GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Io sono calmissimo.....e che ricordo bene questa cosa per il motivo che ho scritto poco più sopra...
non era riferito solo a te, ma anche ad altri in generale e tanti altri che verranno dopo di te: c'è molto caos ora per questi prei, ma è una situaione normale

ricordo ne erano disponibili 3!
eh bo, allora non so che dirti, ma ti assicuro che il suo costo regolare non era quello, se è il modello GTR

ricordo ne erano disponibili 3!
No ma mi sembra strano perché il prezzo dovrebbe essere sui 230-240 € e perché sono 2 mesi che controllo tutti gli shop per le 480 e 580( quest'ultime trovate per la prima volta verso il 20 di aprile), per questo mi hai un po spiazzato.
Mannaggia, a saperlo prima allora! Vabbeh pazienza, a me interessa solo che arrivi la scheda ordinata il 23 aprile. XD

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

veramente ce ne sono, sta facendo sopratutto la sua apparizione la XFX, ma ad esempio le gigabyte sono disponibili da settimane
ma che sei sicuro?!?!?! ora vado a vedere ma fino a stamane c'erà il simbolo della penna e del foglio di carta al posto del simbolo del carrello....

Io ho preso ormai 10 gg. fa una aorus xtr da tao, dopo aver letto recensioni positive per via del dissipatore maggiorato (da due slot e mezzo) su alcune testate internazionali. Settimana scorsa, quando ormai l'ordine era in gestione da un paio di giorni, vengo contattato per via di un disguido circa la disponibilità del fornitore. Morale: mi han ridato i soldi in tempo zero (correttissimi da questo punto di vista) ma niente scheda... E la xtr non si trova da nessuna parte a prezzi decenti (io l'avevo pagata 270 euro circa spedita, troppo poco per il momento in effetti).
Per quanto riguarda i competitor, vi dico l'idea che mi son fatto:
- msi a sto giro ha una gaming X che non è best-in-class (incredibilmente)... Da evitare.
- strix con la sua triventola che personalmente non gradisco, mezzo metro di scheda per performance al top ma prezzo che è e resterà fuori mercato.
- xfx che non ha la stessa offerta che aveva con le polaris 10, è comunque dissipatori permutati dalla precedente serie... Per me scaffale a meno di megaofferte.
- powercolor ha fatto la prima Red devil che prende schiaffi da tutti per performance e calore sulla gpu in lo ad. Mah.
- sapphire nitro+ limited Edition e aorus xtr sono per performance e silenziosità/temperature i Best buy imho. Con l'incognita delle HIS che sono inguardabili ma mi aspetto che la Roaring Lion sia cloccata sui 1450 quindi in diretta competizione con la nitro+ le.

E dopo tutte ste pippe... La cosa che più conta è la silenziosità della scheda, e la temperatura in load pesante. Il clock pesa per uno/due fps a seconda del gioco, nulla di cui ci si possa accorgere. Tra l'altro, polaris 20 sembra già spinta oltre la decenza, i margini di oc sono risicatissimi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Io ho preso ormai 10 gg. fa una aorus xtr da tao, dopo aver letto recensioni positive per via del dissipatore maggiorato (da due slot e mezzo) su alcune testate internazionali. Settimana scorsa, quando ormai l'ordine era in gestione da un paio di giorni, vengo contattato per via di un disguido circa la disponibilità del fornitore. Morale: mi han ridato i soldi in tempo zero (correttissimi da questo punto di vista) ma niente scheda... E la xtr non si trova da nessuna parte a prezzi decenti (io l'avevo pagata 270 euro circa spedita, troppo poco per il momento in effetti).
Per quanto riguarda i competitor, vi dico l'idea che mi son fatto:
- msi a sto giro ha una gaming X che non è best-in-class (incredibilmente)... Da evitare.
- strix con la sua triventola che personalmente non gradisco, mezzo metro di scheda per performance al top ma prezzo che è e resterà fuori mercato.
- xfx che non ha la stessa offerta che aveva con le polaris 10, è comunque dissipatori permutati dalla precedente serie... Per me scaffale a meno di megaofferte.
- powercolor ha fatto la prima Red devil che prende schiaffi da tutti per performance e calore sulla gpu in lo ad. Mah.
- sapphire nitro+ limited Edition e aorus xtr sono per performance e silenziosità/temperature i Best buy imho. Con l'incognita delle HIS che sono inguardabili ma mi aspetto che la Roaring Lion sia cloccata sui 1450 quindi in diretta competizione con la nitro+ le.

E dopo tutte ste pippe... La cosa che più conta è la silenziosità della scheda, e la temperatura in load pesante. Il clock pesa per uno/due fps a seconda del gioco, nulla di cui ci si possa accorgere. Tra l'altro, polaris 20 sembra già spinta oltre la decenza, i margini di oc sono risicatissimi.

Insomma....fra tutte le 580 sono da prendere in considerazione solo 2?!

Io ho solo espresso delle valutazioni personali; a eccezione della gaming x, sono tutte tranquillamente acquistabili al giusto prezzo. A questo giro secondo me è mancato un po' di "studio" sui dissipatori, han quasi tutti tirato a campare sulla precedente serie.

Ma no , le migliori custom dei vari produttori vanno tutte benone: la top dovrebbe essere la sapphire nitro+ , poi la xfx GTR e la aorus di Gigabyte anche dovrebbero essere molto buone. Probabilmente anche la powercolor Red Devil visto che sulla serie 4xx era una delle migliori , ma non la si trova ancora in giro e non ci sono prove. Insomma , io terrei in standby solo la MSI che sembra esser peggiorata.....

Nuova settimana iniziata e di nuovo attesa sui prezzi.... e se invece di aspettare un ribasso delle 580 mi prendessi una asus rog strix rx 570 4gb a 233€?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro