DOMANDA GUIDA ALL'ACQUISTO DI NOTEBOOK

Stefano-Buddy

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto nel scegliere un pc portatile senza spendere più di 1300 euro...
Allora le caratteristiche minime del computer devono essere:
Processore: intel core i7
Ram: 16gb al limite 8gb
Schermo: diagonale da 15 a 17 pollici
Marca: tutto tranne apple
Lo userò ogni tanto per giocare ma soprattutto userò programmi come office word, power point, publisher, cinema 4d, visual studio, photoshop, adobe after effect e molti altri...
Lo schermo se full hd meglio ma non importa, se full hd è troppo costoso non fa niente.
E infine il touch screen non mi interessa...
Perció cosa ne dite dell'Asus n76vb, per le mie esigenze, per il mio utilizzo e per il prezzo massimo che sono disposto a spendere?
E' un buon compromesso?
Altrimenti sapete consigliarmi un altro pc con almeno quelle caratteristiche minime che ho elencato sopra?
Grazie a tutti! :asd:
Stefano
 

Matti1598

Utente Attivo
890
164
CPU
Intel Core i7 3632qm
Scheda Madre
Intel HM76 [Lenovo Z500]
HDD
1 TB
RAM
8 gb DDR3
GPU
nVidia GeForce GT645m
Audio
Integrata [Lenovo Z500]
Monitor
1366x768 [Lenovo Z500]
PSU
Quello del lenovo
Case
Lenovo z500
OS
Windows 8
Samsung ativ book 8
 

Stefano-Buddy

Nuovo Utente
6
0
Grazie, ho provato a configurarlo, gli ho messo tutto ciò che volevo mi è uscito 1535 euro, spedizione compresa, ma secondo voi 16 gb di ram sono troppi per quello che devo fare?
Ma ancora una volta vi chiedo, cosa ne pensate dell'asus n76vb?
Vale la pena comprarlo, in base a come io lo userò? Come prezzo è eccessivo?
Io che sinceramente volevo stare su marche "conosciute" come asus, acer, toshiba, lenovo, samsung, lg, sony e hp l'n76vb mi sembra uno dei più potenti e più adeguati al mio utilizzo, GIUSTO?
 
Ultima modifica:

noc

Utente Attivo
679
85
CPU
AMD FX-8350 8 CORE 4.0GHZ / AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0 /
HDD
seagate barracuda 2TB SataIII / HD SEAGATE 500 GB Sata III
RAM
2 X 8GB CORSAIR VENGEANCE RED DDR3 1866 MHZ/ 2 X 2GB CORSAIR VENGEANCE RED DDR3 1600 MHZ + 2x2 GB
GPU
ASUS GEFORCE GTX-E 650 2 GB / HD 5450 1 GB DDR3
Audio
integrata /integrata
Monitor
samsung 24 pollici FULL HD /LCD olidata 15 pollici
PSU
Seasonic 620W modulare 80+ bronze / 800 watt economico
Case
AEROCOOL V12 CON CONTROLLER FAN /economico
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit / windows 7 Home premium
Grazie, ho provato a configurarlo, gli ho messo tutto ciò che volevo mi è uscito 1535 euro, spedizione compresa,
ma secondo voi 16 gb di ram sono troppi per quello che devo fare?
Sono troppi! 8 giga sono più che sufficienti sia per il gamming e sia per l'editing a medi livelli!
Se devi lavorare con immagini che hanno elevate risoluzioni in quel caso farebbero comodo 16 giga!

Ma ancora una volta vi chiedo, cosa ne pensate dell'asus n76vb?
Secondo me è perfetto per ilt uo utilizzo!
Ti consiglio questa versione: Asus N76VB-T4053H Notebook Display da 17.3 Pollici FullHD, Processore Intel Core I7-3630QM, 16 GB RAM DDR3, 2x HDD da 750GB, Windows 8, Nero/Silver sull'amazzone 1271 + 27 euro di spedizione.
Pro ottimo processore, sufficientie ram, schermo fullHD (credo non touch), ampio diplay e cosa molto comoda dispone di ben 2 hard disk da 750 gb.
Ciò ti permetterà di sostituire, nel caso in cui tu avessi bisogno di più velocità, uno dei due hard disk con un bel SSD!
I computer con degli SSD seri, e non semplici Chache SSD sono veramente pochi e molto costosi!

Vale la pena comprarlo, in base a come io lo userò? Come prezzo è eccessivo?
Se il tuo utilizzo è gamming e/o editing a livelli medio/professionali un buon portatile fa comodo e lo comprerei.
Se invece non hai bisogno di potenza ma lo vuoi prendere solo per "sfizio" ti consiglio di prenderne uno più economico ad esempio sugli 800 euro.

Io che sinceramente volevo stare su marche "conosciute" come asus, acer, toshiba, lenovo, samsung, lg, sony e hp l'n76vb mi sembra uno dei più potenti e più adeguati al mio utilizzo, GIUSTO?
Io punterei su toshiba, asus, sony e samsung.
.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano-Buddy

Matti1598

Utente Attivo
890
164
CPU
Intel Core i7 3632qm
Scheda Madre
Intel HM76 [Lenovo Z500]
HDD
1 TB
RAM
8 gb DDR3
GPU
nVidia GeForce GT645m
Audio
Integrata [Lenovo Z500]
Monitor
1366x768 [Lenovo Z500]
PSU
Quello del lenovo
Case
Lenovo z500
OS
Windows 8
Io ho trovato l'asus a 1113 e il samsung a 1300 ma secondo me il samsung è migliore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!