GUIDA Guida all'acquisto RTX 2070 Super

Pubblicità
Spendi probabilmente di più facendo il raggionamento di "investo di più per il futuro".

considera che la mia 2070s sono riuscito a trovarla a 450€ su amazon warehouse in "buone condizioni" in realtà la scheda è arrivata perfetta senza nemmeno un graffio.

tralasciando questo discorso una 2070s sarà sicuramente più longeva di una 2060s perchè come dicevano sopra la 2070s è overkill per il full HD 144hz

considera che la mia 2070s sono riuscito a trovarla a 450€ su amazon warehouse in "buone condizioni" in realtà la scheda è arrivata perfetta senza nemmeno un graffio.

tralasciando questo discorso una 2070s sarà sicuramente più longeva di una 2060s perchè come dicevano sopra la 2070s è overkill per il full HD 144hz
Sarà sicuramente più longeva ma non di tantissimo, considera che è un 15% più performante della 2060s non il doppio. Se una una 2070s la tieni 4 anni e una 2060s 3 non conviene nel lungo periodo prendere quella più potente ma quella meno e aggiornarla più frequentemente (parlando solo di scheda video)

Sarà sicuramente più longeva ma non di tantissimo, considera che è un 15% più performante della 2060s non il doppio. Se una una 2070s la tieni 4 anni e una 2060s 3 non conviene nel lungo periodo prendere quella più potente ma quella meno e aggiornarla più frequentemente (parlando solo di scheda video)

dipende tutto dal prezzo... il modello meno costoso di 2060s si trova sui 435€ invece quello di 2070s sui 550€ per come la vedo io se devo fare 30 allora faccio 31 e sono aposto per 4 anni tranquillamente.

cmq un 15% non è mica poco

dipende tutto dal prezzo... il modello meno costoso di 2060s si trova sui 435€ invece quello di 2070s sui 550€ per come la vedo io se devo fare 30 allora faccio 31 e sono aposto per 4 anni tranquillamente.

cmq un 15% non è mica poco
No il 15% non è poco ma non allunga di molto la vita della gpu. Quando faticherai a raggiungere i 60fps con la 2060s, la 2070s ne farà a fatica 70 (il 15% in più in linea di massima) ti durerà un annetto in più circa. Io sulle basi di questo ragionamento (ditemi se ho sbagliato) ho ipotizzato che nell'arco di 12 anni si risparmiano 200€ prendendo il modello non overkill ma quello giusto e cambiandolo un anno prima (ogni 3 anni invece di 4).

No il 15% non è poco ma non allunga di molto la vita della gpu. Quando faticherai a raggiungere i 60fps con la 2060s, la 2070s ne farà a fatica 70 (il 15% in più in linea di massima) ti durerà un annetto in più circa. Io sulle basi di questo ragionamento (ditemi se ho sbagliato) ho ipotizzato che nell'arco di 12 anni si risparmiano 200€ prendendo il modello non overkill ma quello giusto e cambiandolo un anno prima (ogni 3 anni invece di 4).
Ma tra cosa eri indeciso? 2060s Vs 2070s oppure 2070s Vs 2080s

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma tra cosa eri indeciso? 2060s Vs 2070s oppure 2070s Vs 2080s

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sono riflessioni che avevo fatto tra schede con una differenza di 150€ quindi si applica meglio al confronto tra 2070s e 2060s. Però alla fine stiamo parlando di gaming quindi nella maggior parte dei casi di un hobby per cui se uno ha la possibilità e si vuole togliere lo sfizio sti cavoli :asd:

Le milgiori adesso sono le EVGA

Prezzo molto buono e tutte le funzioni che chiedi, anche ll'RGB

E un anno di garaznia aggiuntiva dalla casa

Ma questa è una scheda per il 2k e non per il full hd

Perchè Migliore di Gigabyte? Una ventola in piu per la Gigabyte, stessi 3 anni di garanzia con il prodotto registrato, RGB anche quella (Piu bella esteticamente secondo me) e su TimeSpy Stress Bench non supera i 59 gradi dentro un Cooler Master H500 con le memorie portate a 7500mhz e il core a 2100mhz.
In Idle anche ventole spente e 0 decibel a 39 gradi stabili. e ha il backplate che manca alla EVGA

Ultima modifica:
Ecco... appunto. Vi ringrazio delle risposte ma pochi (anzi forse nessuno, tranne l'ultimo messaggio) si sono pronunciati in merito alla mia richiesta di una scheda 0dB. Tenete conto che io posso prendere le seguenti marche con un buon prezzo perché ho accesso ai listini rivenditori, in ordine di fascia di prezzo dal più economico al più caro: Manli, Inno3D, Palit, GigaByte, Asus, MSI. Orientativamente, sempre per il discorso 0dB, sarei propenso a prendere la GigaByte ma ascolto volentieri i vostri consigli, soprattutto se tecnicamente motivati perché a volte qualche dubbio ce l'ho...

Ultima modifica:
Ho appena ordinato una kfa2 super, che ne pensate ? Ho letto varie opinioni positive sul forum e sulle rece di Amazon, stando a quanto consigliato sul forum L ho preferita all gigabyte. Ho fatto un buon acquisto secondo voi ?

ciao.
come sono a temperature quest 2070super? io dopo 20 minuti di stres test sono fermo a 78 gradi, e sincermanete non so se sono troppoi o giusti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro