DOMANDA Guida all'acquisto di un ONT

Pubblicità

Rahab97

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve ho recentemente attivato un servizio ftth con la vodafone la quale mi ha fornito la vodafone station 6. Io vorrei sfruttare il mio fritzbox 7590 ma la vodafone mi ha detto che non è tenuta a fornirmi l'ont in questo caso perchè la vodafone station lo ha integrato. Prescindendo da questo, ho deciso di acquistarlo ma non so quale e come. Potreste linkarmi qualche prodotto? Ne ho beccato solo uno della Tp link ma per usarlo da quel che ho capito dovrei acquistare anche il modulo SFP ( che la vodafone comunque non puo fornirmi) è giusto? potreste dirmi quale modulo sfp acquistare? ne trovo solo con due porte ottiche.
Grazie.

L'ONT lo deve fornire il fornitore di connettività, avresti dovuto dirlo al tecnico o chiedere attivazione senza modem compreso, ora non è detto che tu possa variare il contratto

L'ONT lo deve fornire il fornitore di connettività, avresti dovuto dirlo al tecnico o chiedere attivazione senza modem compreso, ora non è detto che tu possa variare il contratto
Il contratto prevedeva modem incluso gratuitamente, se avessi potuto fare a meno, lo avrei fatto. Da quel che mi hanno fatto intendere non possono fornirmi nulla. Quindi vorrei acquistare e risolvere i problemi da me.

Non ti funzionerà dato che l'ONT deve essere compatibile con gli apparati in centrale, non puoi metterne uno qualunque, quindi solo il fornitore può darti un apparato compatibile

Non ti funzionerà dato che l'ONT deve essere compatibile con gli apparati in centrale, non puoi metterne uno qualunque, quindi solo il fornitore può darti un apparato compatibile
Ok ma dato che mi hanno detto che loro non posso fornirmene uno. Ora cosa mi conviene fare?Ho connesso il fritz come router però è un po' deludente. Dalla vodafone station, in wifi arrivo a 750 mega di download, con il fritz arrivo a 600. Sicuramente risultati ottimi però 150 mega di scarto non sono pochi.
Sono ancora in tempo per rendere sia il fritz 7590 che il repeater 3000 che avevo preso. Potrei acquistare un modem router con ont integrato?

Ho dimenticato di aggiornare, scusami. La sera dopo sono stato contattato dal tecnico che mi ha detto l'indomani sarebbe venuto a montare l'ont. Alla fine mi ha detto che lui personalmente non li configurara da due anni e che quindi a malapena ricordasse come si faceva. Comunque ci sono riuscito. Ora ho il fritz collegato all'ont e la vodafone station nel cartone. L'unica cosa che "piango" è il wifi 6. È stato bello leggere 800 megabit in download. Però l'unico dispositivo in casa con wifi 6 è il mio telefono quindi pace.

Inviato da SM-G980F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve racconto la mia esperienza.
ho recentemente attivato anche io un servizio ftth con la Vodafone la quale mi ha fornito la Vodafone station 6 che ho problemi con alcuni servizi in tcp e udp, sono riuscito a farmi avere e configurare ont da open fiber ho attaccato con il cavo lan il mio FRITZ!Box 7590 configurato con tutti i parametri giusti, ma mi dava errore ppoe, richiamai ieri la Vodafone mi ha fissato un appuntamento con il tecnico loro abbiamo controllato il FRITZ!Box e ont era configurato bene ma stesso problema di ppoe, poi mi ha spiegato che indirizzo ip che ricevo e privato e non e pubblico e si ha queste problematiche e non si riesce a navigare, perché ont non riesce a fornire un indirizzo ip pubblic, mi ha detto che non sono il primo ce ne sono tanti di questi problemi che hanno i clienti e che Vodafone non riesce a gestire queste situazioni, quindi mettetevi anima in pace cosi mi ha fatto capire il tecnico, poche parlo da buoni intenditori.
(Tengo a precisare che sono un programmatore da 30 anni).

Nel frattempo ho mandato pec a vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it vi aggiornerò su cosa succederà!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro