GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Si, scusa dovevo dire da subito che preferisco Nvidia. La Zotac 1060 dual fan è affidabile? si prevede un abbassamento a 180/190€ nei prossimi 6 mesi per le 1060 secondo voi? o sarà possibile trovare la msi gamingx a 220? non avete la sfera magica chiaramente ma a pelle secondo voi scenderanno i prezzi?

Si, scusa dovevo dire da subito che preferisco Nvidia. La Zotac 1060 dual fan è affidabile? si prevede un abbassamento a 180/190€ nei prossimi 6 mesi per le 1060 secondo voi? o sarà possibile trovare la msi gamingx a 220? non avete la sfera magica chiaramente ma a pelle secondo voi scenderanno i prezzi?
dipende da nvidia e quando farà uscire la nuova serie di fascia medio/bassa, con la 590 e la fine del minning le rx sono calate un botto, io preferisco la 580 per i 2gb di vram in più è il freesync che la controparte si fa pagare, le prestazioni sono identiche, comunque se preferisci nvidia la zotac non è male

Il mio consiglio è se il buget te lo permette vai di rx 590 8gb(270€) che ne gioverai in futuro se invece non puoi spendere più di 250€ vai di rx 580 8gb. In entrambi i casi compra da eprice che con la rx 590 ti da 3 giochi mentre con la rx 580 te ne da 2.
ps. i giochi sono dmc 5, re 2 e the division 2

Grazie per la replica.
Alla fine ho preso una Zotac gtx 1060 amp ed. 6gb a 190 euro usata ancora in garanzia amazon per un anno e mezzo
scelta dettata dal tdp inferiore rispetto la controparte AMD, vista la mia configurazione mini itx h370,i5 8400,samsung 970 evo e psu cx450m,Raven rvz01-E.
Non ho drive ottici ne hard disk meccanici,quindi dovrei stare abbastanza tranquillo almeno sulla carta.

Finora l'unica cosa che hanno presentato è Radeon Vega VII, la loro nuova GPU top.
In vendita, in US, dal 7 Febbraio, a 699 dollari con in bundle Devil May Cry 5, Resident Evil 2 e The Division 2.
È mutuata dalla loro GPU professionale Radeon Instinct MI60: 7nm, 60 unità computazionali fino a 1.8GHz, 16GB di memoria di banda, 1 TB/secondo di banda, PCIe 4.0.

aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9GL0kvODE4MzM0L29yaWdpbmFsL3I3LWdhbWluZy5qcGc=.webp

Finora l'unica cosa che hanno presentato è Radeon Vega VII, la loro nuova GPU top.
In vendita, in US, dal 7 Febbraio, a 699 dollari con in bundle Devil May Cry 5, Resident Evil 2 e The Division 2.
È mutuata dalla loro GPU professionale Radeon Instinct MI60: 7nm, 60 unità computazionali fino a 1.8GHz, 16GB di memoria di banda, 1 TB/secondo di banda, PCIe 4.0.

Gia avere le memorie hbm2 è un mostro di potenza, a mio parere se poi si aggiunge 16gb è assurdo. Il prezzo e le prestazioni sono pari alle 2080, anche se la mancanza delle rtx avevo ipotizzato un prezzo vicino alle rtx 2070 (599$). Comunque non mi devo ancora suicidare:suicidio: per aver comprato la rx 580:asd::asd:

Grazie AMD che mi hai evitato il suicidio :asd:

Cmq a me sembrava molto improbabile presentassero Navi visto che 3 mesi fa hanno fatto uscire la 590 a 12 nm.
Fossero stati pronti con dei prodotti a 7nm la 590 non l'avremmo mai vista :sisi:

Comunque se qualcuno avesse in mente di acquistare ora, attenda: devono uscire le RTX 2060, e possono essere interessanti per il quadro generale di questa fascia di mercato.

Riguardo al Ces: l'unica cosa di cui dubito della nuova GPU, sono i consumi: se la reference è una triventola... :look:
Per il resto, potrebbe guadagnarsi una bella fetta di mercato, non solo tra chi gioca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro