 è più veloce? Forse ha una peggiore dotazione? :shutup:

PPS La 9550 usa solo dissipatori passivi, o ha qualche ventola? Se ha una ventola di raffreddamento spero non richieda alimentazione aggiuntiva! :eyes:

Slacker ha detto:
PS Ma se entrambe le schede costano 75€, come mai dite che la 9550 è più veloce? Forse ha una peggiore dotazione? :shutup:
Il prezzo non fa la scheda... Dal mio punto di vista la 5200 è stato il "fallimento nvidia".. La 9550 è prestazionalmente superiore, e poi come ti hanno già detto si può portare a 9600xt..

x Enton: quanto vuoi? e poi ne vale davvero la pena? (overclock, qualità prezzo, ecc.)???

Deve essere una scheda provvisoria, dalla vita di 5-6 mesi, poi dovrei cambiare pc con l'aiuto del bonus europeo del computer...175€ non sono moltissimi, ma non sono neanche da buttare via...

500GPU 600RAM???
Molto bene! E tutto senza impiandi di raffredamento aggiuntivi?

Enton, mi spiace, sarà per un'altra volta...

le "vere" 9600xt girano a quelle frequenze di default con un normalissimo dissipatore. occhio perchè ci sono in giro versioni castrate che hanno ram a 400 MHZ.

ciao

Grazie a tutti! :)

Ho deciso:prenderò la 9550!!! :biglaugh: :D :nod: :asd:

PS qualcuno mi può dire se riesco a overcloccarla fino alle frequenze della 9600XT senza aggiungere altri impianti di dissipazione??? :rolleyes: :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro