[GUIDA ALL'ACQUISTO] Il dissipatore che fa per voi!

Pubblicità
beh propongo 15 run di ibt e screen di coretemp e cpu-z prima del test,durante il test e dopo 2 minuti dal test in modo da vedere quanto velocemente tornano in regola;)
magari anche segnando la temperatura ambiente nella stanza

ottima idea frizz e ottima anche la guida,è vero quella di lara ha molti piu dissipatori ma questa prende in esame solo quelli che vanno dai 15 ai 30€(ecco flu come mai non ci sta il noctua che sicuramente è migliore ma ne costa 75€) la guida andrebbe comunque fatta per ogni cpu e ogni dissi(lavoro impossibile da fare da solo) perciò visto che abbiamo tutti cpu e dissi diversi l'idea di frizz è sicuramente da prendere in considerazione,cosi che le cpu che vanno per la maggiore alla fine avranno due o tre dissi che diventeranno sicuramente i piu consigliabili in base al prezzo che l'utente vuole spendere!!

Ps:Oltre ad essere poco elegante reputo stupido giudicare ( come è stato fatto) e lasciare critiche non costruttive (come è avvenuto) il lavoro di chi si è impegnato per aiutare i lettori, chi legge puo integrare le due guide e trarne tutti i benefici!!Inoltre è sicuramente piu utile a tutti cercare di rendere migliore una guida aiutando chi si prende l'impegno (o sbattimento) di farla invece di dire è meglio l'altra come accade tra gli immaturi (ovvio che si puo pensare,ma se la differenza è cosi evidente se ne accorgono tutti e non c'è bisogno di sottolinearla,ma solo di ringraziare che ci sia qualcuno come lara crazy e gli altri che si impegnano per aiutare tutti!!!)
bravissimo!

indicativamente farei così,ma la mia è solo una proposta:
config in firma,dissipatore questo Cooler Master Hyper 212 per CPU Intel e AMD - Tom's Hardware ,temperatura in camera 24° costanti(termometro al mercurio messo vicino al case :asd::asd:) screen prima,a metà e dopo2 min dal test con ibt o linpack.pasta termica mx2 :ok:

Imageshack - temp1g.jpg

Imageshack - temp2d.jpg

Imageshack - temp3t.jpg

unica cosa che non capisco è come mai scenda il moltiplicatore ma non il voltaggio in idle...con la msi che avevo prima non avevo questo problema:doh:

Allora eccomi qui il dissipatore è uno Scythe Shuriken Rev.B, questo:

e la pasta è la Zalman STG-1.

Temperature ambiente: ~26.5°C

Questo è il test senza overclock:
Prima del test:

Alla fine del test:

Dopo 2 minuti dalla fine:

Questo è il test con overclock:
Prima del test:

Alla fine del test:

Dopo 2 minuti dalla fine:

Un ultima cosa, dal bios ho lasciata attivata la voce CPU Quiet Fan, così impostata:
Target CPU Temperature: 24°C/113°F
Target Fan Speed: Level 6

Puo aver influito in qualche modo?

@madness secondo me puoi scendere di vcore e impostarlo a 1,320 e guadagnare qualche grado;)
per la quiet fan,io ce l ho su turbo,tanto avendo la ventola del dissipatore a 3 pin non pwm mi va lo stesso sempre al massimo...

@madness secondo me puoi scendere di vcore e impostarlo a 1,320 e guadagnare qualche grado;)
per la quiet fan,io ce l ho su turbo,tanto avendo la ventola del dissipatore a 3 pin non pwm mi va lo stesso sempre al massimo...
Per vcore dopo provo... la mia ventola è a 4 pin, però posso regolare temperatura fino a 50°C e livello fino a 9

trovato altri link :D

AKASA Akasa Thermal Solution
Sembra che siano più o meno gli stessi dissipatori che Intel utilizza nei boxed, :sisi:

NEXUS Nexus Quiet PC Hardware | Quiet Power Supply | Silent Case Fan | Silent CPU Cooler | all ideal for a Quiet PC
il modello tutto rame è molto interessante :)
pht7750_a.gif

News - PRIMECOOLER - SIMPLY THE BEST (high quality fans and coolers)
XIGMATEK
hanno i catalogo dissipatori radiali simili al famoso zalmann :D

Xigmatek Apache EP-CD 901 mmm bello.. :)
apacheepcd901-fp3.jpg

Altra ditta molto interessante :D

DEEP COOL Global http://www.deepcoolglobal.com/

DEEP COOL DEEPCOOL - ENJOY YOUR COOL LIFE!

modello ALPHA 31
ALPHA31.jpg

ALPHA31_1.jp

Mi piace molto il core in rame e il fissaggio con le viti.:sisi:
(e secondo mè intel farebbe bene a evitare quelle maledette clips imho :asd: )

cmq. io spesso cambio le molle originali con altre meno dure,
il risutato è sempre ottimo, e non rischio di pressare troppo la CPU.
(I documenti intel indicano che la forza di ritenzione deve essere esercitata
dalla piastra del socket, non dal dissipatore)

Compatto e con 4 heath pipe : Alpha 400 plus
(e viti al posto delle clips :asd: )
ALPHA_400_PLUS.jpg

Sulla carta sono molto belli, ma bisognerebbe anche provarli.. :sisi:
purtroppo l'importatore per l'europa è in Olanda :look:
e in italy sembra che nessuno li vende.. :cry:
(probabile che da Taiwan entrano in UE dal porto di Rotterdam...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro