GUIDA Guida all'acquisto RTX 2070 Super

Pubblicità
Beh sarebbe da bugiardi dirti che le 5700xt viaggiano come un treno sotto il profilo driver; la verità è l'esatto contrario quindi sta a te capire se quei 100 euro di differenza per te significano: più sbattimento per gestire le varie incompatibilità, possibili prestazioni non ottimali su alcuni giochi, vari crash su titoli importanti che accadono casualmente se si usano software come MSI AB (e altri), etc.

Insomma non voglio dipingerti una situazione catastrofica ma, in linea di massima, una rtx 2070s la inserisci e parte.
Mal che vada, se ti capita il prodotto fallato, avrai glitch grafici etc... ergo farai un reso.
Ma a questo punto potrebbe capitare con qualsiasi scheda grafica presente sul mercato quindi...

E hai ovviamente anche la tecnologia RT che, se ti interessa, può diventare motivo per sborsare di più.

Se me lo dovessi chiedere a me, farei la scelta lato Nvidia per quella con la dissipazione migliore/rumore più contenuto e, in secondo luogo,l'estetica che più mi aggrada.
esatto, infatti sono propenso a prendere la 2070s, male che va aspetto che arrivi una 5700 pulse ad un mio amico e valuto. sono veramente tanto indeciso.

Stavo valutando una rtx 2070s, a parte le prestazioni sapete dirmi quale produttore offre la migliore esperienza di RMA? Vengo da una rx 480 di xfx che ho desistito da mandare in garanzia l'anno scorso perché me la volevano fare spedire in Cina, a spese mie e senza alcuna assicurazione che l'avrei rivista. Vorrei non ripetere lol. Zotac ha sedi europee per esempio?

Stavo valutando una rtx 2070s, a parte le prestazioni sapete dirmi quale produttore offre la migliore esperienza di RMA? Vengo da una rx 480 di xfx che ho desistito da mandare in garanzia l'anno scorso perché me la volevano fare spedire in Cina, a spese mie e senza alcuna assicurazione che l'avrei rivista. Vorrei non ripetere lol. Zotac ha sedi europee per esempio?
sulle vga le uniche che garantiscono assistenza diretta sono asus ed evga, la prima in caso di spese di spedizione sono a carisco di asus stessa.
per altri marchi in garanzia solitamente si passa dal venditore, apri rma col supporto del marchio, comunichi al venditore il codice rma, spedisci al venditore...(non tutti i venditori lo fanno, anche perchè distributori diretti o stranieri impediscono questi passaggi)
Diretto amazon e non avrai problemi durante garanzia ed oltre in molti casi

Le EVGA, però non sono disponibili da amazon attualmente

Io posso offrire la mia esperienza con la 2070 super della Manli, versione bi-ventola.
Pagata veramente poco essendo una custom bi-ventola, comprata a fine settembre/metà ottobre a 468€.

Appena montata, temperature un po' fuori norma in full (80°), ma c'è da dire che avevo solo 1 ventola nel case, e il dissi stock del ryzen 3600 che faceva una caloria assurda (90° in gaming).
Cambiato dissi cpu, montate 5 ventole nel case, impostato profilo ventola gpu, adesso non supero mai i 70° con i giochi più pesanti, con quelli più leggeri sta sui 62-65. Le ventole gpu a 70° stanno a circa 80%.
Che dire, qualità economica (si sente dalle plastiche), ma ora che ho risolto con le temperature sono pienamente soddisfatto, con quei soldi risparmiati rispetto alle altre 2070S, ho preso dissi cpu+5 ventole (spesa totale 58€).

Io posso offrire la mia esperienza con la 2070 super della Manli, versione bi-ventola.
Pagata veramente poco essendo una custom bi-ventola, comprata a fine settembre/metà ottobre a 468€.

Appena montata, temperature un po' fuori norma in full (80°), ma c'è da dire che avevo solo 1 ventola nel case, e il dissi stock del ryzen 3600 che faceva una caloria assurda (90° in gaming).
Cambiato dissi cpu, montate 5 ventole nel case, impostato profilo ventola gpu, adesso non supero mai i 70° con i giochi più pesanti, con quelli più leggeri sta sui 62-65. Le ventole gpu a 70° stanno a circa 80%.
Che dire, qualità economica (si sente dalle plastiche), ma ora che ho risolto con le temperature sono pienamente soddisfatto, con quei soldi risparmiati rispetto alle altre 2070S, ho preso dissi cpu+5 ventole (spesa totale 58€).

Fatto benissimo infatti, tanto le prestazioni saranno le stesse

Se compri da Amazon e spedita da Amazon hai una super garanzia con super supporto.
Se vuoi stare tranquillo fai così ;)

Scusate sull'Asus Z87-Plus posso montare questa RTX 2070 Super?

Dipende da tutte le altre componenti (marca e modello per favore).

Gigabyte come dissipazione.
Zotac è ottima ma la Mini è stata fatta più "corta" proprio per essere inserita in case piccoli quindi "teoricamente", avendo meno superficie dissipante, dovrebbe essere lievemente peggiore della prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro